lunedì 12 novembre 2018

Cistite e gravidanza cosa fare

Cistite e gravidanza cosa fare

Cosa fare quando compare la cistite in gravidanza. Se durante la gravidanza avverti i sintomi della cistite la prima cosa che devi fare è rivolgerti al tuo medico curante, per valutare insieme a lui la terapia giusta da seguire. La cistite in gravidanza è un disturbo estremamente comune. Scopriamo insieme come comportarsi quando si è colpite da questa patologia.


Cistite e gravidanza cosa fare

Poiché la cistite in gravidanza è generalmente causata da infezioni batteriche, il suo trattamento prevede l'uso di farmaci antibiotici. Cistite in Gravidanza : Cause, Sintomi e Complicanze. Purtroppo nessuno di noi ha la palla di cristallo. Uno di questi è la cistite in gravidanza.


I sintomi sono inequivocabili, come dolori durante la pipì e bruciori nella zona, e le cause possono essere varie. Non sempre la cistite in gravidanza risulta sintomatica, ma quando i sintomi sono presenti sono inconfondibili. Prevenzione della cistite in gravidanza. Alcune semplici norme di comportamento riducono in maniera tangibile la probabilità di contrarre la cistite in gravidanza.


Esse possono così riassumersi: Consumare molta acqua e liquidi in generale. Urinare frequentemente sforzandosi di svuotare completamente la vescica. E’ la prima e più efficace regola per prevenire la cistite , poiché fa diminuire la concentrazione di batteri nelle urine. Curare l’igiene intima. Dopo l’evacuazione, bisogna fare attenzione a lavarsi da davanti verso dietro, in modo da non portare residui di feci e quindi microbi intestinali verso l’apparato uro-genitale.


In gravidanza la donna è più soggetta ad infezioni ed infiammazioni alle vie urinarie, la più comune è la cistite. Sono infatti le infezioni batteriche le principali cause della cistite in particolare da Escherichia coli, ma possono dipendere anche dal contatto con altri batteri. La cosa migliore che puoi fare per prevenire la cistite è mantenerti idratata.


Cistite e gravidanza cosa fare

Se la tua urina è color paglierino, sei idratata a sufficienza. Se l’urina è di colore scuro è un segno che devi bere di più. Ricorda di bere 6-bicchieri d’acqua al giorno, o di più se fa caldo o se fai attività sportiva. Infatti, durante la gravidanza si aggiungono fattori predisponenti tanto ormonali come anatomici e biochimici. Essendo l’urina, per sua natura, un liquido ricco di substrati nutritivi per i germi, é giá di per sé un buon terreno di coltivo.


Tra i cistite rimedi immediati il medico che ha in cura la gestante può proporre una cura cistite a base di antibiotici in gravidanza , che possono essere assunti senza danneggiare il bambino. Tra questi per la cistite il monuril è indicato, così come la fosfomicina mylan in bustine per cistite. Può un test di gravidanza risultare positivo per altri problemi che non sia una vera e propria gravidanza ? E’ normale nel primo mese di gravidanza avere dei crampi ? Cosa posso fare per questa infiammazione tipo cistite ? Colgo l’occasione per ringraziarla per la sua professionalità e per poregerle Distinti Saluti. Alimentazione e cistite : cosa mangiare e cosa evitare. Recentemente diversi studi hanno confermato la stretta associazione tra una scorretta alimentazione e l’insorgenza di infezioni urinarie.


In particolare i fattori principali di cui bisogna occuparsi sono l’idratazione e l’apporto di fibre.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari