Trova più Male Di Schiena. Questa tipologia di mal di schiena è comunemente conosciuta come “colpo della strega”. Come Curare il Mal di Schiena.
Mal di schiena cronico: quando il dolore persiste per più di settimane. Il dolore alla schiena è la ragione più comune per cui le persone non vanno a lavorare o visitano un medico. Può capitare improvvisamente a causa di un infortunio, o progressivamente a causa di una postura sc.
Il mal di schiena è un disturbo molto comune, che colpisce uomini e donne di qualsiasi età, ceto sociale e razza. Tra i principali motivi di consulto medico e di assenza dal lavoro per infortunio, il mal di schiena può risultare, nei casi più gravi, estremamente fastidioso e debilitante per chi ne soffre. Tieni presente che comunque possono anche essere fenomeni di irritazione o infiammazione muscolare o nervosa. Spesso, si ricorre ad antidolorifici che eliminano il sintomo ma non la causa.
Prevenire e curare il mal di schiena senza ricorrere a pillole si può: ecco alcuni consigli e tecnicne per non soffrire più. I rimedi al mal di schiena lombare sono molti, ma fondamentale sarà l’inquadramento preciso della patologia. L’errore che sempre più spesso sento ripetere dai pazienti, è quello di una banalizzazione del sintomo: Dolore alla zona lombare. La maggior parte del “ mal di schiena ” è causato da abitudini scorrette: le posizioni di lavoro, lo stress e la mancanza di movimento armonico rappresentano i fattori predisponenti.
Il nostro approccio ha considerato la questione non solo da un punto di vista meccanico, ma secondo un’ottica più globale.
Le cause del mal di schiena sono numerose e spesso anche difficilmente decifrabili. Non è difficile notare, anche nella nostra esperienza tra parenti e amici, che tutti almeno una volta nella vita hanno lamentato il dolore alla schiena. Anche se il mal di schiena può colpire chiunque, è possibile individuare alcune fasce di popolazione che ne risultano più comunemente interessate. Dormire comodi aiuta a combattere il mal di schiena. Quando hai mal di schiena , anche dormire può essere difficile.
Può essere un circolo vizioso perché quando non si dorme abbastanza e comodi, il mal di schiena tende a peggiorare. Una cattiva posizione durante il sonno può anche aggravare il mal di schiena. Provate a mettervi comodi.
La tecnica del freddo-caldo. Avvolgete dei cubetti di ghiaccio con un asciugamano. Applicate sulla zona colpita ed esercitate una leggera pressione per circa minuti. Come combattere il mal di schiena. Quasi ognuno di noi li ha già provati sulla propria pelle: dolori lombari occasionali o tensioni diffuse al collo.
Spesso sono dovuti a una predisposizione genetica, che possiamo tuttavia contrastare con alcuni accorgimenti. La posizione seduta è un’altra attività attribuita alla lombalgia. Mentre alcune persone riferiscono che il sedersi, peggiora il mal di schiena , non ci sono prove scientifiche che dimostrino che la posizione seduta causi mal di schiena. Il corpo ama muoversi, quindi è importante non mantenere sempre la stessa posizione da seduti.
Lo yoga è un’attività incredibile per combattere il mal di schiena. E’ in assoluto una delle migliori cure naturali per risolvere questo problema nel lungo termine.
In questo video articolo troverai una mini pratica guidata di yoga ottima sia per alleviare eventuali lombalgie o cervicalgie, che per prevenire l’insorgenza del mal di schiena. Nel primo caso, che può verificarsi dopo aver trascorso molte ore al computer la schiena soffre nella zona alta, quella delle spalle oppure ancora più su al livello del tratto cervicale. Se al di là di questo specifico sintomo ti interessa prenderti cura del tuo mal di schiena in modo un po’ più approfondito e mirato, ti consiglio di visitare i contenuti del mio sito L’Altra Riabilitazione.
In più, se il tuo mal di schiena è “storico” e lo hai da diversi anni, la possibilità che si tratti di una patologia grave rasenta lo zero. Piuttosto, sono molto interessanti i collegamenti che ci possono essere tra mal di schiena e problemi cronici dell’intestino.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.