martedì 24 febbraio 2015

Crisi di coppia come superarla

Tutti i problemi che ho elencato prima vanno risolti, ma per farlo bisogna prima affrontare la crisi e superarla. Il segreto è capire che ogni crisi di coppia nasce sempre, e soltanto, per un semplice motivo: non state scegliendo di amare. Non è tanto il modo di fare l’amore, ma il modo di farsi la guerra che determina il livello di soddisfazione di una coppia.


Il problema vero in una crisi di coppia non è tanto – o quantomeno non solo – il fatto di essersi allontanati, quanto quello di non fare niente per porre rimedio e ignorare la situazione. Crisi di coppia: come superarla La relazione di coppia va curata.

I problemi non si risolvono da soli e non affrontarli può solo peggiorarli. Sono anch io una ragazza di anni ho già passato questa crisi. Non conosco la natura dei tuoi litigi ma ti posso dire che io iniziando a conoscere meglio il mio ragazzo quindi dopo un anno di storia idilliaca si è iniziato a litigare. Come superare una crisi di coppia. Cerchiamo di capire quali sono i primi sintomi di una crisi di coppia, come superarla o quando è il caso di lasciarsi.


Sintomi di una crisi di coppia. Per capire se stai vivendo una crisi di coppia , dovresti metterti in una condizione di analisi della tua relazione.

Quali sono le dinamiche della crisi di coppia ? Vuoi sapere come superare la crisi di coppia ? Le relazioni costituiscono una grande opportunità di crescita ed una via privilegiata per la consapevolezza. Eppure oggi ci ritroviamo spesso soli e senza quegli strumenti necessari per trasformare una relazione poco soddisfacente. Percorso di step per essere più felici. Le crisi in una relazione di coppia non devono preoccuparci per forza.


Sono normali, e di solito si verificano quando la coppia si ritrova ad affrontare una fase di transizione e sente di aver bisogno di un cambiamento. La cosa che deve preoccuparci e farci stare sull’attenti, invece, è il modo in cui affrontiamo queste crisi. Come recuperare un rapporto di coppia pone motivazioni diverse, ma per superarle bisogna avere anche la forza e la capacità di accettare le indispensabili trasformazioni che la coppia deve mettere in atto per recuperare un rapporto in crisi. Se l’amore c’è ed è durato fino ai anni, si può tornare a formare la coppia di sempre, basta partire con le intenzioni giuste. Superare una crisi di coppia è difficile ma non impossibile.


I anni sono per tutti portatori di cambiamento. Una convinzione he induce nei due partner una generale sfiducia nel fatto che le cose, in coppia , possano tornare ad andare bene dopo una crisi. Noia di coppia tra sfiducia e passività.


Anche se non bisogna generalizzare, si può osservare una differenza di atteggiamento tra donna e uomo rispetto alla noia di coppia.

Ammetto che ho tradito e non solo una volta e mia moglie mi ha sempre perdonato (credo che in realtà, dato che abbiamo parlato, perdonato ma non dimenticato). Difficilmente è colpa di uno solo dei due, spesso è il risultato di una concausa di eventi e, quando è grave e sottovalutata, può sfociare in un tradimento. Sappiamo tutti che le crisi di coppia possono essere una delle cose più difficili da superare e che, spesso, mettono la parola fine su relazioni che durano da anni e anni.


Come fare per affrontare la situazione e superare la crisi di coppia che tanto può far stare male? I cambiamenti non sono facili per nessuno. E in questi casi possono turbare l’equilibrio di una coppia. Succede quindi che se nella giornata tipo viene a mancare qualcosa o si introduce qualcosa di nuovo, si innesca un effetto domino.


I consigli per superare una crisi in amore. Come risolvere una crisi matrimoniale ed uscire da una crisi di coppia. Per cui anche noi abbiamo Paradossalmente creato questa crisi di coppia.


Amare significa donarsi, cedersi all’altro in un atto di libertà incondizionata. Questo processo implica coraggio, fiducia in se stessi. L’amore puro inizia quando cessa di essere mescolato all’interesse.


Si parla di crisi di coppia quando il malessere si protrae nel tempo e nonostante gli sforzi non si ottengono soluzioni gratificanti e soddisfacenti. Potrà sembrare impossibile, ma spesso non si capisce che a breve ci si dirà addio o che bisogna rimettersi in gioco per dare nuova vita al proprio amore, assopito magari dalla quotidianità.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari