Cistite in Gravidanza : quali sono le possibili Complicanze? La cistite e la batteriuria , siano esse sintomatiche o prive di sintomi, devono essere sempre trattate, poiché è stato dimostrato un lieve rialzo di incidenza di pielonefriti (infezioni renali), a loro volta associate ad un modesto incremento delle nascite premature e alla riduzione del peso e dello sviluppo generale del nascituro. In alcune donne si presenta la cistite con sangue, si tratta di un sintomo accompagnato da dolori alla schiena e da crampi al basso ventre.
La cistite emorragica cause possono essere le stesse della cistite donna che dipendono da un’infezione da escherichia coli. Prevenzione della cistite in gravidanza. Alcune semplici norme di comportamento riducono in maniera tangibile la probabilità di contrarre la cistite in gravidanza. Esse possono così riassumersi: Consumare molta acqua e liquidi in generale.
Urinare frequentemente sforzandosi di svuotare completamente la vescica. Conseguenze della cistite in gravidanza. La cistite durante la gravidanza rappresenta una minaccia per la salute della futura madre e una minaccia per il suo bambino, poiché un trattamento inappropriato o un prematuro contatto con un medico aggrava la situazione con le possibili conseguenze di questa malattia. Anche io soffro molto di cistite a cose normali e durante la gravidanza ha colpito almeno volte. Innanzi tutto cercavo di bere almeno 1. Poi ho preso l integratore cistiquer o cistiflux tutti i giorni insieme agli altri integratori per la gravidanza.
La cistite in gravidanza richiede trattamento tempestivo e particolari cautele. Infezioni urinarie recidivanti configurano un caso di gravidanza a rischio. Ecco perché, nonostante i rischi di complicanze così gravi siano piuttosto bassi, è indispensabile curare sin da subito la cistite in gravidanza.
La cura della cistite in gravidanza. Una volta certe di aver contratto la cistite , è indispensabile rivolgersi da subito al proprio ginecologo. Sarete sottoposte ad un esame delle urine ma non solo. Le mie domande sono molto simili a quelle che leggo qui di seguito, solo non trovo le risposte!
Ho una forte cistite emorragica accompagnata da febbre, a seguito di rapporti mirati. E’ sintomo di gravidanza ? Devo curarla o lasciare che faccia il suo decorso? Cistite , un disturbo comune in gravidanza Necessità frequente di urinare, minzione difficile e dolorosa, urine con odore sgradevole e talvolta febbre , nausea , vomito. Sono i sintomi della cistite , un disturbo di cui soffrono tre donne su dieci, la cui incidenza cresce con l’età ed è massima dopo la menopausa. Io, qualche anno fa,ma causa di forte stress, ho sofferto per diversi mesi di cistite emorragica.
I dolori lo sapete son tremendi. Stufa di prendere il monuril, ho chiesto in farmacia qualcosa di blando. Durante la gravidanza i cambiamenti ormonali possono concorrere all’insorgere di infezioni alle vie urinarie. Fra queste la cistite che risulta molto frequente fra le donne durante il periodo della gestazione. Scopriamo insieme quali sono le cause.
In gravidanza la cistite assume una notevole importanza a causa della maggiore frequenza di infezioni ascendenti (glomerulonefrite) dovuta alla pressione dell’utero gravido su vescica e uretere e per i possibili effetti negativi sulla salute del feto e inoltre per le limitazioni imposte alla terapia in gravidanza. Anche la cistite emorragica si sviluppa in quasi il dei pazienti sottoposti a trapianto di midollo osseo e ha ricevuto alte dosi di Ciclofosfamide o Ifosfamide. La cistite è un fastidio intimo che, a causa di fattori predisponenti, può colpire le donne in alcuni periodi della vita come durante la gravidanza o in menopausa. Non va poi trascurato un altro fattore che può favorire l’insorgenza della cistite ovvero la stitichezza che colpisce con una certa frequenza le gestanti nel corso dei nove mesi di gravidanza , causando l’aumento dei batteri intestinali.
Altre notizie su Sintomi della cistite durante la gravidanza. I rischi legati ad una cistite non diagnosticata e trattata in gravidanza sono parto pretermine, rottura prematura delle acque, basso peso alla nascita, aborto spontaneo, complicanze. I sintomi della cistite sono generalmente molto chiari ed evidenti. Quanto dura una cistite emorragica ? Bisogna eliminare dalla dieta i piatti troppo elaborati ed i cibi grassi, preferendo quei cibi più leggeri e più digeribili, e bene poi non esagerare con porzioni troppo abbondanti.
I cibi grassi, le bevande alcoliche e gassose, quelle eccitanti come caffè o té, vanno evitati se il soggetto è colpito da cistite.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.