giovedì 28 giugno 2018

Rischi ozonoterapia intradiscale

Rischi Ozonoterapia Intradiscale. L’ ozonoterapia per l’ernia discale non ha particolari effetti collaterali. Alcuni piccoli e rari disturbi transitori, dovuti alla velocità di assorbimento, includono vertigini e lievi problemi di pressione arteriosa, che si normalizzano dopo poco tempo. Quali sono i rischi e le controindicazioni?


E’ nota anche come Ozonolisi intradiscale. Il posizionamento dell’ago può avvenire sia con guida TAC che attraverso l’uso di un amplificatore di brillanza.

Esperienza personale ossigeno ozono terapia per ernia del disco. Gli autori concludono che il trattamento intradiscale deve essere incluso tra le tecniche da utilizzare prima di eseguire un intervento chirurgico per ernia discale. Intradiscal Ozone Treatment of Non-Contained Disc Herniations Months Follow-up. Il paziente non deve essere ospedalizzato, minimizza il rischio operatorio, non deve sottoporsi ulteriormente a radiazioni ionizzanti. Minime limitazioni nelle indicazioni.


Col metodo intradiscale permangono inoltre tutte le controindicazioni di tale tecnica. Non a caso l’ ozonoterapia è consigliata a pazienti che soffrono di ernia al disco e vogliono sottoporsi ad una cura efficace per alleviare il dolore senza arrivare per forza ad un intervento. Talvolta l’ ozonoterapia viene associata ad altre tecniche di intervento come la discectomia endoscopica e la nucleoplastica con radiofrequenze.


Effetti collaterali e rischi dell’ ozonoterapia.

Negli ultimi dieci anni l’ ozonoterapia ha migliorato la sua fama soprattutto perché è passata nelle mani di personale sicuramente più qualificato. Roberto Ferraris applica ozonoterapia con tecnica intradiscale o paravertebrale, riceve a Vercelli e Varese. L’Ozonoterapiarichiede una semplice anestesia locale ed è pressochè indolore. Rappresenta la tecnica di Ozonoterapia più vicina al concetto chirurgico di risoluzione del problema ernia discale.


Si pone infatti come obbiettivo di decomprimere il disco riducendone il volume, non solo di risolvere l’infiammazione delle radici nervose. Durata dei trattamenti La durata del trattamento con ozono medicale è variabile, ma in linea di massima esso dura una decina di minuti per un ciclo di sedute. Lo specialista in ossigeno ozono terapia Dr Furio Di Palma spiega perché questo rischio non esiste. Ossigeno ozono terapia , ci sono rischi di embolia?


Se l’ossigeno ozono terapia era già efficace allora, ritengo che attualmente, con i protocolli specifici messi a punto dopo anni di studio e ricerca, lo sarà ancor di più. Per verificarne l’effettiva efficacia direttamente, ho deciso quindi di abbandonare la carbossiterapia, ed effettuare un ciclo completo di ossigeno ozono terapia. Ozono terapia quanti casi di dcesso in seguito a questa terapia? Nonostante ciò non si è mai affermata come metodo della terapia del dolore ufficialmente riconosciuto, probabilmente perché nessuna lobby poteva dimostrare le prove scientifiche necessarie a suo favore.


A seguito della riduzione di volume del disco diminuisce la pressione intradiscale , che rappresenta la causa dell’infiammazione e del dolore”. L’ozono medicale, a livello dei dischi, produce effetti benefici grazie alle sue proprietà antinfiammatorie, analgesiche e disidratanti. Trattamento con Ozonoterapia intradiscale L’ernia del disco lombare classica , eliminando invece la degenerazione discale , tende gradualmente con il passare del tempo a risolversi spontaneamente. Questo con l’aiuto della terapia medica e –a volte- fisica.


A tale puntura possono seguire alcune sedute di Ozonoterapia , con iniezione nei fasci muscolari paravertebrali, che si eseguono in ambulatorio. Studio Medico Specialistico Dr.

Vitello - Terapia del Dolore - Ozonoterapia , Favara. L’Equipe di Ozonoterapia Roma è costituita da medici relativamente giovani, ma di grande esperienza. Quando il paziente arriva a conoscere l’esistenza dell’ Ozonoterapia è purtroppo già fortemente provato dalla malattia, spesso anche sfiduciato per i ripetuti, differenti e spesso poco efficaci trattamenti precedentemente proposti. Alexandre di Treviso, anni fa, con una semplice puntura intradiscale , senza nessun dolore e con una risoluzione quasi immediata e poi completa.


Ancora oggi tremo al pensiero di quello che avrei potuto passare, se avessi dato retta a chi mi aveva consigliato diversamente.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari