Terapeutico : (med.) curativo, farmaceutico, medicamentoso, medico, officinale. Sinonimi e Contrari di Terapeutico. Terapia: (med.) metodo di cura, cura, trattamento, medicina, rimedio, medicamento. Inserisci la parola e premi il tasto CERCA: nel nostro dizionario dei sinonimi ci sono anche le forme flesse, come ad esempio verbi coniugati e vocaboli al plurale.
Quali sono i sinonimi di terapeutico. Frasi con terapeutico Vedi anche la pagina frasi con terapeutico per una lista di esempi. Considero decisamente terapeutico lasciare in ufficio tutte le preoccupazioni lavorative! Rappresentare: riprodurre, raffigurare, figurare, disegnare, ritrarre. Dizionario dei sinonimi e dei contrari.
Come dire in altri modi terapeutico , le parole italiane alternative, i termini simili, gli antonimi, vocabolario. Da curativo a benefico. Da nocivo a deleterio.
Vai alla definizione di terapeutico oppure consulta termini della lingua italiana simili: curativo. La terapia (o cura) è quindi un concetto generale e applicabile a qualsiasi attività volta ad alleviare, ridurre o estinguere uno stato di disagio. La sua natura e il suo significato sono esplicabili analizzandone il nome stesso. Costituisce lo strumento finalizzato all’implementazione delle LG e risulta dall’integrazione di due componenti: le raccomandazioni cliniche della LG di riferimento e gli elementi di contesto locale (CL) in grado di condizionarne l’applicazione.
Divisione Stampa Nazionale - GEDI Gruppo Editoriale S. Significato di terapeutico. Abbinato al terzo Chakra il colore giallo è simbolo della luce del sole ma anche della conoscenza e dell’energia, sia dell’intelletto che nervosa. Terapêutico é sinônimo de: medicinal, curativo, medicamentoso, medicativo. Una definizione al giorno per tenere sempre accesa la tua curiosità.
In italiano, in inglese, in francese, in tedesco e in spagnolo, la tua pillola lessicale quotidiana. Ancora meno sicuri sono farmaci come i digitalici tra cui la digossina, un glicoside cardiotonico, con un indice terapeutico di circa 2:1. Altri farmaci caratterizzati da un indice terapeutico stretto sono il dimercaprolo, la teofillina, il warfarin, il metotrexato e il carbonato di litio. Sulla scorta di questi risultati, l’articolo conclude con una riflessione sul significato , sugli effetti positivi e sui limiti dell’esercizio terapeutico in riabilitazione, inteso come forza ambientale specifica.
La relazione terapeutica è orientata quindi al soddisfacimento di quei bisogni primari insoddisfatti, ovviamente nei chiari limiti del setting terapeutico : una relazione di accudimento in cui il terapeuta, come adulto funzionale, si prende cura dei bisogni del bambino, validando e dando valore alle sue emozioni, ai suoi pensieri, per costruire. Ti sto prestando la maschera come strumento terapeutico. Vorrei fare un altro salasso terapeutico.
Cominceremo con un piano terapeutico , domani mattina. Oltre ad accanimento terapeutico e abbandono, esiste l’accanimento diagnostico, cioè l’eccesso in accertamenti e ricoveri, talora inutili, fatti al fine di preservarsi da alcun rischio di accuse di trascuratezza anche quando si è nella certezza che il paziente abbia necessità solo di un ben determinato percorso o addirittura di nessuna cura. Ricerca dei sinonimi : LEMMI: IN FUNZ DI.
Il recupero non è altro che una modalità di apprendimento che si svolge in una condizione patologica. Quindi, il movimento è il mezzo per conoscere e interagire. Accanimento terapeutico ed eutanasia sono distinti e il confine che li separa è chiaro. A questo si abbina la sensazione che nulla di quello che prima interessava e piaceva interessi ancora, né possa dare più piacere. Si perde il significato della vita, che appare profondamente dolorosa.
Il sonno tende ad essere disturbato, soprattutto al mattino, l’appetito può aumentare o diminuire.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.