giovedì 15 novembre 2018

Cistite dopo rapporto cosa fare

Sì, molto più di quanto si pensi. Ecco perché è indispensabile capire che cosa causi le recidive, per rimuovere il problema definitivamente. Gentile professoressa, io e la mia fidanzata abbiamo un’ottima intesa, ma quando facciamo l’amore a lei viene quasi sempre la cistite. E’ un disturbo fastidiosissimo che ormai sta rovinando la nostra intimità.


Cistite dopo rapporto cosa fare

Abbiamo provato con degli antibiotici, ma senza ottenere risultati. Che cosa possiamo fare per lasciarci questo problema alle. Ciao;innanzitutto è giusto precisare che la cistite è un’infezione della vescica che provoca un’infiammazione.


Questa malattia infettiva è causata principalmente da batteri che risalgono le vie urinarie fino alla vescica. Cistite , rapporti sessuali e contagio. Cosa fate in genere quando si verifica il primo episodio di cistite che compare dopo i rapporti sessuali? Spesso le pazienti mi riferiscono di essersi rivolte al medico curante, che nella maggior parte dei casi prescrive una terapia antibiotica, consiglia di bere molto e di fare attenzione all’alimentazione.


Prestare attenzione ai rapporti sessuali: eventualmente utilizzare il preservativo e detergere accuratamente le zone intime dopo il rapporto. Stanchezza e stress possono essere responsabili dell’insorgenza di cistite poiché abbassano le difese immunitarie. Cercare di riposare ed eventualmente integrare l’alimentazione con vitamine e minerali.


Il mio problema come avrete letto dal titolo è la cistite (o comunque dolori alle vie urinarie), che si presenta ogni qual volta dopo i rapporti sessuali. Non sapevo più che pesci prendere, sapevo che la cistite era dovuta al rapporto , ma non sapevo più come combatterla se non utilizzando ogni volta il monuril. Se si viene improvvisamente colpiti da un attacco di cistite acuta, un rimedio di pronto intervento consiste nel bere molto e in poco tempo (per esempio 1-litri di acqua nell’arco di un paio di ore). Urina subito dopo il rapporto in modo da eliminare i batteri che si sono inseriti in uretra durante il rapporto.


Cosa si può fare per evitare questo problema, che impedisce di avere una serena vita sessuale col proprio compagno? L’uomo e la donna restano disorientati quando l’intesa emotiva e affettiva non si traduce in intesa fisica, e anzi trova nella sessualità l’area di maggiore delusione. O, addirittura, di dolore. Dopo un rapporto sono andato in bagno ad urinare e - Paginemediche.


Roberto Gindro farmacista. Per questo motivo, la cistite emorragica è caratterizzata dalla presenza, più o meno rilevante, di sangue nelle urine. Le seguenti informazioni possono aiutare a decidere se sia il caso di consultare un medico e cosa aspettarsi nel corso della.


Salve Dottore, le scrivo perché ho letto alcune delle sue risposte e consigli sul suo blog e vorrei esporle il mio caso per sentire cosa mi consiglierebbe di fare , se per lei non è un problema. Mi chiamo Elena, ho anni e da due anni circa non riesco a liberarmi dalla cistite. Credo dipenda dai rapporti sessuali.


Ma quando la cistite è correlata ai rapporti sessuali come si può fare ? Molte donne, però, accusano questo problema dopo ogni singolo rapporto sessuale. Il che può sicuramente contribuire a rovinare il loro rapporto con il proprio corpo e con la sessualità in generale, nonché con il partner. La cistite è nota per i suoi sintomi che non passano inosservati come bruciore durante la minzione, necessità improvvisa di fare pipì, dolore. La cistite acuta non trattata è in grado di trasformarsi rapidamente in una forma cronica di patologia.


Cosa fare con la cistite durante le mestruazioni? La cosa migliore che puoi fare per prevenire la cistite è mantenerti idratata. Se la tua urina è color paglierino, sei idratata a sufficienza. Se l’urina è di colore scuro è un segno che devi bere di più. Ricorda di bere 6-bicchieri d’acqua al giorno, o di più se fa caldo o se fai attività sportiva.


Ovviamente non ho risolto il problema, continua a persistere al punto di evitare i rapporti. Adesso, mi sono imbattuta in questo forum e mi sembra un miracolo. Potete darmi una mano a capire cosa mi succede e cosa posso fare per evitare queste cistiti?


Io però a differenza di alcune, non ho mal di pancia, ma soffro proprio di cistite post.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari