Nella mia ricerca di una cura per gli acufeni , mi sono imbattuto in diversi utili siti americani (sempre più avanti a noi). Ti riporto utili consigli per guarire dal fischio all’orecchio ripresi e tradotti dal sito dell’ ATA (American Tinnitus Associaton, tinnitus significa acufene in inglese). Ecco perché è molto difficile guarire da un acufene. Quando qualcuno chiede se è possibile guarire da un acufene si risponde che esistono speranze di guarigione. Oltre alla cause ereditarie, l’uso di cuffie ad altissimo volume per un tempo prolungato può originare l’ acufene.
Dato che dagli acufeni non si può guarire , ci sono delle soluzioni che consentono di ascoltare meglio, andando ad agire sulle cause, oppure degli impianti che, appoggiati sull’orecchio, possono evitare l’insorgenza del.
Quando un paziente mi chiede “posso guarire dal mio acufene ? Se si riesce ad individuare la malattia e questa rientra tra le malattie curabili una possibilità di guarigione esiste. Il passo importante è capire perché in quel soggetto è insorto un acufene e, dopo, cercare di curarlo. Grazie allo Studio Mazzini ho risolto il disturbo dell’ acufene. Acufene … fino ad un anno e mezzo fa questa parola per me rappresentava un sintomo, diciamo “ignorabile”, mi era capitato che a volte delle persone mi dicessero: “ho un fischio nell’orecchio”, la mia laconica risposta era “ah si acufene ” ma nulla di più. Guarire non è contemplabile attraverso molecole che in natura non esistono.
Detto questo e spento col fuoco la teoria terrapiattista ma senza bordo, del cervello che elabora il lutto delle cellule ciliate, si legge spesso di otorini che vedono in stati emotivi la genesi del suono. Anche il mio sarto ha sofferto di acufene per anni, infatti mi comprende alla grande, dice che un giorno dopo spenta la tv non ha sentito nulla, da allora niente acufene , solo un brutto ricordo!
TRT (tinnitus retraing therapy) è un metodo utilizzato peri il trattamento degli acufeni. Come guarire dagli acufeni La rieducazione funzionale dell’orecchio permette al paziente con acufene di non percepire più fastidiosi rumori. Questa fase è importantissima, anche se spesso trascurata. Infatti per guarire dagli acufeni occorre partire dalle cause.
Il risultato sarà al massimo provvisorio e limitato. Ci sono poi varie cure o rimedi per guarire o quanto meno alleviare il problema. Non ho intenzione di mentirti, non sono a conoscenza di casi accertati di soggetti che asseriscono di essere riusciti a guarire dagli acufeni per sempre. Guarigione da Acufene Amici di Gabriella Mereu. Al momento, non disponiamo di terapie in grado di non far percepire più, ai pazienti, la presenza di acufeni.
La migliore strategia da adottare, in ogni caso, è quella di cercare di abituarsi alla loro presenza. In generale, questa domanda non è una condizione specifica che garantisce il trattamento. Semplici rimedi della nonna ed il cambiamento di alcune cattive abitudini possono alleviare il fastidio provocato dagli acufeni nei casi in cui non sia necessario un particolare intervento medico (consultare sempre il medico curante prima di utilizzare un qualsiasi rimedio fai-da-te). Quali sono i sintomi?
Nemmeno Bologna, Padova, Normale di Pisa, Sapienza di Roma se la cavano meglio, occupando posizioni che vanno dal duecentesimo al quattrocentesimo posto sulla scala mondiale delle referenze, precedute dai grandi campus americani, dagli atenei inglesi, svizzeri, persino singaporiani e giapponesi. Stesso discorso per filosofia e naturopatia. Voi conoscete qualcuno che è guarito dagli acufeni dopo tanto tempo?
Per fortuna il mio acufene sta notevolmente diminuendo grazie all’uso di farmaci omeopatici e cure naturali per il trattamento degli acufeni.
Consiglio a tutti di provare la strada della medicina alternativa e cure naturali. Un rimedio contro l’ acufene solo con il pollice e il dito medio? Sì, ma in realtà, è una tecnica per aiutare a ridurre lo stress, una delle cause alla base di acufene.
Se è possibile eliminare lo stress, si può aiutare ad alleviare l’ acufene : così un rimedio tinnito. Chi ne soffre sente rumori fastidiosissimi, come fischi di treni, fruscii, crepitii, soffi. Gli acufeni , che tormento. Rumori fantasma che non esistono, ma che gli torturano il cervello e lo spingono a provare qualsiasi cosa, dalla musica in cuffia a forti dosi di ansiolitici. Ho anche una sensazione di orecchio tappato a volte o di pulsazione fisica.
Ho fatto diverse cure ma invano, in effetti ad oggi gli acufeni sono peggiorati e mi stanno rendendo la vita impossibile. Il sentire che si può guarire mi fa restare un pò perplesso e mi piacerebbe quindi, sempre che tu lo voglia sapere in quali modi potrei avere delle migliorie. Resto in attesa di un tuo riscontro ringraziandoti anticipatamente.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.