martedì 12 aprile 2016

Bruciore stomaco petto e gola

La Ricerca Migliore e Più Rapida! Non è detto, infatti, che questa patologia si manifesti unicamente attraverso la sensazione di fastidio allo stomaco , poiché la maggior parte delle volte i bruciori partono proprio dalla zona del petto. Ma di cosa si tratta precisamente?


Il bruciore al petto è una dolorosa sensazione che si irradia nella zona toracica e che può sfociare in dolore cronico: diverse le cause, dalla gastrite a patologie cardiache. Bruciore al petto : possibili cause e rimedi.

Ecco quali sono sintomi e possibili rimedi. Il bruciore retrosternale è un disturbo che si manifesta con una sensazione dolorosa ed urente che origina nel torace , dietro allo sterno, e si può irradiare al collo o alla gola. Il reflusso gastroesofageo può manifestarsi anche soltanto con uno di questi sintomi che, solitamente, sono: dolori allo stomaco e bruciore nella parte alta, mal di petto , mal di gola , tosse stizzosa o asma, dolore alle spalle, pancia gonfia, stimolo di vomito e necessità di schiarirsi spesso la voce. Il bruciore di stomaco è un sintomo molto comune che può essere la spia di diverse malattie. Avvertivo un forte bruciore alla bocca dello stomaco , improvvisamente il mio alito era pesantissimo e mi sentivo in bocca come una patina, questo seguito da sensazione di nodo alla gola , fiato corto, giramenti di testa e pressione al petto , avevo una sensazione di pressione per tutto il petto.


Stamattina mi sono alzata dal letto e ho provato a. Buonasera e complimenti per il servizio offerto. Riassumo la mia esperienza, anni fa dopo un accesso in pronto soccorso per un dolore forte tra stomaco e petto mi è stato eseguito un elettrocardiogramma e prelievo enzimi, tutto negativo.

Il dolore al torace e il senso di “nodo alla gola ” prosegue. Vengono esclusi problemi cardiaci in quanto il dolore pare diminuire sotto sforzo. A questo punto non so più come mi devo comportare. Ci sono altri esami che devo fare? Il trattamento per risolvere il bruciore e il dolore al petto dipende quindi dalla causa principale alla base del fastidio.


Malattia da reflusso gastroesofageo e bruciore di stomaco. Una delle cause più comuni del bruciore e del dolore al petto è il reflusso gastroesofageo. Lo stress può aggravare la produzione di acido dello stomaco con conseguente bruciore di stomaco cronico o reflusso acido. Essa provoca una sensazione di bruciore al petto e alla gola. Spesso potrebbe anche verificarsi dolore alla mandibola o alla schiena, oltre che al torace , e potrebbe coinvolgere anche le braccia.


Un forte dolore al petto non è sempre sintomo di infarto. La zona dello sterno contiene infatti, oltre al cuore, altri organi molto importanti del corpo: stomaco e polmoni. Proprio per questo, il dolore può essere dovuto a situazioni molto diverse, più o meno gravi, e anche di origine psicologica.


Il sintomo più frequente è rappresentato dal tipico dolore al petto con irradiazione alla giugulare. Spesso il paziente è tachicardico, fatica a respirare correttamente e avverte dolori in corrispondenza dello stomaco. Accompagnano i precedenti sintomi anche: nausea, sudorazione e astenia (sensazione di stanchezza psico- fisica).

Chi soffre di reflusso acido spesso avverte in gola il sapore di ciò che ha mangiato o bevuto in precedenza. Quando il reflusso acido raggiunge le pareti dell’esofago può causare una sensazione di bruciore di stomaco o di bruciore alla gola ( bruciore di stomaco o indigestione). Senso di stordimento, tachicardia e dolore al petto , il tutto correlato a probabile eccessiva quantità di gas intestinale.


Da cosa possono dipendere questi sintomi? E’ l’argomento del nostro Consulto online su Medicinalive di oggi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari