venerdì 23 novembre 2018

Ozono e ossigeno

Nello spazio ci protegge dalle radiazioni ultraviolette. Sulla terra è il più efficace battericida esistente. La sua capacità di rilasciare ossigeno è stupefacente.


Ma una cosa poco nota è che attraverso le infiltrazioni di ossigeno ozono è possibile agire sulla Lipodistrofia, meglio conosciuta come Cellulite. L’ ozono (O 3) è formato da atomi di ossigeno collegati.

Il suo nome deriva dal greco e significa mando odore. L’ozonoterapia, o più correttamente l’ ossigeno -ozonoterapia, è un trattamento con azione antinfiammatoria e antidolorifica, indicato nei pazienti affetti da lombosciatalgia, lombocruralgia e cervicobrachialgia, dovute a patologie specifiche della colonna vertebrale, quali l’ernia del disco o protrusione discale. L’ozonoterapia è una pratica medica in uso in molte Nazioni, soprattutto in quelle a grosso sviluppo industriale. L’ozonoterapia viene usata per molte malattie e soprattutto dove le terapie convenzionali non danno i risultati sperati. Ossigeno Ozono Terapia.


L’ ossigeno - ozono terapia ricopre un ruolo di primaria importanza per il trattamento e la cura dell’artrosi, malattia che insorge principalmente a causa dell’usura e dell’invecchiamento delle articolazioni. Per tale motivo l’ Ozono viene generato solo al momento del suo utilizzo e non è possibile stoccarlo.

Ha un effetto antiossidante, battericida e immunomodulante. Una volta raggiunto il punto in cui parte l’infiammazione si somministra la pazienta la miscela di ossigeno e ozono. Intraforaminale: in questo caso si agisce sul forame intervertebrale, zona in cui sono presenti le radici nervose andando ad iniettare la miscela di gas. A seconda della patologia da trattare la concentrazione di ozono sarà maggiore nella cura delle patologie ortopediche, minore per i problemi circolatori e per la medicina estetica.


L’ ossigeno ozono Terapia rappresenta oggi un rimedio rivoluzionario per la nostra salute e il benessere fisico. Dunque ossigeno e ozono sono due molecole allotropiche (in chimica molecole allotropiche sono molecole formate dagli stessi atomi). L’ ossigeno Ozono Terapia è naturare, sicura ed efficace come antibatterico, antiinfiammatorio, decontratturante e veicolo di ossigeno. Questo metodo innovativo è in grado di curare le patologie che sono caratterizzate da infiammazione in quanto agisce sui meccanismi primari. Casualmente conobbi l’ozonoterapia, che mi era stata garantita priva di effetti negativi.


Per questa sua proprietà lo strato di ozono presente ad alta quota aiuta a proteggere la biosfera da queste radiazioni. Insufflazioni di ossigeno - ozono rettali, anali, vaginali, uterine e uretrali: la miscela di ossigeno e ozono viene introdotta nelle rispettive zone attraverso dei piccoli cateteri. La sanificazione con Ozono , in tempi ridotti, annulla ogni possibilità di infezione ed allergia, oltre a debellare muffe, germi, acari e cariche microbiche dannose per la salute e per l’ambiente. Molti ci chiedono se l’ ossigeno ozono terapia ha controindicazioni.


Proviamo a rispondere in maniera chiara, e senza giri di parole. L’ ossigeno - ozono terapia costituisce, ad esempio, un’alternativa alla chirurgia in caso di ernia del disco: infiltrando nel disco la miscela, si induce un processo che porta alla disidratazione dell’ernia. Una molecola di ozono è quindi formata da tre atomi di ossigeno ed è instabile, perché uno dei tre tende a separarsi facendo ritornare la molecola alla sua forma O2.

L’utilizzo e il dosaggio dell’ ozono medicale viene definito dal medico a seconda della patologia e dello stato generale del paziente. Da decenni l’ ossigeno ozono terapia è riconosciuta nella medicina per tutte le malattie dovute a mancanza di ossigeno (ipossia). L’ Ozono è il trattamento professionale di sanificazione e disinfezione degli ambienti dopo un incendio. Come si può dedurre dalla formula O la molecola di ozono è composta da tre atomi di ossigeno ed è fortemente reattiva. Come abbiamo visto, l’ ossigeno - ozono terapia presenta diverse indicazioni terapeutiche.


Al paziente viene praticato un prelievo di sangue venoso che viene subito miscelato con dell’ ozono e reinfuso in vena. Il trattamento delle patologie discali (ernia del disco,ernia cervicale, ernia lombare) con ossigeno -ozonoterapia permette di risolvere la sintomatologia dolorosa, di eliminare lo stato infiammatorio, di ridurre la contrattura della muscolatura paravertebrale ed inoltre, in alcuni casi, di interferire con la struttura dell’ernia favorendone.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari