lunedì 18 febbraio 2019

Tos terapia ormonale sostitutiva fa ingrassare

In generale, inoltre, la TOS riguarda soprattutto il periodo di transizione, perché le mestruazioni in menopausa scompaiono. La TOS ( terapia ormonale sostitutiva ) è un approccio farmacologico su prescrizione medica che aiuta ad alleviare i disturbi menopausali, come le vampate e la secchezza vaginale nei casi in cui tali sintomi diventano invalidanti. Durante la menopausa le ovaie producono quantità molto basse di estrogeni e progesterone. Terapia ormonale sostitutiva.


Home Salute Alimentazione Quando la terapia sostitutiva ormonale fa ingrassare : la dieta paleo. Il pomodoro fa bene sempre, soprattutto se italiano.

Nel mese di marzo dopo c. Considera che il mio peso era di c. In passato si attribuiva alla terapia ormonale sostitutiva la capacità di prevenire malattie cardiovascolari (ad esempio: infarto o ictus). La TOS può contenere entrambi questi ormoni ( TOS combinata) o soli estrogeni. La terapia ormonale sostitutiva ( TOS ), come dice la parola stessa, sostituisce gli ormoni che il corpo di una donna non produce più durante la menopausa. Secondo la ricerca danese condotta su oltre mille donne seguite per ben anni, la terapia ormonale sostitutiva ( TOS ) è amica del cuore femminile e non aumenta la probabilità di essere colpite da tumore al seno né da altre neoplasie, purché la si inizi subito dopo la menopausa.


Ingrassare non è un normale sintomo della menopausa , così come le vampate di calore o la pelle secca, spiega a marieclaire. Nathalie Negro, responsabile del Centro Nutrizionale delle Terme di Brides.

Perché i medici hanno cambiato idea sulla terapia ormonale sostitutiva ? Alessandra Graziottin Direttore del Centro di Ginecologia e Sessuologia Medica H. Iniziamo a conoscere insieme la TOS per scegliere con consapevolezza, insieme al nostro ginecologo, come affrontare i sintomi della menopausa. Per le donne con sintomi severi della menopausa il trattamento per eccellenza è la terapia ormonale sostitutiva ( Tos ), quella che ha seguito la Venier per otto anni. La Tos comprende una serie di farmaci che hanno caratteristiche specifiche e dunque deve essere prescritta dal medico e personalizzata per ciascuna donna. Adesso anche in Italia è disponibile una nuova terapia ormonale , senza progestinico, per trattare i disturbi della menopausa.


Questa terapia può essere. La ricerca “Le donne e la menopausa” condotta da GfK Italia, per conto di Msd Italia ha presentato i risultati durante la 17° World Congress della Società internazionale di ginecologia endorcinologica in cui è stato presentato un nuovo farmaco per la terapia ormonale sostitutiva. Il climaterio, o menopausa, provoca sintomi indesiderati in più dell’ delle donne.


Eppure solo una minima parte di loro, circa il 6- delle donne spagnole, utilizza una terapia ormonale in questa fase. La TOS , è stata la terapia che più di altre si è diffusa negli anni Settanta, quando il ginecologo statunitense Robert Wilson pubblicò “Forever Feminine” (Per sempre donne), un libro in cui promuoveva la terapia ormonale sostitutiva come garanzia di sessualità attiva ed arma contro l’invecchiamento. Per fare chiarezza dunque su alcune convinzioni errate fra le donne (e non solo), partiamo da quella molto diffusa secondo la quale la terapia ormonale sostitutiva fa ingrassare. Tanti studi su donne in terapia ormonale dimostrano che l’esercizio fisico costante può ad esempio abbattere i dolori articolari del. Quindi è necessario già all’inizio della terapia ormonale , organizzarsi al fine di praticare attività fisica regolarmente.


Nata anni fa , la TOS - terapia ormonale sostitutiva è il rimedio più noto ed efficace per contrastare sintomi della menopausa quali come vampate, secchezza vaginale e disturbi del sonno. Ma è sempre necessaria e consigliabile? E perché molte donne la temono?


Ma diversi studi dimostrano che questo ingrossamento non è legato alla terapia ormonale sostitutiva.

Se una donna è soggetta a un aumento di peso durante i suoi anni, prenderà peso a prescindere dal fatto che usi la TOS. UNO studio internazionale su oltre 100mila donne con tumore al seno rivela che tutti i tipi di terapia ormonale sostitutiva in menopausa ( TOS ), ad eccezione degli estrogeni topici vaginali, sono associati ad un aumento del rischio di carcinoma mammario. Pertanto non sono trattati i temi generali riguardanti il climaterio e la menopausa, i presupposti fisiopatologici e le terapie non ormonali, che verranno affrontati separatamente in specifici documenti.


In particolare il grande studio Women’s Health Initiative (Whi) che esaminò i dati di 160mila donne americane per anni , per valutare gli effetti di farmaci estrogeni e progestinici sul rischio di varie malattie.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari