E quanto può durare una crisi di coppia ? I tempi sono assolutamente variabili, ciò che occorre considerare è se la crisi sta producendo risultati o se resta fine a se stessa creando solamente logorii e inutili perdite di energie e tempo. Ti diverti quando entrate in crisi ? Ti spiego come superare una crisi di coppia (o una crisi matrimoniale) ed essere più uniti e felici di prima. Ecco cosa ti offro: Tutti vivono una crisi di coppia ma nessuno sa perché.
Lascia perdere i sospettati: il colpevole è uno solo.
Il più grande errore dalla tua vita. Forse stai vivendo un momento di crisi di coppia e pensi che la tua storia sia arrivata al capolinea. Eppure superare una crisi di coppia non è impossibile. La vita di coppia non è sempre facile, ma una crisi non deve necessariamente portare a una rottura definitiva.
Quando la relazione di coppia inizia a danneggiarsi, può essere il momento giusto per prendere in considerazione la possibilità di rivolgersi a uno psicologo e intraprendere una terapia di coppia. Quando si vive una crisi di coppia , affrontare e risolvere il prima possibile il problema, è fondamentale per interrompere un circolo vizioso che complica sempre di più il rapporto. La mia proposta di counseling offre alla coppia in crisi uno spazio protetto in cui. CRISI DI COPPIA : FINE O RINASCITA?
La crisi di coppia irrompe nella vita dei partner destabilizzandola completamente.
Eppure, malgrado il dolore e la paura, può essere vista come una fase di passaggio importante verso la riscoperta di sé e del proprio modo di vivere la relazione amorosa. Ma facciamo un passo indietro. Cosa s’ intende per crisi ? Ci può essere un evento scatenante più o meno destabilizzante, come per esempio la scoperta di un tradimento, ma generalmente la coppia si ritiene in crisi quando il disvelarsi di un elemento getta una luce di criticità sulla vita della coppia in generale. Si parla di crisi di coppia quando i partner vivono un malessere che dura nel tempo e. Io tifo per le coppie unite e questo è il mio obiettivo quando faccio consulenza alla coppia.
Jeffrey Zeig ha riunito una gran numero di psicoterapeuti invitandoli a delineare principi cardine per una coppia felice: il risultato è stato il libro I comandamenti della coppia , dove si possono scorrere le risposte date da ogni terapeuta. Invece nella realtà questa illusione è proprio ciò che fa nascere una crisi di coppia , in quanto la fusione è pura follia, l’amore romantico non può durare in eterno, anche in una coppia l’alterità rimane una condizione essenziale e fondamentale. La mancanza di intimità è da sempre considerata il primo segnale di una crisi di coppia. La ricerca ossessiva dell’altro caratterizza l’inizio di una relazione, ma quando si trovano mille scuse per evitare di fare l’amore, allora questo è il primo segnale che qualcosa non va nel rapporto.
In molti casi può addirittura essere una boccata d’ossigeno, più che un vero abbandono. Il problema è che, di solito, c’è una parte passiva e una attiva, vale a dire un membro della coppia che vuole questa separazione e che fa tutto il possibile per ottenerla, mentre la parte passiva non la vuole. Gli psicologi americani John e Julie Gottman, uniti nella vita e nel lavoro, hanno studiato 3. I segnali di una imminente crisi di coppia.
Ecco in dieci passi tutto quello che succede quando un amore finisce e una coppia entra in crisi. Si sa, durante l’innamoramento ci piace tutto dell’altra persona, pregi e difetti. Quando un amore finisce, ti accorgi dei difetti.
Sei una di quelle che si è impegnata a anni e sta ancora con lo stesso ragazzo? Quanto puoi durare in uno stabile rapporto di coppia ?
Non tutte siamo tipe da per sempre felici e contenti, e non è detto che sia sempre il principe a mollarci dopo qualche mese.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.