Il monuril è un farmaco utilizzato per curare una serie di patologie più o meno acute, legate principalmente alle infezioni urinarie, o come sistema di profilassi per le stesse infezioni. Tuttavia è possibile che si presentino sensazioni di nausea, diarrea e bruciore di stomaco dovuti al farmaco assunto. Se dimentica di prendere MONURIL. Essendo bustine ne devi prendere una stasera e una domani sera prima di coricarti.
In questo modo, il farmaco può agire nel corso della notte. Nel foglietto illustrativo ho letto che si può prendere per una sera sola, se mi passa posso fare così? A meno che non sia espressamente avallato dal medico no, continui per il numero di giorni prescritto. Da tenere in considerazione in persone con ridotta funzionalità renale o che seguono una dieta a basso contenuto di sodio.
Come prendere MONURIL. Prenda questo medicinale seguendo sempre esattamente le istruzioni del medico. Si consiglia di assumere una bustina al giorno. In genere una sola bustina in totale è sufficiente per placare la sintomatologia della cistite.
Ho il monuril ma so che si deve prendere la sera per garantire una migliore prestazione! Il problema è che io sto davvero male e oggi pomeriggio devo andare anche a lavoro e finisco alle stanotte! Non credo riesco a stare in queste condizioni, nonostante bevo molto!
Me lo posso prendere oggi prima di andare a lavoro, ovviamente lontano dai. Monuril contiene saccarina. Per questo è importante sapere come prevenire l’insorgenza della cistite e quali sono i farmaci più adatti per combatterla, cercando di averne sempre un po’ con sé, da prendere subito nel caso arrivasse all’improvviso mentre sei in ufficio o al supermercato, evitando così di doverti accasciare al suolo per il dolore lancinante. Gli infanti che non superano i anni d’età non devono prendere bustina di monuril da gr. Se l’ITU si riscontra nei bambini piccoli, i medici possono raccomandare l’acquisto di mandarino o monuril aromatizzato all’arancia (Fosfomicina).
Ma come tutti i farmaci, anche in questo caso, si potrebbero manifestare degli effetti indesiderati soprattutto se si è intolleranti verso il principio attivo o verso uno degli eccipienti. MONURIL deve essere somministrato esclusivamente per via orale, a stomaco vuoto (circa 2-ore lontano dai pasti), preferibilmente prima del riposo notturno, dopo aver vuotato la vescica. A maggior ragione bisogna avere maggiore cura nella scelta del farmaco, considerando il fatto che in gravidanza pochi sono i farmaci di cui è stata testata la sicurezza per la gestante e per il bambino.
Forse dovresti prendere anche la seconda busta. Nel caso avessi problemi di incontinenza urinaria, sappi che il monuril è il farmaco maggiormente consigliato, anche in gravidanza, in quanto non crea danni al feto. Il trattamento può essere però ripetuto a distanza di ore, con applicazione nel giorno successivo, più o meno alla stessa ora. Lascia perdere la pillola e pensa a risolvere il problema della cistite che é molto fastidioso.
Non condividete i farmaci con altre persone e non prendere farmaci di altri. Tenete sempre un elenco di tutti i farmaci utilizzati e condividetelo con il vostro medico. Non prendere degli integratori in capsule di succo di mirtillo se stai assumendo dei farmaci anticoagulanti. Angela URGENTE URGENTE Ciao, qualcuno sa dirmi se il farmaco MONURIL si pùò prendere ? Patrizia: tutti i farmaci sono adatti ai celiaci, se sono FARMACI e non integratori o prodotti omeopatici.
Mimmo: Guarda sul sito di farmitalia. Se è sicura che sia da E. Coli immagino che abbia fatto l’antibiogramma, quindi il medico prescriverà un antibiotico tra quelli di cui è emersa la sensibilità. Il monuril non combatte tutti i tipi di batteri o microbi che causano la cistite.
Attacco improvviso di cistite abbastanza forte, con stimolo continuo e bruciore.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.