martedì 6 giugno 2017

Ormoni sostitutivi in menopausa naturali

Rimedi naturali per bilanciare gli ormoni ed eliminare i sintomi Il nostro team comprende medici, dottori di ricerca, naturopati e nutrizionisti. Ci impegniamo a fornire informazioni imparziali, complete e obiettive su salute e benessere. Ci sono quelle che abbracciano all’istante l’idea di ricorrere agli ormoni per mantenersi giovani, e quelle che, con la stessa determinazione, rifiutano ogni intervento artificiale per contrastare ciò che madre natura ha previsto.


Gli ormoni naturali della dioscorea sono dei fitoprogestinici, molecole fondamentali in menopausa per garantire l’equilibrio ormonale ottimale per la donna. Il degli integratori per la menopausa presenti in commercio si preoccupano di fornire solo fitoestrogeni , ma in menopausa gli ormoni che vanno a scemare non sono solo gli estrogeni, ma anche il progesterone. Anche altri rimedi naturali , che includono le erbe occidentali e cinesi, gli integratori alimentari e le terapie omeopatiche, si sono rivelati trattamenti di successo. I cibi ricchi di ormoni naturali.


La lista dei cibi che possiamo gustare facendo il pieno di ormoni naturali non si esaurisce di certo con i prodotti derivati dalla soia. Sappiamo che dovremmo fare qualcosa per regolare gli ormoni quando abbiamo problemi mestruali, acne, problemi di fertilità o di libido, sintomi della menopausa , ecc. A tal proposito, in questo articolo vi offriamo cinque rimedi naturali per regolare gli ormoni senza effetti secondari. A chi, dunque, servono i farmaci ormonali sostitutivi ? A tutte le donne sintomatiche, che sono anche quelle a rischio maggiore di osteoporosi e eventi cardiovascolari, per una maggiore sensibilità alla carenza di estrogeni risponde l’esperto.


Alle donne in menopausa precoce (spontanea o iatrogena). Un problema prima di tutto culturale. Ci dicono di invecchiare in modo naturale : e allora perché curiamo diabete o ipotiroidismo?


La menopausa è l’unico caso in cui una ghiandola smette di fare il suo lavoro senza che i medici si preoccupino di reintegrare i suoi ormoni per almeno anni visto che l’età media delle italiane è ora di 85! Tutta la verità su ormoni e menopausa Prof. Alessandra Graziottin Direttore del Centro di Ginecologia e Sessuologia Medica H. Ecco che ci viene in aiuto la natura, con gli ormoni bioidentici. Ormoni naturali e la menopausa non fa più paura.


Si tratta di sostanze di origine naturale , prevalentemente vegetale che, seppur trasformate in laboratorio, hanno una struttura molecolare identica a quella degli ormoni prodotti dall’organismo umano, e quindi non vengono percepite come “estranee”. Menopausa - Farmaci per la Cura dei sintomi della Menopausa. Sarebbe scorretto parlare di farmaci per la cura della menopausa , dato che non è certo di una malattia che si sta discutendo. La menopausa , piuttosto, è una fase della vita, non facile da superare con semplicità per tutte le donne.


Partiamo dai sintomi della menopausa per arrivare ai rimedi naturali per affrontare questo periodo della vita della donna in maniera del tutto naturale. La menopausa per le donne è un momento speciale che va affrontato nella giusta maniera, perché l’aspettativa di vita si è molto allungata e questo significa poter trascorrere ancora molti. E per le donne è anche peggio: sindrome premestruale, girovita a palloncino, ritenzione idrica, menopausa difficile. Le terapie ormonali sono viste spesso con diffidenza, perché gli ormoni di sintesi di laboratorio sono simile nella struttura a quelli naturali , ma non perfettamente sovrapponibili. Attualmente la diosgenina rappresenta la maggior fonte per la preparazione dei corticosteroidi, degli ormoni sessuali ( androgeni, progestenici ed estrogeni) e degli ormoni antinvecchiamento come il DHEA, che sono utilizzati per la menopausa , la dismenorrea, la sindrome premestruale, la deficienza testicolare, l’impotenza, l’ipertrofia.


Con la menopausa , infatti, la produzione degli ormoni sessuali diminuisce considerevolmente: gli estrogeni si riducono del ed il progesterone in pratica scompare. Si hanno perciò delle conseguenze, alcune immediate, mentre altre si manifestano dopo alcuni anni. Qui è possibile vedere in che modo intervenire con degli integratori naturali per gli ormoni sessuali maschili e femminili e nello specifico per la menopausa e due dei suoi sintomi: le vampate di calore e l’aumento di peso.


Iniziamo a conoscere insieme la TOS per scegliere con consapevolezza, insieme al nostro ginecologo, come affrontare i sintomi della menopausa. Ha dunque un profilo positivo in termini di sicurezza e tollerabilità e ha un duplice vantaggio: gli estrogeni naturali rimpiazzano quelli che il corpo non produce più, alleviando i sintomi della menopausa , mentre un’altra molecola, il bazedoxifene, riduce il rischio di iperplasia endometriale, una condizione patologica dovuta all’impatto. A causa dei mutamenti nella quantità di ormoni presenti nel corpo della donna, la ghiandola mammaria cresce, matura e regredisce dopo la menopausa.


E, sempre a causa di questi cambiamenti, il seno aumenta prima del ciclo e torna alle dimensioni normali con il sopraggiungere delle mestruazioni. Con l’arrivo della menopausa si assiste al graduale calo di estrogeni. Questo significa che avete tutte le carte in regola per essere felici come prima. Proprio così, dovrete solo cercare di dedicare più tempo a voi stesse e al vostro benessere: il vostro corpo sta affrontando molti cambiamenti e ha bisogno di tutta la vostra attenzione. L’approccio naturale alla menopausa include anche sedute di yoga e agopuntura.


Tra i rimedi naturali proposti per ridurre o contrastare i sintomi della menopausa infine ci sono tantissime piante più o meno note. Vediamo quali sono quelle che sono risultate più interessanti come alternative alla terapia ormonale. Una donna, quindi, entra in menopausa quando le sue ovaie smettono di produrre gli ormoni della riproduzione. Questo avviene generalmente intorno ai anni, e più precisamente quando le mestruazioni sono scomparse da un anno.


Se la donna fuma può accelerare la venuta della menopausa di uno o due anni.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari