Indagini NON distruttive. Contattaci subito e senza impegno. La terapia conservativa prevede numerose opzioni: terapia medica antinfiammatoria, infiltrazioni locali, manipolazioni della colonna vertebrale, fisiokinesiterapia.
L’ ozono I meccanismi d’azione dell’ ozono (O3) sono diversi a seconda delle modalità con le quali viene utilizzato. E’ possibile trattare una lombalgia sia con infiltrazioni paravertebrali che con infiltrazioni intraforaminali con guida TAC o RX.
Tecnica Paravertebrale. A volte il dolore alla schiena può essere causato da un’ernia del disco, sia lombare che cervicale anche se meno frequente quest’ultima. Di fatto le protrusioni discali e le ernie discali sono tra le principali cause del mal di schiena e si manifestano con dolori acuti nella parte bassa del dorso fino a raggiungere anche gli arti inferiori. Questa metodica medica è in grado di apportare benefici in caso di dolore alla bassa schiena attraverso l’utilizzo di infiltrazioni percutanee a concentrazioni specifiche di ozono.
In particolare la terapia a base di ossigeno- ozono per l’ernia del disco lombare è considerata una procedura sicura, senza rischi e con rari effetti collaterali. Inoltre, un‘iniezione di cortisone può dare sufficiente sollievo dal dolore per consentire al paziente di progredire con un programma di stretching ed esercizi riabilitativi. L’ ozonoterapia è veramente molto efficace per porre rimedio a diversi fastidi legati ad esempio al mal di schiena , ma non solo, in alcuni casi è anche impiegata per il trattamento della cellulite, in ambito ginecologico e nel trattamento di scottature.
Vuoi trovare il centro medico di ozono terapia più vicino a te?
A questo punto viene iniettata una miscela di ossigeno e ozono , dosata mediante un apposito macchinario. L’ ozono utilizzato nelle infiltrazioni è un gas medicale incolore e dall’odore caratteristico miscelato con ossigeno all’interno di un macchinario dove l’ossigeno viene trasformato in ozono. In base alle necessità del trattamento – spiega il dottor Sconza – vengono regolate la concentrazione e la quantità del gas da utilizzare. Ossigeno - Ozono Terapia: infiltrazione rachide lombare.
Unlimited DVR storage space. No cable box required. Gli effetti collaterali e le controindicazione sono quelle dell’utilizzo di ozono.
Considerazioni clinica del mal di schiena a proposito delle infiltrazioni di ozono paravertebrali : sono una tecnica di contrattacco che vale la pena di provare in uno o due tentativi, qualora il farmaco steroideo intramuscolare non abbia avuto successo. Prima di arrivare all’intervento chirurgico, la soluzione contro lombalgie o ernie del disco può essere rappresentata dalle infiltrazioni di una miscela di ozono e ossigeno. L’ ozono è un elemento chimico costituito da ossigeno arricchito (ossia con tre atomi mentre l’ossigeno in natura ne presenta soltanto due). Con quale frequenza si possono eseguire le infiltrazioni peridurali?
Se dopo l’ infiltrazione si ottiene una buona analgesia per un periodo di tempo breve, questa può essere ripetuta. Di solito vengono eseguite circa tre infiltrazioni in un anno. OZONOTERAPIA CONTRO IL MAL DI SCHIENA. L’ozonoterapia può essere una valida alternativa a medicine e operazioni in molti casi (un esempio sono le ernie del disco).
E’ possibile, infatti, trattare una lombalgia sia con infiltrazioni paravertebrali sia con infiltrazioni intraforaminali con guida TAC o RX. So che fino a qualche tempo fa era un servizio mutuabile.
Il paziente viene fatto stendere sul lettino in una posizione che faciliti l’accesso alla struttura bersaglio (prono o sul fianco) e, dopo una iniezione di anestetico locale, si procede all’ infiltrazione vera e propria. Le infiltrazioni ecoguidate vengono fatte con materiale monouso e seguendo le norme di sterilità. Il video è accompagnato dalla spiegazione audio dello stesso dr.
Terminata l’ infiltrazione viene praticato un leggero massaggio per permettere al gas di diffondersi nei tessuti. Cosa ho ottenuto con l’ossigeno ozono terapia utilizzata nel trattamento delle sindromi dolorose. Il trattamento dura circa minuti. Se si avverte un attacco acuto con un dolore violento, si può intervenire con alcuni farmaci e le infiltrazioni di ossigeno e ozono (ozonoterapia). Una crisi violenta di sciatica procura immobilità e dolori molto forti alla schiena e alla gamba interessata.
Allora il trattamento prevedeva l’ infiltrazione dei muscoli paravertebrali con un volume di gas molto elevato.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.