Gli effetti collaterali del Monuril per cistite, infine, sono abbastanza limitati in quanto il farmaco è ben tollerato. Tuttavia è possibile che si presentino sensazioni di nausea, diarrea e bruciore di stomaco dovuti al farmaco assunto. Fosfomicina, il principio attivo del Monuril. Monuril bustine: a cosa servono e quanto prenderne Monuril bustine Il monuril è un farmaco utilizzato per curare una serie di patologie più o meno acute, legate principalmente alle infezioni urinarie, o come sistema di profilassi per le stesse infezioni.
Informazioni importanti su alcuni eccipienti: MONURIL contiene saccarosio. Se il medico le ha diagnosticato una intolleranza ad alcuni zuccheri, lo contatti prima di prendere questo medicinale. Usare con cautela in pazienti con diabete o che seguano una dieta ipocalorica.
Monuril bustine può essere assunto dalle donne in gravidanza solo quando strettamente necessario e sotto preciso controllo medico. Ricerche hanno dimostrato che questo farmaco non incide con lo stato di salute del bambino, ma è fondamentale che il farmaco venga assunto solo sotto stretto controllo medico. Sempre partendo dal concetto che le cure a base di Monuril vanno discusse con il proprio medico curante e che sarà egli ad individuare i dosaggi corretti caso per caso, in genere si consiglia agli adulti di assumere una sola bustina di Monuril in gravidanza o meno che si sia.
Il modo ideale di assumere il Monuril sarebbe quella di prenderlo la sera, dopo aver fatto pipì, sciogliendolo in una tisana rilassante o in una tazza di camomilla. La somministrazione del Monuril prima di andare a letto, infatti, consente di mantenere nella vescica una concentrazione di antibiotico più a lungo. Come usare e quando prendere ? Quali gli effetti collaterali? Scopri controindicazioni, dosaggio, posologia.
Le indicazioni generali prescrivono di assumere il Monuril sciolto in un bicchiere d’acqua o in un’altra bevanda, inoltre attenendosi rigorosamente alla posologia questo farmaco va assunto la sera quando la vescica è stata svuotata, e prima di andare a dormire in questo modo si rende più agevole l’accesso del Monuril all’interno della. Sono un caso serio, era solo un parere se meglio continuare con Ciproxin o posso prendere la busta di monuril grazie ancora. Ho il monuril ma so che si deve prendere la sera per garantire una migliore prestazione!
Anche il Monuril per cistite in gravidanza può essere assunto con le dovute attenzioni e sempre dietro indicazione medica. Il Monuril è un antibatterico a base di fosfomicina che viene generalmente prescritto per il trattamento della cistite o di altre infezioni urinarie. Se però non ricordate come prendere Monuril ed a quali dosaggi, è quanto meno necessario seguire le istruzioni presenti sul foglietto illustrativo.
Posologia di Monuril : come. Monuril contiene saccarosio, se il medico vi ha diagnosticato un’intolleranza ad alcuni zuccheri si raccomanda di contattarlo prima di prendere questo medicinale. Monuril è da usare con cautela nei pazienti affetti da diabete o che seguono una dieta ipocalorica dato che contiene 2mg di sodio per dose.
Generalmente il bugiardino consiglia, ai soggetti adulti, di assumere una sola bustina di Monuril , ma nei casi di infezioni più acute è possibile ripetere il trattamento a distanza di ore, e quindi alla stessa ora. Se ha assunto dosi eccessive di Monuril potrebbe riscontrare i seguenti sintomi: perdita dell’equilibrio, problemi di udito, sapore metallico e calo generale della percezione del gusto. Se dimentica di prendere MONURIL Se dimentica di prendere una dose del farmaco, non prenda una dose doppia per compensare la dimenticanza della dose.
Forse dovresti prendere anche la seconda busta. Nel caso avessi problemi di incontinenza urinaria, sappi che il monuril è il farmaco maggiormente consigliato, anche in gravidanza, in quanto non crea danni al feto. Monuril si può anche assumere sciogliendola in un bicchiere di acqua o in una bevanda non alcolica. Se pensate che ci sia stato un sovradosaggio di Monuril , chiamate l’assistenza medica. Siate pronti a dire o mostrare cosa avete preso, quanto e quando è successo.
Monuril deve essere conservato a temperatura ambiente, in un luogo asciutto e sicuro (tenete tutti i farmaci fuori dalla portata di bambini e animali domestici). Oltre alla cistite, Monuril cura l’uretrite batterica, ma è anche utile nei trattamenti post operatori. Monuril almeno a due ore di distanza dai pasti, perché il cibo ritarda l’assorbimento del principio attivo che, comunque, sarebbe efficace, ma in maniera più lenta.
Salve dottoressa ho preso il monuril perche avevo leggeri sintomi di cistite che andavano e venivano, poco dopo averlo preso sento sintomi e stimoli di diarrea e volevo sapere se i fermenti lattici li posso prendere dopo ore dall antibiotico solo per questa sera per evitare atacchi di diarrea durante la notte poi dal giorno suxcessivo solo di mattina e prima dell antibiotico grazie in anticipo. Questa mattina mi è tornata la cistite in forma ancora più fastidiosa di prima. La mia domanda è la seguente: posso prendere ancora il Monuril ? Se sì, mi consigliate di prendere due buste a distanza di ore?
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.