LA MENOPAUSA INDOTTA: COSA ACCADE. Nella menopausa indotta da terapie oncologiche il brusco calo della produzione degli estrogeni può innescare una sintomatologia postmenopausale severa e accentua notevolmente i disturbi di chi in menopausa lo era già. Ho numerosi effetti collaterali : vampate di calore, sbalzi d’umore, aumento di peso, specialmente gonfiore addominale, dolori articolari.
Cosa posso fare per contrastare questi effetti collaterali ? E per ritornare informa? Esiste qualche farmaco per aiutarmi a vivere meglio?
Aspetto con impazienza una sua risposta. Gli effetti collaterali e controindicazioni. La cimicifuga non va assunta durante l’allattamento, né in caso di terapie ormonali sostitutive.
Poiché contiene acido acetilsalicilico è da sconsigliare a chi è allergico a questa sostanza. Una delle caratteristiche fondamentali della terapia ormonale, che consente di utilizzarla per molti anni, è la sua sicurezza. Quali sono gli effetti collaterali della terapia ormonale per il tumore al seno? Postmenopausa: il periodo successivo alla menopausa , con la scomparsa dei sintomi dovuti alle modifiche ormonali e l’assestamento degli effetti su psiche e organismo.
Sia la fase avanzata della premenopausa che il climaterio possono manifestarsi con sintomi ed effetti specifici, anche particolarmente fastidiosi. Endometriosi menopausa indotta.
Purtroppo uno stato di menopausa forzata non significa necessariamente il termine dei sintomi dell’endometriosi. Mi hanno detto che dovrei mettermi in menopausa forzata per mesi a meno che non voglia provare fra mesi ad avere una gravidanza. Iniziare a trattare i disturbi della menopausa fin dal loro esordio con un integratore naturale efficace privo di effetti collaterali è una grande opportunità sia per una migliore qualità della vita quotidiana che per la tranquillità di assumere un prodotto a lungo termine senza doversi preoccupare di eventuali danni alla salute. Durante questo periodo iniziale le donne possono soffrire di sintomi spiacevoli causati dai cambiamenti ormonali in corso se non corrono ai ripari con i giusti rimedi naturali (che non producono effetti collaterali ). Le donne che sperimentano costretto menopausa anche sperimentare effetti e sintomi della menopausa improvvisi ed intensi. E se i medici sostengono che una donna in menopausa diventi ormonalmente invisibile agli occhi di un uomo, Elena Mora risponde ribaltando le carte in tavola: Essere invisibili in fondo è un super potere, sfruttiamolo in quanto tale.
LA TERAPIA SOSTITUTIVA. I metodi per attutire gli effetti collaterali della menopausa sono numerosi. Femal ha un’efficacia clinicamente provata nell’alleviare i disturbi della menopausa non appena si manifestano. Grazie al suo meccanismo di azione unico (non estrogenico), Femal ti aiuta a gestire la fase di transizione verso la menopausa in modo da garantire una buona qualità della vita. Nelle donne in pre- menopausa , le terapie ormonali inducono la perdita del ciclo mestruale, transitoria o irreversibile, che può comportare i disagi tipici della menopausa.
Menopausa indotta, ritenzione dei liquidi e secchezza vaginale. Come tutti i medicinali, questo medicinale può causare effetti indesiderati sebbene non tutte le persone li manifestino. Vengono trattate attraverso la menopausa farmacologica le donne affette da carcinoma alla mammella in pre- menopausa o in peri- menopausa , endometriosi genitale ed extra genitale e fibromi uterini che necessitano una terapia a base di ormoni. Effetti collaterali e controindicazioni : irritazione locale, prurito e bruciore nella vagina, mal di testa e aumento della pressione sanguigna. Si parla di menopausa precoce quando compare prima dei anni, con conseguenze ancora più gravi per la salute, se non viene trattata con la TOS.
La menopausa è la cessazione dei flussi mestruali, per mesi. Quando mi è stata prospettata la terapia ormonale non sapevo nulla di effetti collaterali o altro, poi ho anni e sono in menopausa da quando ne avevo 4 quindi molti di tali effetti neppure mi riguardavano, ho rifiutato la terapia per non essere schiava di una pasticca giornaliera, del dover andare dal medico a farmi fare la ricetta, dal.
Operata al seno, dopo chemioterapia e radioterapia Federica Grioni è stata messa in menopausa forzata , ma una volta interrotta la cura è rimasta incinta, grazie ai nuovi protocolli che proteggono la funzione ovarica. Questo farmaco riduce drasticamente le ricadute, ma ha alcuni effetti collaterali dato che induce, di fatto, una menopausa su base chimica.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.