Supplemento ordinario n. GAZZETTA UFFICIALE Serie generale - n. AIFA piani terapeutici aifa pianO terapeuticO aifa per La preScriZiOne SSn Di LaMiVuDina (ex nota bis) Centro prescrittore. Per tali indicazioni è previsto piano terapeutico AIFA (Allegato 4). Ho una cirrosi epatica da HBV scompensata con ascite (Child C punteggio 10) e sono in cura con lamivudina.
Il piano terapeutico. Piani terapeutici on line. Agenzia Italiana del Farmaco. TERIPARATIDE (il piano terapeutico ha una durata massima di sei mesi e può essere rinovato per non più di altre tre volte, ( LAMIVUDINA ) SCHEDA PT. La validità del piano terapeutico viene indicata dallo specialista che lo redige ed al massimo può avere, al massimo, la durata di dodici mesi dalla data del rilascio.
Si chiamano PT Template. Cortisonici uso topico Strutture nosologicamente competenti Neurologia Neuropsichiatria infantile Pediatria Dipartimento di. B resistente alla lamivudina. Lamivudina viene escreta principalmente in forma immodificata, per via renale.
Lamivudina ha una bassa probabilità di interazioni metaboliche con altri medicinali, dato che il metabolismo epatico del farmaco è estremamente limitato (non superiore al ) ed in considerazione del suo ridotto legame con le proteine plasmatiche. Ulteriori informazioni sono disponibili nel riassunto del piano di gestione dei rischi. Altre informazioni su Triumeq - dolutegravir, abacavir, lamivudina. PIANO TERAPEUTICO AIFA PER LA PRESCRIZIONE DEGLI AGONISTI DEL GLP-1R NEL DIABETE DI TIPO 2. Centri di diabetologia di I, II e III livello secondo la classificazione di cui al D. Determinazione AIFA del 26.
Le note e 32bis sono sostituite dal piano terapeutico. AIOAE, i Medici potranno compilare unicamente il modello di piano terapeutico , opportunamente modificato e allegato alla presente nota, comprensivo del campo relativo alla motivazione a supporto della scelta della terapia a maggiore costo, in alternativa alla compilazione del piano terapeutico e della scheda allegata al D. Specialisti abilitati alla redazione del p. La lamivudina ha un indice terapeutico in vitro più elevato rispetto alla zidovudina: è più debole, inibisce le cellule precursori del midollo osseo, ha un effetto citotossico meno pronunciato sui linfociti del sangue periferico, nonché sulle linee cellulari monociti macrofagiche e linfocitiche e altre cellule staminali del midollo osseo. Esclusivamente i centri autorizzati di cui all’alle-gato al presente decreto Distr. Entecavir” - Allegato n. Il salasso terapeutico può risultare molto efficace nelle malattie da sovraccarico di ferro come l’emocromatosi, la porfiria cutanea tarda, nella policitemia primaria e in quella secondaria determinata da BPCO.
Cos’è il salasso terapeutico e quando è indicato. Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti. Per ogni principio attivo è attivo un link che dà accesso a tutte le informazioni necessarie: il testo dell’eventuale nota AIFA, i centri prescrittori e specialisti autorizzati, il modello della scheda prevista. Questi farmaci, anche se non presenti in PTO ma registrati dal Ministero come HOSPsono ordinati al momento in cui si presenta un paziente con un piano terapeutico valido. Sono molto preoccupato p. A seguito della determina n. Gazzetta Ufficiale – n. Dal novembre, Ranexa può essere prescritto su ricetta rossa.
Regione Lazio del 27.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.