Oltre alla dieta è importante integrare farmaci che siano in grado di attirare acqua nel lume intestinale e, quindi, determinare la composizione di feci idratate e di conseguenza morbide. Le emorroidi – spiega il dottor Bona – sono una normale formazione anatomica. Spesso dopo l’intervento proctologico, le prima defecazione costituisce un “evento traumatico”, proprio perché il passaggio delle feci, soprattutto nei primi giorni dopo l’intervento può provocare dolore.
Salve, sono stata operata con tecnica Milligan-Morgan giorni fa a causa di emorroidi e prolasso mucoso. Devo dire che il post -operatorio è stato meno doloroso del previsto a parte il dolore lancinante dopo le evacuazioni che sono state frequentissime e molto liquide poichè mi hanno prescritto cucchiai di lattulosio al giorno.
La mucosa rettale non è sensibile al dolore quindi l’intervento di prolassectomia è eseguibile in anestesia locale e riduce drasticamente il dolore post operatorio consentendo la ripresa delle normali attività in 4-giorni. L’intervento è indicato per emorroidi interne di 3° grado e per i prolassi di 2° e 3° grado della mucosa rettale. A seconda che siano interessate le vene del plesso emorroidario superiore e medio o quelle del plesso emorroidario inferiore, si distinguono emorroidi interne ed emorroidi esterne. Bisogna comunque considerare che una dieta troppo ricca di fibre vegetali causa, in alcuni soggetti, un aggravamento della stitichezza, mentre in altri causa attacchi di diarrea. La differenza è che nel primo caso ci sarà abbastanza terapia farmacologica.
Prescrizioni post -operatorie. CONSIGLI PRATICI PER LA CONVALESCENZA DOPO EMORROIDECTOMIA Dopo l’intervento di emorroidectomia ( tecnica di Milligan-Morgan, di Longo o altre) le ferite chirurgiche guariscono completamente in 4-settimane circa.
E’ possibile la comparsa di un lieve sanguinamento, specie dopo la defecazione: non preoccuparsi. In questo caso è generalmente sufficiente posizionare un tampone di garza endoanale a scopo compressivo. Le riscrivo, oltre per ringraziarla, in tempo reale post defecata: ancora una volta piccole tracce di sangue, feci molto morbide per dieta da lei indicata in essere.
Volevo chiederle: i dolori in questo momento sono abbastanza forti, sopportabili se sdraiato ma comunue forti. Dopo circa una settimana, la vostra dieta sarà povera di fibre e grassi. I grassi in particolare sono ancora troppo difficili da digerire dopo la colostomia, o l’ilectomia e simili.
La velocità che si ritorni ad una dieta normale dipende da quanto bene si sta procedendo. L’innovazione di questa metodica è data dal fatto che non si effettua una asportazione di tessuto ma il raggio laser determina l’interruzione del nutrimento alle emorroidi attraverso la chiusura delle sue arteriole. La procedura dura circa trenta minuti, non prevede medicazioni ed il paziente può lasciare la clinica dopo pochissime ore.
Chirurgia per emorroidi. Informazione del paziente al trattamento. Le è stata raccomandata una operazione per rimuovere le emorroidi. La chirurgia è richiesta per certi tipi di emorroidi o quando altre forme di trattamento non sono state in grado di controllare i sintomi. Cosa fare x un decorso post operatorio, dopo intervento emorroidi con metodo laser.
Il decorso post operatorio di questo tipo di intervento può risultare un po’ lungo e doloroso.
Questa operazione di asportazione delle emorroidi si svolge più o meno come la precedente, con la differenza che le ferite vengono suturate. L'alimentazione ha invece un ruolo importantissimo sia nella prevenzione primaria, sia in quella secondaria ( dopo la comparsa delle emorroidi ). Una dieta equilibrata, ricca di acqua e fibre, aiuta infatti a regolarizzare le funzioni intestinali, allontanando uno dei principali fattori di rischio. Emorroidectomia a ferite chiuse secondo Ferguson. Operazione thd emorroidi fatta Ciao a tutti. Allora vi racconto la mia esperienza dopo operazione di dearterializzazipne doppler guidata (THD) per emorroidi di grado.
Premetto che oggi sono al giorno post intervento. Anestesia generale,ricovero giorno,ospedale pubblico.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.