martedì 10 marzo 2020

Punti digitopressione per mal di schiena

Se il dolore ha origine meccanica i possibili trattamenti per combatterlo includono la digitopressione , l’agopuntura, la fisioterapia, cure chiropratiche e la massoterapia. Come Funziona la Digitopressione. La digitopressione è basata sulla stimolazione di specifici punti muscolari attraverso la pressione dei pollici, di tutte le dita o dei.


Massaggiate la zona dolente con movimenti circolari. Ripetete lo stesso con l’altro piede e rilassatevi sdraiati. Sentirete il flusso di energia nella schiena.

Appoggiatevi a terra con i piedi e le mani. Tenete la mano destra con la mano sinistra. Digitopressione e ansia: i punti da trattare per alleviare lo stress Prima di praticare la digitopressione su se stessi, è bene effettuare delle respirazioni profonde e dello stretching in modo da preparare il corpo a una condizione di estremo rilassamento fisico e mentale.


Dal eccessivo permanente seduta eccessivo e anche esercizio fisico eccessivo, è difficile far fronte con dolore nella parte bassa della schiena. Alleviare i crampi mestruali, rilassare l’utero e ridurre il mal di schiena e la sciatica premendo questo punto di digitopressione situato sull’osso sacro. Più esattamente alla base della colonna vertebrale, direttamente sopra il coccige. Per fare questo, devi giacere sulla schiena e posizionare le mani alla base della colonna vertebrale.


Provate a usare questo rimedio per mezz’ora e sin dal momento in cui il dolore si manifesta.

Non bisogna aspettare che il dolore alla schiena diventi insopportabile. Le persone la praticano per fermare nausea e vomito, affaticamento, stress mentale e fisico, per perdere peso e perfino per superare una dipendenza. E’ questione di “ punto riflesso”.


La riflessologia plantare. Hai mal di schiena da non riuscire a muoverti tranquillamente? Sei dolorante in tutta la spina dorsale e non sai più come alleviare tale dolore? Questi punti di pressione alleviano una varietà di problemi come ad esempio, mal di testa o tensione, stress, crampi mestruali, allergie o nausea.


Per essere efficace la digitopressione dovrebbe essere effettuata almeno una volta al giorno, in un luogo confortevole in cui sia possibile sdraiarsi e rilassarsi. Il punto del Monte Kunlun fornisce sollievo al collo, alle spalle e per il mal di schiena. Ecco ottimi esercizi per il mal di schiena che vanno dalla riflessologia ai punti di digitopressione. E’ capitato a molti di chinarsi e rimanere bloccati per il mal di schiena.


Esercizi di digitopressione per il mal di schiena. Il lavoro sedentario, l’indebolimento dei muscoli della schiena , l’età che avanza, l’umidità: queste sono solo alcune delle cause che possono portare ad avere un mal di schiena fastidioso e presente. Digitopressione sul “terzo occhio” Il terzo occhio è uno dei punti più comuni della digitopressione per il trattamento di mal di testa ed emicranie.


Questo punto è situato proprio al centro delle sopracciglia, sopra il setto nasale. Esercitare pressione su questa zona ci permette di stimolare molteplici vasi sanguigni. Il mal di schiena lombare, ossia il dolore nella parte più bassa della schiena , può essere alleviato tramite la tecnica della digitopressione , anche autosomministrata, secondo un nuovo studio condotto da Susan Murphy, professoressa di medicina fisica e di riabilitazione all’Università del Michigan.


Esistono infatti alcuni punti di pressione nel vostro corpo, che contribuiranno a ridurre il dolore alla schiena.

Tutti i muscoli e le ossa sono collegate tra loro in un modo o nell’altro attraverso la mappa di riflessologia. Si tratta di due punti situati alla base del cranio, in corrispondenza dei due lati della colonna vertebrale.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari