giovedì 22 giugno 2017

Estrogeni in menopausa farmaci

Menopausa - Farmaci per la Cura dei sintomi della Menopausa. Sarebbe scorretto parlare di farmaci per la cura della menopausa , dato che non è certo di una malattia che si sta discutendo. La menopausa , piuttosto, è una fase della vita, non facile da superare con semplicità per tutte le donne.


Qui è possibile vedere in che modo intervenire con degli integratori naturali per gli ormoni sessuali maschili e femminili e nello specifico per la menopausa e due dei suoi sintomi : le vampate di calore e l’aumento di peso. La terapia ormonale sostitutiva utilizza due ormoni riprodotti in laboratorio analoghi degli estrogeni e dei progestinici.

La TOS può contenere entrambi questi ormoni (TOS combinata) o soli estrogeni. Integratori naturali per la menopausa : come riconoscere i rimedi naturali veramente efficaci (senza spendere una fortuna) In commercio esistono molti integratori naturali per la menopausa. Molti sono a base di fito- estrogeni e solo pochi a base anche di fito-progestinici, ma come scegliere quello più efficace? Poiché gli estrogeni promuovono la crescita dell’endometrio, i loro effetti, se non contrastati, aumentano il rischio di iperplasia e cancro dell’endometrio.


Rimedi naturali per bilanciare gli ormoni ed eliminare i sintomi Il nostro team comprende medici, dottori di ricerca, naturopati e nutrizionisti. Ci impegniamo a fornire informazioni imparziali, complete e obiettive su salute e benessere. Poichè gli estrogeni aumentano il rischio di tumore all’utero, solitamente vengono utilizzati insieme ad un progestinico, che riduce questo rischio rendendo simile a quello della popolazione genrerale.


Le donne a cui è stato tolto l’utero possono assumere il solo estrogeno.

Ma quali sono i sintomi che possono preoccupare e le conseguenze dei valori alti d’ estrogeni ? Sintomi di un aumento degli estrogeni nella donna. Estrogeni in menopausa , i rischi e gli effetti collaterali. Le pillole di estrogeni rappresentano la formulazione più usata e studiata e dunque con i rischi ben noti. La menopausa rappresenta il termine della vita fertile della donna ed inizia quando si esaurisce la produzione degli estrogeni , gli ormoni femminili prodotti dall’ovaio.


Con il passare dell’età, le donne possono andare incontro a modificazioni della vagina e del sistema urinario che dipendono fortemente dalla carenza degli ormoni estrogeni. Le donne tendono a iniziare la terapia ormonale intorno al periodo della menopausa , quando la funzione ovarica cessa, causando una sostanziale riduzione dei livelli di estrogeni e di progesterone. Circa il delle donne in menopausa oggi fa terapia ormonale – spiega Gambacciani.


Prima erano tre volte tanto. Un calo a volte drammatico per la qualità di vita delle donne. Tenere in luogo non accessibile ai bambini. Conservare il farmaco nella confezione originale assieme al foglietto illustrativo. A temperatura ambiente, in un luogo fresco e al riparo della luce.


Leggi anche: Ormoni estrogeni : cosa sono e quali funzioni svolgono? SCARICA ORA IL PRIMO CAPITOLO DEL LIBRO I sintomi più comuni della menopausa. La diversa produzione di ormoni in menopausa comporta delle conseguenze a livello fisico.

Anche in questo caso va sfatato un mito: non è detto che tutte le donne soffrano di sintomi e. Gli estrogeni si riducono del , mentre il progesterone non viene più prodotto. Duavive è un farmaco usato per il trattamento dei sintomi (quali vampate di calore) causate da bassi livelli ematici di estrogeni in donne che sono in post- menopausa. Può essere utilizzato da donne che hanno ancora il loro utero e che non possono essere trattati con farmaci che contengono progestinici (medicinali derivati dal progesterone).


Terapia ormonale sostitutiva (TOS) dei sintomi da carenza di estrogeni in donne ad almeno mesi dall’ultima mestruazione. Per la cura dei sintomi in menopausa è importante adottare uno stile di vita salutare. Esercizio fisico, alimentazione e terapia ormonale sostitutiva (Tos). In quanto tale, una diminuzione dei livelli di estrogeno può portare al mal di testa.


Secondo WomensHealth.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari