Una volta raggiunto il punto in cui parte l’infiammazione si somministra la pazienta la miscela di ossigeno e ozono. Intraforaminale: in questo caso si agisce sul forame intervertebrale, zona in cui sono presenti le radici nervose andando ad iniettare la miscela di gas. L’ Ossigeno -Ozono-Terapia è una pratica sicura, indolore, senza pericoli di infezione. Le applicazioni di Ossigeno -Ozono sono assolutamente innocue e prive di effetti collaterali (si tratta di Ossigeno e quindi non si può neanche essere allergici) e non presentano, in linea di massima, controindicazioni (è medicina naturale). Ha un effetto antiossidante, battericida e immunomodulante.
L’ ossigeno ozonoterapia per ernia del disco in sostanza consiste nel somministrare ozono medicale al paziente tramite punture , in quantità e concentrazioni ben delineate nella zona del disco intervertebrale, ovvero il cuscinetto che si trova tra un disco e l’altro, interessati dall’ernia discale. L’ozonoterapia, o più correttamente l’ ossigeno -ozonoterapia, è un trattamento con azione antinfiammatoria e antidolorifica, indicato nei pazienti affetti da lombosciatalgia, lombocruralgia e cervicobrachialgia, dovute a patologie specifiche della colonna vertebrale, quali l’ernia del disco o protrusione discale. Punture per il Mal di Schiena.
Per contrastare i processi infiammatori a carico delle articolazioni è altresì possibile fare punture di cortisone, che agisce in modo progressivo ed efficace contro il dolore. Tale disturbo viene trattato con iniezioni percutanee paravertebrali di ossigeno -ozono, con lo scopo di associare l’effetto miorilassante a quello antiflogistico e antalgico diretto sulla radice nervosa compressa. La terapia va associata a riposo a letto, trazione e all’uso di un collare cervicale per limitare i movimenti del collo. Due atomi di ossigeno formano la molecola base, mentre il terzo atomo di ossigeno può staccarsi dalla molecola di ozono ed interagire con le molecole di altre sostanze.
L’ozono è un gas (forma allotropica dell’ ossigeno ) naturalmente presente nel corpo umano (viene prodotto dai globuli bianchi denominati neutrofili) che svolge il delicato compito di contrastare l’azione di batteri e miceti e, in generale, di tutti gli elementi anomali presenti nell’organismo. I trattamenti all’ ossigeno a elevata concentrazione, frutto dello studio di un gruppo di ricerca statunitense, attraverso un procedimento suddiviso in quattro stadi sono in grado di impiegare in modo rivoluzionario ossigeno puro per detossificare, nutrire e rivitalizzare le cellule della pelle. Ebbene l’ ossigeno ozono può rappresentare una risposta efficace, convincente, utile, alla loro aspettativa di rimanere con performance giovanili ed allungamento di una vita in buona forma” La mia esperienza. A questo punto, che sapete tutto su questa metodica, devo raccontarvi la mia esperienza. E aggiunge: “L’ozono- ossigeno attiva la disgregazione dei doppi legami di zolfo, di cui è ricco il contorno discale, e quindi permette la disidratazione del tessuto del disco intervertebrale.
A seguito della riduzione di volume del disco diminuisce la pressione intradiscale, che rappresenta la causa dell’infiammazione e del dolore”. L’ ossigeno è veicolato da principi attivi come i fluoroderivati: penetra nel derma e migliora il microcircolo, dice Scesa. Effetti immediati si ottengono con le maschere, da applicare per minuti: il viso risulta più luminoso. DOCCE DI OSSIGENO Un getto di ossigeno puro viene sparato a distanza ravvicinata sul viso. Ma in cosa consistono questi ottimi risultati?
Il trattamento, quindi, ha la funzione di integrare la mancanza di ossigeno che la nostra pelle riesce a assorbire in maniera naturale. L’ ossigeno viene iniettato sul viso attraverso delle punture o erogato attraverso uno specifico macchinario disponibile solo nei centri estetici o negli studi medici specializzati. Le iniezioni che vengono effettuate sono sicuramente dolorose (nulla di esagerato comunque) ma bisogna ricordare che sono semplici punture. Hanno una durata di pochissimi secondi e non appena l’iniezione è stata fatta il dolore sparisce completamente. Si tratta quindi di un fastidio minimo, che dura giusto il tempo della puntura e poi si.
La Ossigeno -Ozonoterapia rappresenta in molti casi una vera e propria cura, in altri un supporto medico, ad ampio spettro a moltissime patologie di varia natura, lo dimostrano numerose pubblicazioni scientifiche. I benefici apportati dall’ Ossigeno -Ozonoterapia rendono questa soluzione una tra le più consigliate per risolvere numerose patologie. Come si tratta una puntura di vespa.
Se la puntura di vespa non provoca sintomi troppo intensi, per limitare i disagi si possono eseguire degli impacchi di acqua fredda ed applicare (dietro consiglio medico) una crema antistaminica o cortisonica. Trovare un preciso misuratore di glicemia senza puntura potrebbe essere più complicato di quanto apparia all’inizio. Franzini mi ha visitato, mi ha fatto un RX torace per vedere come stavano i miei polmoni ed è intervenuto subito con punture di ossigeno ozono vicino alle parti infiammate e con una autoemo (GAEI). Ho continuato il trattamento a giorni alterni e, nel giro di dieci giorni, sono guarito.
La procedura terapeutica più innovativa per la terapia del mal di schiena è rappresentata dal trattamento infiltrativo imaging-guidato della colonna vertebrale con una miscela di Ossigeno -Ozono. Dal punto di vista chimico l’ozono (O3) è un gas, una forma instabile dell’ ossigeno e viene somministrato miscelato con l’ ossigeno. L’ Ossigeno Ozono Terapia è in grado di curare, con risposte positive in oltre l’ dei casi, diverse patolgie muscoloscheletriche, patologie della colonna vertebrale e delle grandi e piccole articolazioni, patologie sistemiche di natura infiammatoria ed autoimmune, croniche e neurodegenerative. Se scoprite sul vostro corpo segni di punture di insetto e non riuscite a spiegarvi quale possa essere la causa perché, magari, non è stagione di zanzare e non siete tornati da una gita in campagna, provate a considerare l’eventualità che i vostri mobili possano essere il centro di diffuse infestazioni da tarlo.
L’azione antinfiammatoria è dovuta al fatto che l’O2-O ovvero Ossigeno e Ozono, favoriscono l’eliminazione delle sostanze mediatrici del dolore e dell’infiammazione, come l’istamina, la serotonina, le prostaglandine in modo del tutto naturale. In questo caso la tecnica consisterà in infiltrazioni sottocutanee paravertebrali. L’ ossigeno -ozonoterapia è ampiamente utilizzata nel trattamento delle discopatie.
La metodica infatti svolge un ruolo importantissimo sia nel controllo dell’infiammazione sia nella riduzione del mal di schiena che caratterizza questa patologia. Ecco come funzione e quando può essere utilizzata questa terapia. Un valido aiuto in caso di mal di schiena.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.