The study of matter and energy at its fundamental level. La terapia con laser COconsente di rimuovere efficacemente le emorroidi. Grazie al laser i tessuti colpiti dal raggio laser si cicatrizzano istantaneamente evitando così grosse perdite di sangue. Il fatto di non utilizzare un bisturi garantisce la sterilità assoluta dell’intervento prevenendo così il rischio di eventuali infezioni.
La tecnica prevede l’utilizzo del Laser per ottenere la fotocoagulazione dei rami dell’arteria emorroidaria, la metodica viene effettuata per via transanale e rappresenta una vera rivoluzione per il trattamento radicale incruento delle emorroidi.
Operazione emorroidi Laser : Aspettative dopo il trattamento. In seguito alla coagulazione delle emorroidi attraverso il laser , può verificarsi in alcuni casi una perdita di sangue in piccole quantità, per una settimana fino a dieci giorni. Successivamente l’emorragia si ridurrà fino a scomparire gradualmente. Con la prima, individuiamo le arteriole che riforniscono le emorroidi , dopodiché questi vasi sanguigni non vengono più legati con un punto bensì fotocoagulati grazie a un raggio mirato. L’estremità della fibra laser , infatti, a contatto con tali strutture sanguigne, provvede a occluderle con dei “lampi” di luce.
Le emorroidi (plessi emorroidari) sono delle strutture venose normalmente presenti nel soggetto sano con due funzioni principali: permettere alle feci di passare attraverso l’ano senza traumi e favorire la continenza delle feci e dei gas. Emorroidi – Definizione.
Quando diventano patologiche le emorroidi sono causa di diversi disturbi. Il laser utilizzato è il diodo 98 di ultima generazione. Le arteriole che riforniscono le emorroidi (come sempre identificate per mezzo del doppler) non vengono più legate con un punto, bensì fotocoagulate mediante un raggio laser mirato. Con dolore severo e mancanza di controindicazioni mediche, il proctologo raccomanda il trattamento chirurgico - cauterizzazione e rimozione delle emorroidi con un laser. Un’altra tecnica prevede l’ obliterazione, cioè la chiusura dei rami arteriosi emorroidari, con il laser e con plissettatura del prolasso.
Per il quarto grado è assolutamente necessario l’intervento tradizionale di asportazione delle emorroidi o emorroidectomia. La nuova operazione chirurgica E. TAG: dolore, emorroidi ,intestino retto, laser , operazione ,prolasso. Ciò che differenzia questi due interventi è che nel primo caso ci si sottopone all’ operazione chirurgica per migliorare. Questa operazione di asportazione delle emorroidi si svolge più o meno come la precedente, con la differenza che le ferite vengono suturate.
Il procedimento di asportazione delle emorroidi cambia a seconda delle tecniche utilizzate per l’intervento. Presso il centro Laser Chirurgia Ambulatoriale di Sassari, facilmente raggiungibile anche dalle province di Olbia, Nuoro, Oristano e Cagliari, uno staff medico con oltre anni di esperienza nel campo della colon-proctologia offre servizi di medicina specialistica quali: cura delle patologie anali, interventi per emorroidi , ragade, fistola. La ragade anale causa un dolore significativo durante e subito dopo la defecazione spesso associato a perdita di sangue rosso vivo dall’ano. Alla dearterializzazione doppler guidata si ricorre per le emorroidi di secondo e di terzo grado, quelle che fuoriescono e rientrano.
Soffro da circa due anni di ricorrenti ragadi anali. Utilizzo, come terapia, una pomata (Rectogesic) che risolve il caso, ma vorrei trovare una soluzione definitiva, evitando l’intervento chirurgico che il mio medico propone.
Ho letto, proprio su Oggi, che per le emorroidi oggi è utilizzato, con successo, il laser. Che cosa sono le emorroidi ? Le emorroidi (o vene emorroidali) sono cuscinetti di tessuto presenti nel canale rettale che hanno la funzione di controllare la continenza e l’evacuazione. In alcune circostanze le emorroidi tendono a gonfiarsi generando fastidio e sintomi come dolore, prurito, bruciore, sanguinamento e prolasso. Tutti i tipi di procedura chirurgica per le emorroidi prevedono l’asportazione del gavocciolo (protuberanza del vaso sanguigno).
A seconda dell’entità della patologia, dopo l’accurata visita proctologica, lo specialista propenderà per la tecnica adeguata. Nel complesso, il trattamento per le emorroidi prevede tre soluzioni. Le prime due sono quelle comunemente consigliate dalla medicina tradizionale. La terapia delle emorroidi ha origini antiche, addirittura nella medicina egizia e poi in quella greca, Ippocrate usava la cauterizzazione con ferro rovente. Nel nostro secolo, il gran numero di opzioni terapeutiche riflette l’incertezza sui reali meccanismi patogenetici.
Avevo un problema di emorroidi che sopportavo da molti anni per timore della famigerata operazione. Comunque molto ma molto meglio di prima, non ho più emorroidi dopo essere andato in bagno. Insieme al laser ho fatto anche legatura perché ero ad uno stadio un po avanzato.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.