lunedì 26 giugno 2017

Distribuzione per conto

La distribuzione per conto è un percorso già attivo da tempo nella nostra provincia, che permette al paziente di ritirare nelle farmacie aperte al pubblico i farmaci in confezione ospedaliera, pertanto al di fuori del monitoraggio della spesa farmaceutica convenzionata. Farmaci a uso umano: distribuzione diretta e per conto. La distribuzione diretta è intesa come la dispensazione, per il tramite delle strutture sanitarie, di medicinali ad assistiti per la somministrazione al proprio domicilio.


Distribuzione per Conto (DPC) dei farmaci PHT. Modello per la richiesta di spostamento impianto. Per richiedere il servizio scarica e compila il modulo ed invialo, con i documenti richiesti.

PHT tramite le farmacie convenzionate con la modalità in nome e per conto (DPC). DPC), in base al capitolato speciale contenente il fabbisogno dei singoli farmaci. Italian term or phrase: distribuzione per conto : This term is used in comparison with distribuzione diretta. Trama ha chiarito che la DPC è una prassi già consolidata a livello nazionale e che altrove già si cercano nuovi e diversi percorsi di risparmio per lo scopo etico della liberazione e riallocazione delle risorse verso altra spesa, ad es.


L’elenco dei farmaci in distribuzione per conto presenta tre farmaci a base di metilfenidato cloridrato quali Equasym, Medikinet e Ritalin per la cui erogazione sono necessari la redazione del buono-acquisti e la ricetta a ricalco. In genere sono farmaci particolarmente costosi o soggetti a iter prescrittivi particolari ( specialisti publici). La ASL li distribuisce, tramite le farmacie convenzionate, ai pazienti ( ditribuzione per conto ). La distribuzione diretta di farmaci, da parte della struttura sanitaria, è intesa come la dispensazione di medicinali e dispositivi ad assistiti per l’uso presso il proprio domicilio.


Il Gestore Centrale del Conto Deposito alimenta i reparti conto deposito (strutture segregate dedicate) istituiti presso le Unità Operative dei distributori presso i quali è attivata la convenzione di Conto Deposito con l’Azienda USL secondo la proporzione dell’incidenza percentuale di mercato.

DISTRIBUZIONE DIRETTA E DPC ( DISTRIBUZIONE PER CONTO ). Una volta a regime la distribuzione presso le farmacie dei farmaci EX osp , le farmacie effettueranno dei servizi di monitoraggio aggiuntivo -definite Pharmaceutical Care- sui farmaci a base di ribavirina e peg interferone. Tali attività, molto semplici e snelle, saranno operative dal gennaio p. Termine o frase Italiano: distribuzione per conto : This term is used in comparison with distribuzione diretta. Liguria, al via la sperimentazione della “ distribuzione per conto ” dei farmaci salvavita. I punti salienti dell’accordo prevedono che la. Regionale con Federfarma.


Lo scopo – spiega Gemmato, che è anche un farmacista specializzato in farmacia ospedaliera - di questo studio è quello di verificare, tramite una serie articolata di audizioni dei soggetti maggiormente qualificati e di analisi accurata dei dati da essi forniti, l’efficacia, l’efficienza e l’economicità della distribuzione diretta. L’argomento, nel mondo della sanità, è infatti ampiamente dibattuto da tempo, senza che si sia mai arrivati a una tesi unanime. Per la distribuzione per conto il costo medio di ogni unità distribuita potrebbe essere per il Ssn di 1euro, pari ad una differenza di euro che, in percentuale, si traduce in un risparmio del.


L’accordo regionale è il risultato di un intenso lavoro di confronti e analisi, durato ben due anni. La maggior parte del merito va riconosciuto a Marco Bacchini, mio predecessore alla presidenza di Federfarma Veneto, che è riuscito a convincere politici e direttori Asl, con dati alla mano, della convenienza della distribuzione per conto. Sono i principali benefici della sperimentazione della distribuzione per conto (DPC) dei farmaci (quelli classificati “A-PHT”) presso le 5farmacie convenzionate: il progetto prenderà il via domani, 1° marzo, e durerà un anno.


In particolare, prendendo l’esempio della realtà territoriale di Ferrara, la distribuzione diretta fa spendere, come costo del servizio, euro per ogni confezione, contro i della distribuzione per conto. Quasi cinque euro di differenza. Formazione Con la presente FIMMG Formazione spera di fare cosa gradita ai colleghi che nel periodo estivo saranno impegnati a sostituire medici di medicina generale.


La rilevazione si applica a tutti i medicinali erogati in relazione ad un singolo evento sanitario, elencati nella rilevazione del flusso dei consumi ospedalieri, ad esclusione dei gas medicinali. Aziende sanitarie locali ( distribuzione per conto ).

Il tema, nel mondo della sanità, è ampiamente dibattuto da tempo, senza che si sia mai arrivati ad una tesi unanime. Sito ufficiale della FIMMG di Pisa.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari