L’ ozonoterapia per ernia del disco è una metodica terapeutica che sfrutta le proprietà benefiche di una miscela composta da ossigeno ed ozono per trattare questa condizione patologica. Quali sono i rischi e le controindicazioni? Funziona davvero Metro Graniti: D. Curare la cervicobrachialgia con l’ ozonoterapia. L’ossigeno ozonoterapia si è dimostrata un valido alleato nella cura di questa patologia, in quanto ha una potente azione antiinfiamatoria e antidolorifica. Non a caso l’ ozonoterapia è consigliata a pazienti che soffrono di ernia al disco e vogliono sottoporsi ad una cura efficace per alleviare il dolore senza arrivare per forza ad un intervento.
Ernia del disco: come curarla? L’ ozonoterapia all’ ernia al disco può essere effettuata sia con tecnica “intradiscale” che “intraforaminale”, questo cosa significa? La mia esperienza e quali sono i risultati dopo sedute per la mia ernia del disco.
Ozonoterapia funziona ? Ricevo ogni giorno molte mail con la domanda: l’ ozonoterapia “ funziona ” davvero oppure no. Molti mi contattano riconoscendosi nei casi clinici proposti, un pò incerti nella scelta dell’ennesima terapia dopo le innumerevoli precedenti. Questo testo è stato redatto dagli specialisti di Humanitas Mater Domini e applica le direttive del “PROGRAMMA NAZIONALE LINEE GUIDA DEL MINISTERO DELLA SANITA’ sull’appropriatezza della diagnosi e del trattamento chirurgico dell’ ernia del disco lombare sintomatica. Volevo sapere se fosse normale avere tutto questo dolore. Fammi sapere cosa pensi di questo video con un commento qui sotto!
Il midollo cervicale non dimostra alterazioni del suo segnale. Proprio a livello della colonna e delle patologie che la affliggono trova maggior impiego questa tecnica. Come detto in precedenza, il tasso di recidive dopo il trattamento è minimo e gli effetti indesiderati sono pressoché inesistenti.
A COSA SERVE L’ OZONOTERAPIA ? In questi casi la terapia può portare al riassorbimento dell’ ernia e quindi alla guarigione definitiva. Ha un effetto antiossidante, battericida e immunomodulante. Me lo aveva regalato un mio amico perché a lui che soffriva di cervicale questo cerotto applicato nella zona dolorosa glie lo ha fatto passare più o meno in ore. Come abbiamo anticipato, l’ ozonoterapia è un trattamento la cui effettiva validità è riconosciuta dal punto di vista medico e scientifico in maniera non contraddittoria per il solo trattamento dell’ ernia al disco.
L’ ernia del disco è la conseguenza di una fuoriuscita di nucleo polposo dal disco intervertebrale. Esso è l’ammortizzatore delle vertebre e funziona come un cuscinetto. Se la fuoriuscita del nucleo polposo del disco intervertebrale avviene nel tratto cervicale uno dei primi sintomi oltre al dolore sarà proprio il formicolio al braccio. Si crea una combinazione di ossigeno e ozono con un effetto ossidativo sul disco. Disidratazione e Degenerazione del disco.
Dunque: chiunque dica che l’ ozono terapia non funziona si sbaglia. Anche se ovviamente non è la panacea di tutti i mali. Consiglio certamente ozono visti i risultati ottenuti. Aggiungo che raramente le ernie cervicali non rispondono ad ozono.
Meglio ancora delle ernie lombari. Io stesso sono portatore di un’ ernia cervicale C5-C alle prime avvisaglie trovo qualche collega che mi faccia qualche infiltrazione e per qualche anno non ci penso. La soluzione potrebber essere l’ossigeno ozono terapia ! La salvezza della schiena viene dall’ossigeno.
L’ossigeno, principio attivo della vita e “benzina” dei polmoni, può intervenire con successo anche in ambiti che fin qui la normale chirurgia sembrava presidiare, più o meno vittoriosamente. CURARE SENZA FARMACI… sembra un sogno, ma non lo è! So che fino a qualche tempo fa era un servizio mutuabile.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.