martedì 19 febbraio 2019

Terapia ormonale sostitutiva e gravidanza

In chi è consigliata la terapia ormonale sostitutiva ? Chi non può o non se la sente di fare questa terapia ha delle alternative? Per il trattamento dei sintomi della post-menopausa, la TOS deve essere iniziata solo in presenza di sintomi che influenzano negativamente la qualità della vita. Se si sta assumendo una terapia ormonale sostitutiva , il medico può raccomandare un cerotto cutaneo agli estrogeni.


Terapia ormonale sostitutiva. La TOS ( terapia ormonale sostitutiva ) è un approccio farmacologico su prescrizione medica che aiuta ad alleviare i disturbi menopausali, come le vampate e la secchezza vaginale nei casi in cui tali sintomi diventano invalidanti.

Durante la menopausa le ovaie producono quantità molto basse di estrogeni e progesterone. Ho anni, e da tre anni sto facendo la terapia ormonale sostitutiva perché avevo sintomi insopportabili. Vado a fare la mammografia, e il radiologo mi dice di.


In passato si attribuiva alla terapia ormonale sostitutiva la capacità di prevenire malattie cardiovascolari (ad esempio: infarto o ictus). Ad oggi i controlli sono andati tutti bene. Pur vendo già un figlio desidererei averne un altro. La donna che sta praticando la terapia ormonale sostitutiva a cui viene prescritto il test per misurare il livello di fibrinogeno nel sangue deve informare il medico che dovrà interpretare le analisi: il livello sarà più alto a causa della terapia ormonale e questo può falsare l’esame o allarmare il medico, che leggendo un valore alto.


Farmaci per la fertilità sono in genere la meno costosa e meno invasivo tra i trattamenti di fertilità popolari e ci sono una serie di opzioni. Tuttavia, l’uso a lungo termine della terapia ormonale sostitutiva per prevenire l’osteoporosi non è generalmente raccomandata, questo perché ciò aumenta leggermente il rischio di sviluppare il cancro al seno, il cancro endometriale, il cancro ovarico e l’ictus.

MENOPAUSA: CAPIRE LA DIFFERENZA TRA UNA TERAPIA ORMONALE ED UNA TERAPIA ALTERNATIVA. Il termine ORMONE dovrebbe essere eliminato in quanto per molte donne evoca, a torto, effetti indesiderati e dannosi! Ad esempio chi ha fatto uso di contraccettivi può confondere la terapia ormonale sostitutiva con la pillola contraccettiva ed i suoi effetti! A CHI SERVE LA TERAPIA ORMONALE SOSTITUTIVA. A chi, dunque, servono i farmaci ormonali sostitutivi?


A tutte le donne sintomatiche, che sono anche quelle a rischio maggiore di osteoporosi e eventi cardiovascolari, per una maggiore sensibilità alla carenza di estrogeni risponde l’esperto. Che cos’è la terapia ormonale sostitutiva ? Gli estrogeni che vengono a mancare in menopausa a causa dell’esaurimento della funzione delle ovaie, possono essere reintegrati attraverso la terapia ormonale sostitutiva o TOS conosciuta anche con il termine HRT (Hormone Replacement Therapy). Buongiorno, ho anni e due anni fa mi è stato diagnosticato un tumore alla mammella recettivo agli ormoni. Benefici della terapia ormonale sostitutiva con estrogeni. I vantaggi più immediati sono quelli di ridurre i sintomi vasomotori più fastidiosi: vampate (sensazione improvvisa di caldo, che si estende per il corpo) e sudorazioni profuse notturne.


Valutate indicazioni e controindicazioni, se si opterà per la terapia ormonale sostitutiva , verrà proposta alla donna la scelta della via di somministrazione (compresse o cerotti o gel) e della ripresa o meno delle mestruazioni. Gli estrogeni sono quelli che regolano la funzione riproduttiva della donna, quelli che producono le mestruazioni, quelli che sostengono la gravidanza e quelli che vengono meno al momento della menopausa, quando le ovaie cessano di funzionare. La terapia va eseguita sotto controllo periodico del medico.


HCG terapia ormonale durante la gravidanza Se sono state cercando di rimanere incinta o ha avuto un paio di aborti spontanei il medico potrebbe raccomandare che si riceve un colpo di ormone della gravidanza hCG. Ecco i risultati: la terapia ormonale sostitutiva , assunta per dieci anni, dimezza (sì, dimezza!) il rischio cardiovascolare. In effetti, donne con invecchiamento naturale hanno avuto infarti, angina o insufficienza cardiaca fatale, contro solo del gruppo in terapia ormonale ( in meno ). Quali sono i rischi associati con Duavive?


Lo studio conclude che, valutando il rapporto benefici-rischi, la terapia con CEE non dovrebbe essere raccomandata per la prevenzione di malattie croniche in donne in postmenopausa.

I dati su benefici e rischi della terapia ormonale sostitutiva a base di soli estrogeni e estro-progestinici sono riassunti nelle tabelle a disposizione. Si chiama terapia ormonale sostitutiva , cioè sostituisce gli ormoni mancanti ! TOS da mesi e , nonostante sia seguita da una dietologa da due anni, sono ingrassata di 5kg. Considerate che faccio attività fisica, nuoto e pilates costantemente, ma ho l’addome gonfio e mi è venuta la cellulite anche sulle braccia!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari