martedì 26 aprile 2016

Macchie scure sul viso

Esistono trattamenti capaci di rimuovere o comunque ridurre le macchie scure della pelle. Macchie scure sul viso : rimedi naturali. Tuttavia, questi potrebbero risultare per la maggioranza piuttosto costose e invasive.


Macchie scure sul viso

Come sempre, la natura viene in nostro soccorso. Il trattamento laser per rimuovere le macchie scure sul viso deve essere preceduto da una consulenza medica per valutare il tipo di danno, quante sono le macchie scure , e che tipo di laser utilizzare in base alla profondità della radiazione. Oggi parliamo di come eliminare le macchie scure sul viso.


Queste zone sul viso , c. L’organismo può produrre una maggiore concentrazione di melanina in alcune zone del viso. Infatti, non a caso, questi inestetismi compaiono con frequenza sulla fronte, sugli zigomi, contorno labbra e sul dorso delle mani, parti del corpo che solitamente sono esposte alla luce del sole senza protezione. Le cause delle macchie sul viso : non solo il sole!


Le iperpigmentazioni compaiono non solo come esito o dopo l’ esposizione al sole , ma anche se durante il periodo estivo si prendono farmaci a base di estrogeni (pillola o gravidanza), antibiotici, alcuni antinfiammatori , se si usano cosmetici che contengono profumi o sostanze fotosensibilizzanti. La crema macchie sul viso permette di eliminarle nel giro di una settimana e nel periodo estivo è consigliato l’utilizzo di questo prodotto in combinazione con una protezione solare abbastanza alta, affinché le nuove macchie non si palesino sul volto. Applicate il composto sulla zona interessata, lasciandolo agire per qualche minuto, poi lavate il viso con acqua tiepida. Ripetete questo rimedio una volta al giorno fino a quando le macchie scure non si saranno attenuate. Per risposta puoi leggere i seguenti consigli sui Rimedi naturali per eliminare le macchie scure sul viso e sulla pelle del corpo per ottenere un colorito uniforme e luminoso e un aspetto salutare della cute.


Il trattamento delle macchie scure sul viso non è obbligatorio dato che, come abbiamo detto all’inizio, non hanno conseguenze dirette sulla salute. Le macchie sul viso possono essere scure o, al contrario, chiare. La loro cura è frutto di esigenze di carattere puramente estetico.


Se volete ridurre le macchie sul viso , sappiate che esistono diversi ingredienti naturali di provata efficacia. Ci sono diversi agenti responsabili di questa disfunzione come ad esempio uno scompenso ormonale dovuto all’assunzione di farmaci, di alcol o all’utilizzo di particolari profumazioni prima di esporsi al sole, la stessa gravidanza, lo stress e la maggior parte delle volte il palesarsi di queste macchie scure sul viso non è altro che la. Rimedi per eliminare le macchie scure del viso.


Se le macchie sono molto estese, soprattutto sulle guance, potrebbe trattarsi di couperose o acne rosacea. La presenza di macchie di numero ed estensione variabile, più chiare o più scure rispetto alla normale colorazione della pelle e causate da carenza o eccesso localizzato di melanina, viene in generale chiamata dai medici discromia. Ma a cosa è dovuto questo aumento di colorazione? Quali sono questi fattori e come si possono coprire? Dal laser alle creme.


MACCHIE SCURE SUL VISO come eliminarle? L’incidenza e’ sempre piu’ alta nel tempo, tenuto conto che il sole diventa sempre piu’ pericoloso e ha effetti fortemente negativi sulla nostra pelle. Uno sfogo sul viso solitamente è causato da alcuni fattori, come la pelle secca e l’esposizione eccessiva al sole, ma può comparire anche quando si attraversa un periodo di forte stress emotivo. Si può usare direttamente sul viso , oppure mescolato alla propria crema idratante o al fondotinta. Esistono molti rimedi naturali che possono attutire la comparsa di macchie scure sul viso.


Limone Ottimo se usato negli infusi e nelle tisane , oltre per il suo squisito sapore nelle caramelle balsamiche , il limone ha proprietà antisettiche e antibatteriche e dona luminosità e freschezza alla nostra pelle. Inoltre è molto importante scegliere una tonalità di correttore più scura della nostra pelle, per evitare che le macchie riaffiorino. Ne parlo anche in questo video sul mio canale. Vi invito a provare i miei due segreti per coprire le macchie scure e resto in attesa dei vostri commenti!


Macchie scure sul viso

Quanto hai trovato interessante questo contenuto? Spesso, le macchie sul viso compaiono sulla fronte, a farfalla sugli zigomi o sul labbro superiore. In questi casi si tratta di macchie profonde che prendono il nome di melasma.


Altre macchie sul viso sono, invece, superficiali e dovute al tempo e all’esposizione al sole: queste sono dette macchie solari del viso.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari