mercoledì 12 agosto 2020

Siringhe di ozono

Vuoi trovare il centro medico di ozono terapia più vicino a te? In cosa consiste l’Ozonoterapia? Quando è maggiormente utilizzata?


L’ozonoterapia in estetica, che viene effettuata attraverso le iniezioni sottocutanee, è particolarmente utilizzata allo scopo di ridurre gli inestetismi della cellulite (pelle a buccia d’arancia, gambe gonfie, ecc.), in quanto l’ ozono è in grado da una parte di migliorare la circolazione arteriosa, riducendo in tal modo il gonfiore e. Esperienza personale ossigeno ozono terapia per ernia del disco.

Ha un effetto antiossidante, battericida e immunomodulante. Tale disturbo viene trattato con iniezioni percutanee paravertebrali di ossigeno- ozono , con lo scopo di associare l’effetto miorilassante a quello antiflogistico e antalgico diretto sulla radice nervosa compressa. La terapia va associata a riposo a letto, trazione e all’uso di un collare cervicale per limitare i movimenti del collo. Come tutte le infiltrazioni, infatti, anche le iniezioni di ozono possono creare fastidio o gonfiore nella zona di inoculazione dell’ago: I possibili effetti collaterali benché rari legati al trattamento sono i medesimi di ogni terapia infiltrativa: dolore, sanguinamento, reazione allergica, infezione. In questo caso la miscela di ossigeno ozono è quantitativamente inferiore (guardate come è piccola la siringa ) rispetto al quantitativo infiltrato per altre problematiche.


Ossigeno Ozono Terapia - Spiegazione del Prof. Clinica Ortopedica Università di Milano, riguardo il trattamento di ernie discali con. Il termine ozonoterapia (o il più corretto ossigeno- ozono terapia) è abbastanza fuorviante.

Di per sé indica solo la somministrazione di una miscela di ossigeno ed ozono. La somministrazione può avvenire in diverse forme, le cui più note sono inettiva locale o per miscelazione con sangue aspirato e nuovamente iniettato (autotrafusione). L’ ozono terapia interferisce con il metabolismo delle cellule batteriche, molto probabilmente attraverso l’inibizione e il blocco del funzionamento del sistema di controllo enzimatico. Una quantità sufficiente di ozono si rompe attraverso la membrana cellulare, e questo porta alla distruzione dei batteri. Autoemotrasfusione (il sangue viene prelevato, esposto all’ ozono e introdotto nuovamente in circolo).


E’ importante sottolineare che l’ozonoterapia non prevede la somministrazione di ozono per via polmonare: respirare infatti questa sostanza potrebbe avere gravi effetti e scatenare una serie di reazioni patologiche anche gravi. Un valido aiuto in caso di mal di schiena. Viene iniettata una miscela di ossigeno e ozono , dosata mediante un apposito macchinario.


All’interno di un progetto riabilitativo personalizzato volto anche alla prevenzione di nuovi episodi acuti, il trattamento con ossigeno-ozonoterapia sarà poi affiancato da un percorso fisioterapico di rieducazione. Iniezioni Epidurali Nel caso in cui il dolore si irradi verso la gamba e gli altri trattamenti non abbiano apportato miglioramenti, è possibile che il medico decida di effettuare iniezioni epidurali di cortisone – un farmaco anti-infiammatorio – nello spazio che circonda il midollo spinale (spazio epidurale). Chirurgia e altre procedure La chirurgia è l’ultima opzione ma può essere necessaria per contrastare una sintomatologia dolorosa non più gestibile in modo conservativo (terapia medica o infiltrativa).


Non esistono, ovviamente, costi standard per una seduta di ozonoterapia. Il motivo principale sta nel fatto che l’ozonoterapia cura diverse patologie e richiede diverse metodiche di applicazione. Dunque quando parliamo dei costi dell’ ozono terapia dobbiamo innanzitutto chiarire di quale patologia stiamo parlando. Iniezioni di ossigeno- ozono sottocutanee, intramuscolari e intrarticolari: la miscela di ossigeno- ozono viene iniettata in diverse quantità, in diversi modi e in diverse zone del corpo, in base alla patologia da curare.


Marianno Franzini, presidente della Soc. Giovanni Musella, nel suo studio di Cremona, è a disposizione di ogni paziente per eseguire infiltrazioni di ozono a scopo terapeutico nella zona lombare e cervicale.

Se desiderate saperne di più, non esitate a contattare lo studio. La terapia sistemica con l’ ozono viene utilizzata in diversi casi, in particolare per rendere massimale la resa muscolare dello sportivo, l’ossigenazione di tutti i tessuti e la resistenza allo sforzo. Si ricorda che tutte le terapie vengono eseguite esclusivamente dal medico ozono terapeuta.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari