Nella mia ricerca di una cura per gli acufeni , mi sono imbattuto in diversi utili siti americani (sempre più avanti a noi). Ti riporto utili consigli per guarire dal fischio all’orecchio ripresi e tradotti dal sito dell’ ATA (American Tinnitus Associaton, tinnitus significa acufene in inglese). Ecco perché è molto difficile guarire da un acufene. Quando qualcuno chiede se è possibile guarire da un acufene si risponde che esistono speranze di guarigione. Oltre alla cause ereditarie, l’uso di cuffie ad altissimo volume per un tempo prolungato può originare l’ acufene.
Dato che dagli acufeni non si può guarire , ci sono delle soluzioni che consentono di ascoltare meglio, andando ad agire sulle cause, oppure degli impianti che, appoggiati sull’orecchio, possono evitare l’insorgenza del.
Quando un paziente mi chiede “posso guarire dal mio acufene ? Se si riesce ad individuare la malattia e questa rientra tra le malattie curabili una possibilità di guarigione esiste. Il passo importante è capire perché in quel soggetto è insorto un acufene e, dopo, cercare di curarlo. Grazie allo Studio Mazzini ho risolto il disturbo dell’ acufene. Acufene … fino ad un anno e mezzo fa questa parola per me rappresentava un sintomo, diciamo “ignorabile”, mi era capitato che a volte delle persone mi dicessero: “ho un fischio nell’orecchio”, la mia laconica risposta era “ah si acufene ” ma nulla di più.