mercoledì 21 novembre 2018

Ernia discale ozonoterapia

Ozonoterapia ed ernia discale. Ernia del disco: come curarla? Come abbiamo accennato, l’ ozonoterapia è impiegata prevalentemente per il trattamento dell’ ernia del disco e la sua efficacia in questo caso è stata dimostrata scientificamente. L’ ozonoterapia per l’ ernia discale non ha particolari effetti collaterali.


Alcuni piccoli e rari disturbi transitori, dovuti alla velocità di assorbimento, includono vertigini e lievi problemi di pressione arteriosa, che si normalizzano dopo poco tempo.

Non a caso l’ ozonoterapia è consigliata a pazienti che soffrono di ernia al disco e vogliono sottoporsi ad una cura efficace per alleviare il dolore senza arrivare per forza ad un intervento. Cos’è l’ ernia discale ? Per comprendere cosa sia un’ ernia discale si deve prima conoscere la struttura anatomica della colonna vertebrale. Ossigeno ozono terapia ernia del disco.


I benefici che derivano dall’ ozonoterapia che viene utilizzata esclusivamente per scopi curativi, in maniera particolare per l’ ernia discale , sono stati ampiamente dimostrati dagli studi scientifici. L’ossigeno- ozonoterapia con la tecnica paravertebrale classica (metodica più utilizzata) prevede l’iniezione di piccole dosi di miscela gassosa nella muscolatura paravertebrale in corrispondenza dello spazio discale interessato, mediante l’utilizzo di aghi sottili che rendono la metodica ben tollerata. Servizio Sanitario Nazionale in alcune regioni.

L’ ernia del disco ed il suo trattamento con ossigeno- ozono terapia : tecnica intradiscale ed intraforaminale. La colonna vertebrale è composta dalla sovrapposizione di elementi scheletrici (vertebre) con interposti i dischi intervertebrali. La soluzione potrebber essere l’ossigeno ozono terapia ! La salvezza della schiena viene dall’ossigeno. L’ossigeno, principio attivo della vita e “benzina” dei polmoni, può intervenire con successo anche in ambiti che fin qui la normale chirurgia sembrava presidiare, più o meno vittoriosamente.


Nove pazienti su dieci possono guarire dall’ ernia del disco senza farmaci e senza intervento chirurgico. A dirlo è un recente studio del professore Fabio Scoppa, dell’università La Sapienza di Roma, secondo cui è alta la percentuale di risolzione spontanea dell’ ernia discale. Ma quali sono le alternative se l’ ernia non guarisce da sola? Proprio a livello della colonna e delle patologie che la affliggono trova maggior impiego questa tecnica. L’ossigeno ozonoterapia per ernia discale , sia essa cervicale , lombare o lombosacrale, permette di ridurre significativamente dolore e infiammazione.


Una delle cause più frequenti di mal di schiena è certamente rappresentata dall’ ernia discale. L’infiammazione da sola è responsabile del dolore severo, tipico dell’ ernia discale sintomatica, ma a questa può aggiungersi la compressione diretta esercitata dall’ ernia o dalla protrusione sulla radice del nervo o sul midollo spinale, con aggravamento dei sintomi. A livello dello spazio intersomatico L5-Spresenza di ernia discale ad estricazione centrale paracentrale sinistra.


So che fino a qualche tempo fa era un servizio mutuabile. Si deve poi citare il fatto che alcune professioni (muratori, traslocatori ecc.) sollecitano in modo importante la schiena e ciò conduce a un aumento del rischio di contrarre un’ ernia discale. Localizzazione dell’ ernia.

Nenad Nikolic medico internista di Lugano esperto in ossigeno- ozonoterapia. QUALI SONO LE CAUSE DEL MAL DI SCHIENA? La protrusione discale si verifica più frequentemente nella regione lombare ed è comunemente chiamata colpo della strega oppure lombalgia acuta se si manifesta in modo improvviso.


Si parla invece di lombosciatalgia o di lombo cruralgia se il dolore provocato dall’ ernia discale si irradia fino alla gamba o alla coscia. La protrusione del disco non è altro che la deformazione del disco stesso che può determinare, negli stadi più avanzati ( ernia discale ), la compressione di strutture adiacenti come ad esempio le radici nervose e la guaina che riveste il midollo spinale. Il trattamento delle patologie discali ( ernia del disco, ernia cervicale , ernia lombare) con ossigeno- ozonoterapia permette di risolvere la sintomatologia dolorosa, di eliminare lo stato infiammatorio, di ridurre la contrattura della muscolatura paravertebrale ed inoltre, in alcuni casi, di interferire con la struttura dell’ ernia favorendone.


Terapie naturali per l’ ernia del disco La terapia chiropratica. Non c’è un modo per “rimettere il dentifricio nel tubo” quando si è già formata un’ ernia o una protrusione discale.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari