giovedì 28 febbraio 2019

Olistica sinonimo

SIGNIFICATO DI OLISTICO : SINONIMI E CONTRARI. Olistico può avere come sinonimi in senso generale “globale”, “intero”, “completo”, “collettivo”, mentre nello specifico “collettivista” e “collettivismo” sono i sinonimi più usati nel campo delle scienze e della filosofia. Sinonimi e Contrari di Olistico. Il contrario è individualista. Questo lemma è ritenuto da controllare.


Motivo: ridurre definizione troppo lunga per zionario.

Riferendoci per esempio al campo medico, in cui questa parola viene largamente usata (e non sempre con serietà scientifica), si parla di olismo quando si contrappone la cura del paziente alla cura della malattia: un organismo, nel paradigma olistico , è un sistema che non si può ridurre alla meccanica dei diversi elementi che ne fanno parte. Come accennato, l’approccio olistico è tuttavia applicabile a molteplici campi d’azione: scegliere di perseguire un approccio al marketing olistico significa ad esempio creare una strategia multicanale che abbracci la comunicazione tradizionale e nel contempo permei Internet attraverso le molteplici opportunità che offre: siti, blog. Il nuovo dizionario online dei sinonimi e dei contrari. Che si riferisce all’olismo: l’interpretazione olistico dei fenomeni vitali. De Agostini Editore S. Capitale sociale euro 50.


Codice fiscale, Partita IVA ed iscrizione al. Significato e Definizione di Olistico a cura del Vocabolario della Lingua Italiana di Virgilio Parole.

Proprio per questo, quindi, la medicina olistica non va assolutamente confusa con la medicina naturale, oppure con quella psicosomatica, o chissà con quale altra pratica. Non è un sinonimo di medicina omeopatica e nemmeno la rivisitazione di una delle numerose medicine tradizionali come quella cinese, tibetana o ayurvedica. Molte discipline sono influenzate dal paradigma olistico , in alcune l’olismo è accettato come principio fondamentale della disciplina.


Il problema della nostra civiltà nasce dalla spaccatura assoluta tra se e l’altro. L’altro diventa la natura, le donne, i bambini, la gente di colore. Descrive o specifica un sostantivo: Una persona fidata - Con un cacciavite piccolo - Questioni controverse Mary liked her parents, but felt the need to take a more holistic view of the world than them. A Mary piacevano i suoi genitori ma riteneva di dover assumere una visione più olistica del mondo rispetto alla loro.


Etica: (filos.) morale, filosofia morale. Utilizziamo i cookie di profilazione, anche di terze parti, per migliorare la navigazione, per fornire servizi e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Il massaggio olistico fa parte delle cosiddette discipline olistiche. E’ un tipo di trattamento che considera la persona nella sua interezza,. Divisione Stampa Nazionale - GEDI Gruppo Editoriale S. Un approccio olistico non deve essere visto come esclusivo e lontano dalle metodologie di intervento della medicina tradizionale o “scientifica”.


Operatrice olistica a Cesena, Rimini, Pesaro e Riccione: Silvia Abati si racconta a Vivi Consapevole in Romagna. Sempre di più se ne sente parlare… Ma cosa significa davvero essere un’operatrice olistica a tutti gli effetti? Traduzione del vocabolo e dei suoi composti, e discussioni del forum.


Un individuo, e non la somma di parti, fisiche o psichiche, più o meno malate.

Ecco una lista di opinioni su olistico sinonimo. Lascia anche tu il tuo commento. Qui trovi opinioni relative a olistico sinonimo e puoi scoprire cosa si pensa di olistico sinonimo. Oltre a dare la tua opinione su questo tema, puoi anche farlo su altri termini relativi a olistico e sinonimo. L’informazione che corre lungo la rete azzarda che “approccio olistico ” è inteso come “intervento integrato, in grado di sfruttare i punti di forza di diverse discipline.


Un approccio che è quindi per sua natura flessibile poiché utilizza tecniche e metodologie differenti”. Il termine olistico non è sinonimo di globale, nel senso che ci si riferisce alla totalità della persona nei suoi diversi aspetti, olistico significa che la somma degli aspetti valutabili è sempre “un di più” di una semplice somma algebrica. Valutazione olistica del soggetto: in che cosa consiste?


Il Marketer Olistico è veramente l’unico in grado di servire i nuovi Consumatori Olistici. Da qui, un’ulteriore definizione di Marketing Olistico , centrata sull’opportunità economica: “Il Marketing Olistico è la nuova prospettiva in grado di soddisfare i desideri dei nuovi Consumatori Olistici”.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari