venerdì 7 luglio 2017

Infiltrazioni ozono ernia

Infiltrazioni ozono ernia

Indagini NON distruttive. Contattaci subito e senza impegno. L’ ozono utilizzato nelle infiltrazioni è un gas medicale incolore e dall’odore caratteristico miscelato con ossigeno all’interno di un macchinario dove l’ossigeno viene trasformato in ozono.


Infiltrazioni ozono ernia

In base alle necessità del trattamento – spiega il dottor Sconza – vengono regolate la concentrazione e la quantità del gas da utilizzare. Allora il trattamento prevedeva l’ infiltrazione dei muscoli paravertebrali con un volume di gas molto elevato. Ha un effetto antiossidante, battericida e immunomodulante.


Per conoscere la regione esatta, consultiamo le immagini ottenute tramite risonanza magnetica (cui il paziente si è precedentemente sottoposto), che consentono di individuare la posizione dell’ ernia o della protrusione. A questo punto viene iniettata una miscela di ossigeno e ozono , dosata mediante un apposito macchinario. Viene utilizzata questa miscela di ossigeno mista all’ ozono per aumentare la quantità disponibile di ossigeno all’interno del corpo, estremamente utile per curare casi di infiammazione. Non a caso l’ozonoterapia è consigliata a pazienti che soffrono di ernia al disco e vogliono sottoporsi ad una cura efficace per alleviare il dolore senza arrivare per forza ad un intervento.


Infiltrazioni ozono ernia

Vedi video intervento di ernia del disco L5-Ssinistra. Integrale con incisione cute cm. La terapia conservativa prevede numerose opzioni: terapia medica antinfiammatoria, infiltrazioni locali, manipolazioni della colonna vertebrale, fisiokinesiterapia. Tutto si chiarisce dopo tre settimane: il paziente “responder”, cioè che risponde a trattamento con Ozono , deve avere un miglioramento significativo dopo tre settimane, diversamente è bene rifare il punto della situazione: proporre un’altra tecnica o rivedere la diagnosi.


L’Ozonoterapia è scienza, non fantascienza! So che fino a qualche tempo fa era un servizio mutuabile. Gli altri target terapeutici possono essere l’ ernia del disco e le sciatalgie che possono essere trattate con infiltrazioni di ozono.


Infiltrazioni ozono ernia

In alcuni pazienti possono essere eseguite infiltrazioni sottocutanee per il trattamento del dolore locale o contratture muscolari, la mesoterapia. Tale disturbo viene trattato con iniezioni percutanee paravertebrali di ossigeno- ozono , con lo scopo di associare l’effetto miorilassante a quello antiflogistico e antalgico diretto sulla radice nervosa compressa. L’utilizzo dell’ ozono a scopi terapeutici. Terminata l’ infiltrazione viene praticato un leggero massaggio per permettere al gas di diffondersi nei tessuti.


Cosa ho ottenuto con l’ossigeno ozono terapia utilizzata nel trattamento delle sindromi dolorose. Il trattamento dura circa minuti. L’ ernia del disco ed il suo trattamento con ossigeno- ozono terapia: tecnica intradiscale ed intraforaminale. La colonna vertebrale è composta dalla sovrapposizione di elementi scheletrici (vertebre) con interposti i dischi intervertebrali. La reazione allergica è sicuramente una complicanza (estremamente rara soprattutto se si utilizza l’ ozono in luogo del cortisone) e va sempre ricercata prima di eseguire una infiltrazione con ozono od altri farmaci.


Le turbe della coagulazione del sangue sono una controindicazione, così come le infezioni cutanee in sede di infiltrazione. Ernia del disco: come curarla? La soluzione potrebber essere l’ossigeno ozono terapia! La salvezza della schiena viene dall’ossigeno. L’ossigeno, principio attivo della vita e “benzina” dei polmoni, può intervenire con successo anche in ambiti che fin qui la normale chirurgia sembrava presidiare, più o meno vittoriosamente.


L’ozonoterapia nel trattamento dell’ ernia del disco è una tipologia di trattamento che prevede l’ infiltrazione nei muscoli lombari (nel caso di ernia del disco lombo-sacrale) o del collo (nel caso di ernia del disco cervicale) di un gas chiamato Ozono. Da un apposito apparecchio si preleva la miscela di ossigeno e ozono che viene iniettata dal medico nella zona da trattare.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari