La Ricerca Migliore e Più Rapida! L’ ossigeno - ozono terapia è una metodica medica che prevede l’iniezione di una miscela di ossigeno e ozono nel sangue o nei tessuti e può essere praticata attraverso diverse vie di somministrazione quali infiltrazioni locali sottocutanee, iniezioni intramuscolari e intrarticolari e auto-emoinfusioni. Ossigeno Ozono Terapia del Dr.
Artrosi al ginocchio: il ruolo dell’ ossigeno - ozono terapia. L’ ossigeno - ozono terapia si prepara con l’ ozono medicale, una miscela di ossigeno e ozono che viene preparata con un’apposita apparecchiatura e che viene iniettata direttamente nella zona da trattare attraverso infiltrazioni intrarticolari o periarticolari sottocutanee, è una.
L’ozonoterapia, o più correttamente l’ ossigeno -ozonoterapia, è un trattamento con azione antinfiammatoria e antidolorifica, indicato nei pazienti affetti da lombosciatalgia, lombocruralgia e cervicobrachialgia, dovute a patologie specifiche della colonna vertebrale, quali l’ernia del disco o protrusione discale. Vuoi trovare il centro medico di ozono terapia più vicino a te? In cosa consiste l’Ozonoterapia? Quando è maggiormente utilizzata?
A seconda della patologia da trattare la concentrazione di ozono sarà maggiore nella cura delle patologie ortopediche, minore per i problemi circolatori e per la medicina estetica. L’ ossigeno ozono Terapia rappresenta oggi un rimedio rivoluzionario per la nostra salute e il benessere fisico. L’ ozono è un gas (forma allotropica dell’ ossigeno ) naturalmente presente nel corpo umano (viene prodotto dai globuli bianchi denominati neutrofili) che svolge il delicato compito di contrastare l’azione di batteri e miceti e, in generale, di tutti gli elementi anomali presenti nell’organismo.
L’ ozono viene infatti impiegato come un farmaco: il suo utilizzo è legato all’azione che esso provoca quando entra in contatto con i tessuti.
Ha un effetto antiossidante, battericida e immunomodulante. L’ozonoterapia è una pratica medica in uso in molte Nazioni, soprattutto in quelle a grosso sviluppo industriale. L’ozonoterapia viene usata per molte malattie e soprattutto dove le terapie convenzionali non danno i risultati sperati. Se l’ ossigeno ozono terapia era già efficace allora, ritengo che attualmente, con i protocolli specifici messi a punto dopo anni di studio e ricerca, lo sarà ancor di più. Per verificarne l’effettiva efficacia direttamente, ho deciso quindi di abbandonare la carbossiterapia, ed effettuare un ciclo completo di ossigeno ozono terapia.
L’ ozono somministrato genera uno stress ossidativo calcolato e transitorio stimolante il sistema antiossidante e impedendo i danni da ossidazione tipici delle patologie degenerative croniche e delle patologie infiammatorie. CHE COS’È L’ OSSIGENO - OZONO TERAPIA ? Questa miscela viene somministrata tramite iniezione sottocutanea, intramuscolare o intrarticolare. Dopo questo primo impiego, dalla Germania, l’ ozono terapia si diffuse in altri paesi sino ai giorni nostri allorquando l’ ossigeno -ozonoterapia viene praticata nella maggior parte degli Stati Europei, in diversi Paesi del Sud America, in Australia e negli Stati Uniti d’America. Questa tecnica, che prevede la somministrazione di una miscela con funzione sia analgesica che antinfiammatoria.
Rispondono molto bene le entesopatie, come la epicondilite e la epitrocleite, ma anche le borsiti. Questo metodo innovativo è in grado di curare le patologie che sono caratterizzate da infiammazione in quanto agisce sui meccanismi primari. L’ ozono medico viene prodotto rigorosamente da ossigeno puro.
L’utilizzo e il dosaggio dell’ ozono medicale viene definito dal medico a seconda della patologia e dello stato generale del paziente. Da decenni l’ ossigeno ozono terapia è riconosciuta nella medicina per tutte le malattie dovute a mancanza di ossigeno (ipossia). L’ ozono terapia (o ossigeno - ozono terapia ) consiste nella somministrazione di ossigeno ed ozono , in diverse forme e maniere, in base alle indicazioni mediche, alle patologie ed alle necessità del paziente.
Atteverso questa terapia è possibile trattare il dolore ed infiammazioni per alcune patologie. La peculiarita’ dell’ozonoterapia e’ l’Assenza di Effetti collaterali, ad eccezione della tosse, in caso di inalazione dell’ ozono. Oggi, però, si aprono nuove prospettive grazie all’ ossigeno - ozono terapia , una cura naturale al centro di un recente studio, effettuato alla Clinica Mede di Sacile (Pordenone). Tirelli, oncologo dell’Istituto dei Tumori di Aviano (umbertotirelli.it) e.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.