Cherchez Terapia Menopausa. La terapia può produrre effetti positivi, rendendo possibile il raggiungimento di una migliore qualità di vita. Alternative alla terapia ormonale sostitutiva in menopausa.
Ci sono alternative alla terapia ormonale sostitutiva? La terapia ormonale sostitutiva ha vissuto negli ultimi decenni momenti di gloria e di abbandono. E’ una cura che non tutte le donne possono fare e che comunque può essere somministrata per periodi di tempo limitati.
Ora aspetto di poter usare questa nuova combinazione nella vita reale, per vedere per chi sia il “vestito su misura”, dopo la menopausa. Sia come prima scelta, sia come opzione dopo anni di cure classiche per continuare a stare bene con una terapia che ridà finalmente fiducia sulla sicurezza. TERAPIE ALTERNATIVE - LA MENOPAUSA : UNA SOLUZIONE NATURALE Dottor Vincenzo Alvino - Dottor Vincenzo ALvino , SPECIALISTA IN OSTETRICIA E GINECOLOGIA, PERFEZIONATO IN ECOGRAFIA E MEDICINA PRENATALE in Toscana, Grosseto.
Le informazioni sui Menopausa - Farmaci per la Cura dei sintomi della Menopausa non intendono sostituire il rapporto diretto tra professionista della salute e paziente. Trova Terapia Menopausa. La Ricerca Migliore e Più Rapida! Queste terapie alternative possono offrire soluzioni per aiutare nel trattamento dei sintomi della menopausa.
Come per qualsiasi trattamento , è una buona idea di parlare con il medico prima. Per aiutare una donna in menopausa le principali soluzioni sono la TOS e le terapie naturali o alternative. La TOS rappresenta una soluzione farmaceutica mentre la terapia alternativa a base di fitormoni (e non solo) rappresenta una soluzione naturale. Progesterone ed estrogeni nativi, comunque sia, sono i pilastri della terapia sostitutiva in veste naturale. Ma non bastano, secondo gli specialisti che operano su questo fronte, per garantire il benessere alla donna in menopausa.
L’importante è ricostruire un gioco di squadra, e lo facciamo integrando altre sostanze a seconda dei casi. L’ alternativa : gli ormoni bio identici. Ma volendo “curare” la menopausa , si deve per forza ricorrere agli ormoni di sintesi?
No – continua la dottoressa – esistono delle validissime alternative che si chiamano ormoni bio-identici. Naturale, alternativa e spesso efficace. La terapia alternativa naturale rispetta il più possibile l’organismo di ciascuno. Ognuno di noi, infatti, ha equilibri diversi e quindi ha bisogno anche di cure adatte ai propri bisogni. La terapia naturale va ad agire sulla sintomatologia e accompagna le donne sostenendole dolcemente durante il.
Sebbene sia una fase naturale, può anche essere causata da una serie di problemi, quali: asportazione delle ovaie e dell’utero, terapie a base di farmaci chemioterapici. Terapia ormonale sostitutiva - Quali alternative fitoterapiche? Viste le preoccupazioni che generano i notevoli rischi ed effetti collaterali legati all’utilizzo della terapia ormonale sostitutiva (TOS) oggi molte donne preferiscono ricorrere all’ alternativa più dolce sotto forma di fitormoni. Se invece compare dopo i anni è menopausa tardiva.
Si parla di menopausa quando la donna non ha più il ciclo da almeno mesi consecutivi. Si verifica quando si esaurisce il ciclo ovarico. Menopausa , a chi serve la terapia ormonale (e le alternative coi fitoestrogeni) Si tratta di una fase normale della vita di una donna, ma che spesso porta con sé malesseri fisici e psicologici. Il trattamento medico del prurito con la menopausa , prima di tutto, utilizza farmaci dermatotropinici per applicazione topica.
Essi possono essere utilizzati pomate contenenti corticosteroidi: Komfoderm (Advantan) dal metilprednisolone, Alclometasone crema Afloderm e Prednitop (Dermatop) con prednicarbato - raccomandata una volta al giorno per due o tre settimane. Una valida opzione per trattare i sintomi della menopausa è rappresentata dall’Agopuntura, la più importante metodica terapeutica della Medicina Tradizionale Cinese (MTC). Questa terapia può causare sanguinamenti vaginali irregolari durante il primo o nei primi anni di trattamento. Se il sanguinamento si protrae per oltre un anno, però, è opportuno recarsi dal medico).
LH e Progesterone: in peri- menopausa e menopausa hanno limitato valore diagnostico se usati come singoli test. Soprattutto quando la menopausa crea disagi tali da compromettere l’attività lavorativa e la vita sociale, è bene ricorrere anche alla terapia. La tradizionale terapia ormonale sostitutiva (TOS), basata sulla somministrazione di estrogeni e progestinici, è in grado di fornire sollievo dalle vampate di calore e altri sintomi climaterici.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.