lunedì 29 gennaio 2018

Cibi da evitare cistite

Da evitare quindi quando compaiono i primi sintomi di cistite. Gli zuccheri semplici poi così come i carboidrati raffinati peggiorano i sintomi della cistite in quanto i batteri e anche i funghi sono ghiotti di queste sostanze. Quali cibi assumere e quali evitare. Secondo alcuni studi anche i cibi ricchi di potassio peggiorerebbero i sintomi. Fin qui abbiamo parlato dei liquidi, ma è importante sapere che ci sono moltissimi cibi da evitare , in caso di presenza della cistite.


Cibi da evitare con la cistite : la nostra black list!

Una dieta sana ed equilibrata, infatti, permette di accelerare il processo di guarigione. A volte ci sono anche delle perdite di sangue maleodoranti. In caso di cistite il medico prescrive una terapia a base di antibiotici ma è fondamentale cambiare le abitudini alimentari.


Ci sono alcuni cibi da preferire e altri assolutamente da evitare non solo durante gli episodi di cistite acuta. L’alimentazione in caso di cistite può essere una preziosa alleata per far sì che l’infezione rientri in breve tempo, ma dobbiamo prestare attenzione ad evitare alcuni cibi che potrebbero peggiorare la situazione. Ad acqua abbondante vanno associati una serie di cibi da consumare e altri da evitare tassativamente.


La seguente tabella è il risultato di un sondaggio effettuato su donne affette da cistite ricorrente. I CIBI DA EVITARE CON LA CISTITE.

Se avete prenotato il messicano meglio rimandare. A una vescica irritata meglio non dare altri pretesti piccanti, come peperoncino e spezie, per aggravare la situazione. Per restare in tema nervosismo, sono da evitare tè, caffè e cola che, contenendo sostanze nervine, rischiano di favorire l’irritazione. Il modo in cui ci si alimenta può fornirci un aiuto validissimo nella lotta alla cistite.


Vanno evitati in particolare i latticini, i cibi piccanti e quelli speziati, i fritti, ma anche i cibi troppo zuccherati ma anche quelli troppo salati, il soggetto colpito da cistite dovrà anche fare attenzione alle bevande contenenti caffeina, limitare il consumo di cioccolato, è meglio evitare anche l’alcool e le bevande gassate, vanno. Cistite : quali cibi devo evitare ? Nella tabella abbiamo riportato alcuni degli alimenti da evitare e quelli invece più sicuri. Come prevenire la cistite tramite l’alimentazione.


Ecco quali sono i cibi da evitare. Quello della cistite è un disturbo che colpisce frequentemente molte donne e, spesso, è causa anche di forti dolori. Si tratta di una tipica infezione delle vie urinarie che può essere determinata da differenti fattori.


La cistite delinea il quadro clinico della vescica infiammata. Ma soltanto attraverso un’attenta anamnesi e le giuste indagini laboratoristiche si può risalire alla specifica causa. Vediamo a questo punto i cibi che devono essere eliminati o evitati nell’ambito di una dieta per cistite. Per la cura della cistite , esiste la possibilità di ricorrere ad alcuni rimedi naturali molto efficaci, alcuni dei quali venivano messi in pratica dalle nostre nonne e bisnonne in caso di necessità. In caso di gastrite la mucosa dello stomaco si trova in uno stato irritato o infiammato perciò è molto importante evitare i cibi che potrebbero causare ulteriori stress.


Queste indicazioni dietetiche sono valide sia per le forme sporadiche e più lievi di gastrite, sia per le forme più severe e croniche.

Le cause possono essere varie, da allergie alimentari a scarsa idratazione. Quando si soffre di questo disturbo , una corretta alimentazione può aiutare a superarlo. Gastrite: i cibi da evitare. Dopo aver scoperto quali sono i cibi che possono aiutarvi a combattere la gastrite, anche in modo piuttosto efficace, è giunto il momento di capire quali alimenti invece andrebbero assolutamente evitati nella vostra dieta. Tanta acqua: durante l’infiammazione ml per kg di peso per un adulto.


Il principio sul quale si fondano i tagli nella tua alimentazione è quello di evitare quegli alimenti che potrebbero irritare la tua vescica. Ecco una lista di alcuni degli alimenti che ti suggeriamo di evitare , seguiti da cibi che ad un certi numero di pazienti con CI non hanno causato problemi.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari