Siamo tutti cresciuti in una società dove adulterio e infedeltà costituiscono una forte minaccia per il protrarsi della relazione, e pertanto, quando il tradimento arriva sancisce spesso la crisi della coppia e della relazione amorosa. La tipica domanda che viene normale porsi, in seguito ad un tradimento è: si può ancora stare insieme? Certamente il tradimento rappresenta una ferita dolorosa, che rischia di rompere definitivamente gli equilibri di coppia.
Alla scoperta di un tradimento , spesso la coppia reagisce con modalità che mettono a dura prova la stabilità di ogni partner: un alto livello di stress, reazioni aggressive, comportamenti caotici, ansia, incapacità nella gestione della propria rabbia, senso di frustrazione e umiliazione, smarrimento, senso di solitudine, pensieri ossessivi. Domanda di LoredanaSerrasu terapia di coppia.
Ogni coppia stabilisce il proprio patto, rispetto alle regole implicite ed esplicite che caratterizzano il proprio legame. Dopo aver analizzato gli aspetti psicologici nell’intervista alla psicoterapeuta Francesca Zoppi, possiamo passare agli aspetti legali. Ti spiegherò quali sono i motivi per cui puoi porre fine al tuo matrimonio. Generalmente pensiamo che sia il tradimento a far scattare la crisi , ma accade il contrario: quando una persona non è felice nella coppia , finisce per tradire.
Ci può essere un evento scatenante più o meno destabilizzante, come per esempio la scoperta di un tradimento , ma generalmente la coppia si ritiene in crisi quando il disvelarsi di un elemento getta una luce di criticità sulla vita della coppia in generale. IL TRADIMENTO COME MANIFESTAZIONE DELLA CRISI. Ogni coppia se vuole può superare una crisi ed anche un tradimento , ma i presupposti dovranno essere buoni, devono essere presenti condivisione di obiettivi, sentimenti e valori morali, perché con questi si può superare tutto, anche un tradimento.
Scopri quali sono i segni zodiacali più inclini a tradire! Ricostruire la relazione dopo un tradimento. Perdonare il tradimento è difficile perché l’uomo che ami con tutto il cuore con cui hai condiviso tantissimi momenti d’amore, tantissime notti di passione, ha tradito la tua fiducia, ha preso il tuo cuore e l’ha schiacciato con le mani fregandosene del male che poteva farti. Tradimento di coppia. Un particolare aspetto della crisi della coppia è quella scaturente dal tradimento ovvero dalla contravvenzione di uno degli obblighi principali: quello della fedeltà.
Quando la crisi arriva, dalle aspettative disattese, dalle delusioni, e molto spesso anche da tradimenti da parte di uno dei due partner, sicuramente la terapia di coppia è un’importante occasione di trasformazione di quel legame. Come superare un tradimento. La terapia di coppia comprende la possibilità di narrare la propria storia.
Non sono poche le coppie che si rivolgono. Per poter superare un tradimento è decisivo il fatto di potergli attribuire un significato. Talvolta, questo gesto di evasione nasconde un desiderio, una paura o entrambi. Pensiamo cioè – e in alcuni casi è vero – che se c’è stato un tradimento probabilmente c’è una crisi nella coppia che lo motiva. La coppia ha bisogno di nutrimento.
Nessun amore è indistruttibile. I cambiamenti possono corrodere la relazione di coppia.
Il tradimento della crisi : è quello a cui in genere pensiamo quando si parla di tradimento. La nascita di un figlio, la morte di un genitore possono incidere sulla coppia. Lo stress e la routine stessa indeboliscono il matrimonio o la convivenza.
Dopo un tradimento è difficile perdonare e ripartire. Coppia e crisi di coppia, tradimento e ricongiunzione. Cara Dottoressa Randone, ho deciso di lasciare qui la mia testimonianza perché è giusto farlo e sento, di. A volte sì, seppure in modo molto doloroso e traumatico.
Un tradimento può aiutare una coppia in crisi a ritrovarsi?
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.