martedì 19 maggio 2020

Terapia ormonale sostitutiva naturale

Molte donne non accettano di buon grado l’idea di assumere degli ormoni per far fronte alla menopausa (dato che questi sono spesso associati a diversi effetti collaterali). Terapia ormonale sostitutiva naturale. La terapia ormonale sostitutiva ha vissuto negli ultimi decenni momenti di gloria e di abbandono. E’ una cura che non tutte le donne possono fare e che comunque può essere somministrata per periodi di tempo limitati.


Sono la versione più “ naturale ” che può essere usata al posto della terapia ormonale sostitutiva.

In passato si attribuiva alla terapia ormonale sostitutiva la capacità di prevenire malattie cardiovascolari (ad esempio: infarto o ictus). Progesterone ed estrogeni nativi, comunque sia, sono i pilastri della terapia sostitutiva in veste naturale. Ma non bastano, secondo gli specialisti che operano su questo fronte, per garantire il benessere alla donna in menopausa. L’importante è ricostruire un gioco di squadra, e lo facciamo integrando altre sostanze a seconda dei casi. Secondo la ricerca danese condotta su oltre mille donne seguite per ben anni, la terapia ormonale sostitutiva (TOS) è amica del cuore femminile e non aumenta la probabilità di essere colpite da tumore al seno né da altre neoplasie, purché la si inizi subito dopo la menopausa.


Per ripristinare l’equilibrio ormonale in modo da alleviare i sintomi della menopausa, le donne possono ricorrere alla terapia ormonale sostitutiva. Questo tipo di terapia non può essere somministrata in modo standard ad ogni persona.

Iniziamo a conoscere insieme la TOS per scegliere con consapevolezza, insieme al nostro ginecologo, come affrontare i sintomi della menopausa. La menopausa, spesso erroneamente associata al concetto di malattia, è un momento fisiologico della vita sessuale della donna con la quale termina il periodo fertile. No, solo quando compaiono sintomi che la donna non riesce ad accettare e gestire bene. Orsola di Bologna, in Italia è adottata solo da una bassissima percentuale di donne.


Come posso contrastare le vampate di calore? Sono le classiche domande che si fa ogni donna quando si trova a fare i conti con la menopausa. E allora meglio non farsi trovare impreparate, meglio sapere in anticipo cosa si dovrà affrontare. Sebbene sia una fase naturale , può anche essere causata da una serie di problemi, quali: asportazione delle ovaie e dell’utero, terapie a base di farmaci chemioterapici. Per alleviare i problemi della menopausa, vi sono alcuni rimedi a cui è possibile affidarsi e che si trovano sull’e-commerce di Amazon.


Quando è utile la terapia ormonale sostitutiva ? La TOS sistemica può aiutare con le vampate di calore, sudorazioni notturne e sintomi vaginali come secchezza e dolore durante i rapporti sessuali. Menopausa sintomi e rimedi: eccovi una serie di soluzioni naturali per superare al meglio ed in maniera del tutto naturale il periodo della menopausa. Gli ormoni bio-identici e alcuni rimedi naturali possono migliorare il calo del desiderio e il benessere delle donne intorno ai anni.


Ormoni Bioidentici, Benessere a 360° La terapia Ormonale sostitutiva (HRT) convenzionale consiste nell’ utilizzare prodotti commerciali e quindi dosaggi standard di ormoni sintetici, senza quindi prendere in considerazione il singolo profilo ormonale di ogni persona. La TOS ( terapia ormonale sostitutiva ) è un approccio farmacologico su prescrizione medica che aiuta ad alleviare i disturbi menopausali, come le vampate e la secchezza vaginale nei casi in cui tali sintomi diventano invalidanti. Durante la menopausa le ovaie producono quantità molto basse di estrogeni e progesterone.

Ormone naturale terapia sostitutiva per PMS Sindrome premestruale, o PMS, è stata una afflizione lungo frainteso. Che interessano in media tre su quattro donne circa. BHRT: Bio-Identical Hormone Replacement Therapy, ovvero TERAPIA ORMONALE BIOIDENTICA SOSTITUTIVA.


La terapia convenzionale HRT consiste nell’utilizzare prodotti commerciali e quindi dosaggi standard di ormoni sintetici, senza quindi prendere in considerazione il singolo profilo ormonale di ogni persona. Gentile amica, stia tranquilla perché instaurando una terapia ormonale sostitutiva a base di estrogeni naturali bioidentici da associare a progesterone naturale per via vaginale può sicuramente migliorare la qualità di vita, anche sessuale, e la sua voce: l’estrogeno infatti ha un’azione migliorativa sul trofismo delle corde vocali. COME DECIDERE SE INIZIARE LA TERAPIA ORMONALE SOSTITUTIVA ? Oggi sappiamo che la TOS in menopausa può essere utile per il trattamento di sintomi che possono provocare disagi e malesseri. Ma sappiamo anche che, quando il trattamento si prolunga nel tempo, porta a un aumento seppure modesto, del rischio di incorrere in gravi malattie.


Partendo da questa osservazione, studiare l’eventuale relazione tra utilizzo della terapia ormonale sostitutiva e insorgenza di tumore al seno è stata, in qualche modo, una naturale evoluzione. Gli studi condotti fino ad oggi erano sostanzialmente parziali ed incompleti.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari