martedì 17 marzo 2020

Punture di ozono alla schiena

Il trattamento prevede un ciclo di infiltrazioni con miscela di Ossigeno- Ozono in sede paravertebrale. L’ ozono I meccanismi d’azione dell’ ozono (O3) sono diversi a seconda delle modalità con le quali viene utilizzato. Il principale utilizzo dell’ ozono per il trattamento del dolore vertebrale consiste nell’introduzione dello stesso per via intramuscolare mediante una siringa nella zona del dolore. L’ ozonoterapia è veramente molto efficace per porre rimedio a diversi fastidi legati ad esempio al mal di schiena , ma non solo, in alcuni casi è anche impiegata per il trattamento della cellulite, in ambito ginecologico e nel trattamento di scottature.


Vuoi trovare il centro medico di ozono terapia più vicino a te? Ha un effetto antiossidante, battericida e immunomodulante. Anche oggi sono lievemente dolorante, è come se avessi un peso appoggiato sulla parte bassa della schiena , di sicuro stavo meglio prima della puntura. Mi chiedo anche io se sia normale.


Ne parlerò con il neurologo Lunedì prima della seconda seduta, sperando che nel mentre il “fastidio” svanisca. A questo punto viene iniettata una miscela di ossigeno e ozono , dosata mediante un apposito macchinario. L’ ozono utilizzato nelle infiltrazioni è un gas medicale incolore e dall’odore caratteristico miscelato con ossigeno all’interno di un macchinario dove l’ossigeno viene trasformato in ozono. In base alle necessità del trattamento – spiega il dottor Sconza – vengono regolate la concentrazione e la quantità del gas da utilizzare.


Marianno Franzini, presidente della Soc. A volte il dolore alla schiena può essere causato da un’ernia del disco, sia lombare che cervicale anche se meno frequente quest’ultima. Di fatto le protrusioni discali e le ernie discali sono tra le principali cause del mal di schiena e si manifestano con dolori acuti nella parte bassa del dorso fino a raggiungere anche gli arti inferiori. Il mal di schiena non è una malattia, ma un sintomo.


Ossigeno - Ozono Terapia : infiltrazione rachide lombare. Unlimited DVR storage space. No cable box required.


Poichè molte persone soffrono di mal di schiena o sciatalgia sarà facile trovare molte persone, conoscenti e amici che suggeriscono trattamenti estremamente diversi tra loro: ” un mio amico è guarito andando dal dr. Vattelapesca”, “il mio andando dal fisioterapista Caio”, “mio cugino invece ha fatto l’ ozono ”,” mio padre ha. Punture per il Mal di Schiena. Per contrastare i processi infiammatori a carico delle articolazioni è altresì possibile fare punture di cortisone, che agisce in modo progressivo ed efficace contro il dolore.


La sensazione che prova il paziente è una leggera puntura e per pochi secondi un lieve bruciore. Sta di fatto che l’ossigeno ozono terapia svolge bene la sua funzione in poche sedute attraverso il solito metodo di infiltrazione attraverso ago. Assolutamente indolore, l’applicazione assomiglia alla puntura di una zanzara senza scaturire però nell’effetto del prurito.


Come funziona l’ossigeno-ozonoterapia? Il paziente viene posizionato in modo da fornire al medico un comodo accesso all’area della colonna da trattare. Di solito il paziente è seduto con l schiena in flessione e le braccia che abbracciano un cuscino posto sulle ginocchia. Può anche essere eseguita con il paziente in posizione prona o sdraiato sul fianco con le ginocchia.


Non esistono, ovviamente, costi standard per una seduta di ozonoterapia. Il motivo principale sta nel fatto che l’ozonoterapia cura diverse patologie e richiede diverse metodiche di applicazione. Dunque quando parliamo dei costi dell’ ozono terapia dobbiamo innanzitutto chiarire di quale patologia stiamo parlando.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari