Terapia di coppia per amanti. Questo è amore, ti dici senzamezzi termini, altro che chiacchiere. Sconto e Spedizione con corriere a solo euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.
Come tutti gli amanti , hanno vissuto le varie fasi che caratterizzano un legame clandestino. Simpatico, ironico, sicuramente non è un libro che fa annoiare.
Diego De Silva , Valeria Parrella, Antonio Pascale. Altri libri di Narrativa italiana contemporanea. Maurizio de Giovanni. Qui e ora, voglio dire. Perché c’è anche il dopo,.
Trama Modifica Diego de Silva scrive il suo romanzo facendo parlare in prima persona i due protagonisti Viviana e Modesto che, raccontando la stessa storia in modo opposto, la completano e mostrano i punti di vista dei due innamorati. Credo che non ci sia nessuna differenza tra coppie ufficiali, coppie clandestine, sposate, inufficiali o meno quando la coppia s’instaura. Il fascino del libro nasce già dal.
Un romanzo che consiglio a tutti coloro che sono impantanati in una relazione in crisi, non importa se extraconiugale.
Visita Adesso ZapMeta e Trova Info dal Web! Tra questi va sottolineato il ruolo del padre di Modesto, un vecchio tombeur de femmes cinico e senza scrupoli, ma soprattutto il simbolo di un uomo “all’antica” che probabilmente non esiste più e per cui la vita – forse – era molto più semplice. Lei non lascia il marito. Si desiderano, ma soffrono. Una storia raccontata molto bene a due voci.
Capirete tante più cose sulla vita leggendo le parole di De Silva che facendo qualsiasi altra cosa. Alle stelline, cioè al voto che darei al romanzo di De Silva. E sono, appunto, tre. De Silva mi ha fatto alzare dal letto alla ricerca di un Prostamol più di una volta.
Le risate di tipo sussultorio, come quelle ispirate dal libro, stimolano la vescica, la quale subito richiede attenzione. Il loro rapporto, però, inizia a incrinarsi, sono torturati dal dubbio su come proseguire la relazione: proprio per questo motivo, Viviana trascina Modesto dall’analista, per iniziare la cosiddetta terapia di coppia. De Silva , non crede sia un ossimoro una “ terapia di coppia per amanti ”? In realtà, la storia di Modesto e Viviana ci mette di fronte a un fatto inconfutabile: quando ci si innamora, è l’amore che detta le regole, non più gli innamorati. Quando ci si ama da tempo, si è ormai una coppia e basta.
Se pensate che gli amanti siano partigiani della felicità, allora lasciate che vi dica che non avete la minima idea di cosa stiate parlando. La storia d’amore fra i due infatti non è per niente semplice come ci si immagina debba essere una relazione fra due amanti. L’amore, ufficiale e non, riproduce tutti i meccanismi, le stesse condizioni di reciprocità, obblighi e prescrizioni delle coppie ufficiali”.
Eh, già, perché il protagonista di questa storia ha un’ amante , Viviana, che, ad un certo punto della loro relazione, auspica a diventare qualcosa di più. E, allora, terapia sia!
Modesto e Viviana sono due amanti , entrambi ingabbiati in matrimoni infelici, che decidono di sottoporsi alla terapia di coppia per decidere se continuare nella loro doppia vita o iniziarne una nuova lasciando i rispettivi coniugi.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.