Non a caso l’ozonoterapia è consigliata a pazienti che soffrono di ernia al disco e vogliono sottoporsi ad una cura efficace per alleviare il dolore senza arrivare per forza ad un intervento. L’ozonoterapia all’ ernia al disco può essere effettuata sia con tecnica “intradiscale” che “intraforaminale”, questo cosa significa? Oltre a questo c’è un secondo effetto che mira alla riduzione del volume dell’ ernia velocizzandone la disidratazione allo scopo di ridurre la compressione sulla radice del nervo interessato.
Il trattamento standard per l’ ernia del disco dura poco più di un mese: Generalmente il paziente si sottopone a dieci sedute, due volte a. Ha un effetto antiossidante, battericida e immunomodulante.
Storia naturale dell’ ernia discale. La sintomatologia determinata dall’ ernia può risolversi spontaneamente o con i trattamenti conservativi: numerosi studi di diagnostica per immagini hanno provato che le ernie del disco lombare, in un’elevata quota di casi, regrediscono del tutto o in larga parte. Nel caso di dolore persistente si può ricorrere all’ossigeno-ozonoterapia utilissima nel trattamento di questo tipo di disturbo.
Il trattamento dell’ ernia discale cervicale è per la maggior parte dei casi conservativo e solo una piccola parte viene riservata alla chirurgia. Ernia del disco: come curarla? La soluzione potrebber essere l’ossigeno ozono terapia! La salvezza della schiena viene dall’ossigeno.
Consiglio certamente ozono visti i risultati ottenuti.
Aggiungo che raramente le ernie cervicali non rispondono ad ozono. Meglio ancora delle ernie lombari. Io stesso sono portatore di un’ ernia cervicale C5-C alle prime avvisaglie trovo qualche collega che mi faccia qualche infiltrazione e per qualche anno non ci penso. L’ ossigeno ozonoterapia per ernia del disco in sostanza consiste nel somministrare ozono medicale al paziente tramite punture , in quantità e concentrazioni ben delineate nella zona del disco intervertebrale, ovvero il cuscinetto che si trova tra un disco e l’altro, interessati dall’ ernia discale.
Per conoscere la regione esatta, consultiamo le immagini ottenute tramite risonanza magnetica (cui il paziente si è precedentemente sottoposto), che consentono di individuare la posizione dell’ ernia o della protrusione. A questo punto viene iniettata una miscela di ossigeno e ozono, dosata mediante un apposito macchinario. Il trattamento di ossigeno-ozono terapia può avvenire attraverso tecnica intraforaminale o attraverso infiltrazione intramuscolare. So che fino a qualche tempo fa era un servizio mutuabile.
Il dolore vertebrale è in genere conseguenza di fenomeni degenerativi a carico delle vertebre e dei dischi intervertebrali. Tali fenomeni vanno dalla spondilosi all’artrosi ed all’ ernia del disco. La colonna vertebrale può essere colpita da tali fenomeni in uno o più distretti (cervicale, dorsale, lombare). L’ozonoterapia per ernia del disco è una metodica terapeutica che sfrutta le proprietà benefiche di una miscela composta da ossigeno ed ozono per trattare questa condizione patologica. Quali sono i rischi e le controindicazioni?
Questo provoca dolore e intorpidimento. Non solo ha effetti antidolorofici ed antinfiammatori, ma in caso di ernia può proprio curarla. L’ossigeno ozono terapia è efficacissima.
Se vai sul sito delle SIOOT puoi trovare il medico più vicino a te. Ci sono conseguenze collaterali? Anche le vittime dell’ ernia del disco non sono poche: questa patologia colpisce persino i giovani e provoca un forte dolore invalidante. I dischi intervertebrali sono una parte della colonna e si presentano sottoforma di una specie di cuscinetti ricoperti all’esterno da un anello rigido che contiene un nucleo morbido.
Salve dottore, vorrei capire bene: si può guarire da ernia cervicale e lombare senza fare l’intervento? Io è da tanti anni che ne soffro, ma adesso sono arrivata al punto che ho dolori alle gambe e faccio fatica a stare in piedi, questa settimana ho fatto tre punture di bentelan ma il dolore non va via. Vorrei un suo consiglio sul da farsi.
Un valido aiuto in caso di mal di schiena.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.