venerdì 30 agosto 2019

Infiltrazioni ozono ernia disco

Indagini NON distruttive. Contattaci subito e senza impegno. Ha un effetto antiossidante, battericida e immunomodulante. Ernia del disco : come curarla?


La soluzione potrebber essere l’ossigeno ozono terapia! La salvezza della schiena viene dall’ossigeno.

L’ossigeno, principio attivo della vita e “benzina” dei polmoni, può intervenire con successo anche in ambiti che fin qui la normale chirurgia sembrava presidiare, più o meno vittoriosamente. L’ ernia del disco ed il suo trattamento con ossigeno- ozono terapia: tecnica intradiscale ed intraforaminale. Intradiscale: dopo aver anestetizzato la cute ed aver evidenziato il lato interessato dall’infiammazione, si procede con l’inserimento di un sottile ago all’interno del disco intervertebrale.


Una volta raggiunto il punto in cui parte l’infiammazione si somministra la pazienta la miscela di ossigeno e ozono. Tutto si chiarisce dopo tre settimane: il paziente “responder”, cioè che risponde a trattamento con Ozono , deve avere un miglioramento significativo dopo tre settimane, diversamente è bene rifare il punto della situazione: proporre un’altra tecnica o rivedere la diagnosi. L’Ozonoterapia è scienza, non fantascienza! Ossigeno ozono terapia ernia del disco. I benefici che derivano dall’ozonoterapia che viene utilizzata esclusivamente per scopi curativi, in maniera particolare per l’ ernia discale, sono stati ampiamente dimostrati dagli studi scientifici.


Il trattamento è semplice e poco doloroso.

Da un apposito apparecchio si preleva la miscela di ossigeno e ozono che viene iniettata dal medico nella zona da trattare. Gli altri target terapeutici possono essere l’ ernia del disco e le sciatalgie che possono essere trattate con infiltrazioni di ozono. In alcuni pazienti possono essere eseguite infiltrazioni sottocutanee per il trattamento del dolore locale o contratture muscolari, la mesoterapia.


La colonna vertebrale è composta dalla sovrapposizione di elementi scheletrici (vertebre) con interposti i dischi intervertebrali. Ma cos’è l’ ernia del disco e quando è davvero necessario sottoporsi all’intervento? So che fino a qualche tempo fa era un servizio mutuabile.


L’ozonoterapia nel trattamento dell’ ernia del disco è una tipologia di trattamento che prevede l’ infiltrazione nei muscoli lombari (nel caso di ernia del disco lombo-sacrale) o del collo (nel caso di ernia del disco cervicale) di un gas chiamato Ozono. Trattamento delle ernie vertebrali con ossigeno- ozono. L’ ozono terapia è particolarmente efficace nelle patologie della colonna vertebrale, specialmente nelle ernie del disco. Le infiltrazioni di ozono per ernia del disco sono personalizzabili caso per caso, per cui si valuta la situazione del paziente e, in base a quella, si decide come procedere.


Eventualmente si può modificare in corso di cura il trattamento vedendo come reagisce il paziente stesso: se i risultati sono buoni si può procedere anche a una diminuzione della concentrazione dell’ ozono somministrato. Questo determina la fuoriuscita del nucleo con la formazione dell’ ernia discale. Molte volte l’anello fibroso pur lacerato, non si rompe ed il disco rimane integro sebbene deformato: si parla allora di protrusione discale o bulging. Quando invece l’anello fibroso si rompe, si parla di ernia discale.


Diego Vitello consulting mob. Segreteria Sicilia presso Studio Medico Specialistico mob. Treviso presso Centro Medico E. Tutti questi effetti prodotti dall’ossigeno- ozono sono in grado di eliminare e risolvere, con azione sinergica, la sintomatologia tipica delle discopatie.

Inoltre l’ ozono , essendo dotato di un marcato effetto antiossidante, reagisce con l’acqua, principale costituente del nucleo polposo, contribuendo così a ridurre il volume dell’ ernia. Con quale frequenza si possono eseguire le infiltrazioni peridurali? Se dopo l’ infiltrazione si ottiene una buona analgesia per un periodo di tempo breve, questa può essere ripetuta.


Di solito vengono eseguite circa tre infiltrazioni in un anno.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari