martedì 20 novembre 2018

Occlusione intestinale sintomi

Puoi intervenire con i fermenti lattici Yovis per la cura della flora alterata. Scopri di più su Yovis iscrivendoti alla newsletter! Senza glutine senza lattosio.


Prendersene cura è fondamentale. Vediamo inoltre come si effettua la diagnosi e quali sono i possibili rimedi.

I sintomi classici dell’ occlusione intestinale sono: Dolore addominale: Nelle occlusioni meccaniche si tratta di un dolore crampiforme che incrementa progressivamente fino ad arrivare ad un’acme, per poi ridursi. Nelle forme da strozzamento invece è un dolore improvviso, brusco, senza periodi di benessere. L’ occlusione intestinale è una condizione patologica caratterizzata dall’arresto del progredire del contenuto intestinale. Può essere: paretica, dovuta all’arresto della peristalsi per paralisi o malfunzionamento della muscolatura della parete dell’ intestino.


L’ ostruzione intestinale può essere causata da molte malattie, comprese aderenze, ernie e tumori. Se non trattata, può causare necrosi intestinale. I medici parlano di ileo quando viene completamente ostacolato il passaggio attraverso il nostro intestino , mentre si definisce sub- occlusione una condizione che presenta torsioni o aderenze.


In entrambi casi è necessario un intervento d’urgenza da parte del personale medico per questo motivo, non appena si avvertono i primi sintomi del blocco intestinale , è fondamentale recarsi in ospedale.

Sintomi del blocco intestinale. Uno dei sintomi più caratteristici del blocco intestinale è il dolore all’addome, che sovente si accompagna da un senso di nausea, con conati di vomito, e di gonfiore addominale. I sintomi che caratterizzano questo disturbo sono diversi, tra questi vediamo dolore addominale, nausea, vomito, stitichezza e così via.


I sintomi comprendono dolori crampiformi, vomito, stipsi e mancata emissione di gas intestinali. La diagnosi è clinica, confermata dalla RX dell. Dobbiamo intervenire chirurgicamente? Riconosciamo i sintomi , le cause e la cura dell’ occlusione intestinale nel gatto.


Le cause non meccaniche del blocco intestinale. Si parla di ileo paralitico quando il disturbo è temporaneo, mentre se è cronico si preferisce parlare di pseudo. In particolare è consigliato contattare il medico in caso di persistente distensione addominale od in generale in caso di presenza di uno qualunque dei sintomi tipici di ostruzione.


Gli avvertimenti e le sintomatologie connesse all’ ostruzione manifestano dolenze simil crampi all’addome, voltastomaco, rigurgito, stiticheria con difficoltà ad eliminare la materia presente all’interno dell’ intestino con consequenziale stiramento addominale. I sintomi legati a una occlusione intestinale devono allarmare immediatamente il soggetto e lo devono spingere a rivolgersi al prima ospedale utile per il ricovero. Occlusione intestinale : rimedi e trattamenti Occlusione intestinale , terapia e rimedi- foto salute. Cause del blocco intestinale nei gatti.


La causa principale dell’ ostruzione intestinale nei gatti è l’ingestione di qualcosa. Non si tratta necessariamente di cibo: la causa più comune sono i boli di pelo, specie nei gatti più giovani che non hanno ancora imparato a pulirsi correttamente, o nelle razze a pelo lungo. In particolare, dato che uno dei disturbi quasi sempre associati al blocco intestinale è la stitichezza, introdurre le fibre nella dieta quotidiana diventa un imperativo categorico.

Quali sono i sintomi , le cause , i rimedi e le cure in caso di occlusione intestinale ? Altre cause di occlusione intestinale dinamica sono da individuare negli stati di infiammazione del peritoneo (peritoniti di qualunque eziologia). L’infiammazione del peritoneo determina un’irritazione riflessa della parete addominale e dei muscoli dell’ intestino tale da arrestare il progresso del contenuto intestinale. Ovviamente ogni trattamento è differente a seconda delle cause che hanno portato all’ ostruzione intestinale. Di solito se il blocco dipende da eccesso di fluidi provenienti dal tratto gastrico è possibile intervenire con un sondino al naso per aiutare l’ intestino a secernere l’eccesso.


Un ruolo importante nel trattamento di ostruzione intestinale gioca un dieta, il cui effetto ha lo scopo di sbarazzarsi del corpo di duro lavoro e del carico di cibo eccessiva. Il suo principio di base è: pasti moderati e frequenti. Nella maggior parte dei casi, i sintomi sono stitichezza, vomito e anoressia.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari