Cistite : rimedi veloci. Quando si presentano i sintomi che abbiamo descritto, la cosa migliore da fare è rivolgersi subito al proprio medico per effettuare un esame chimico-fisico delle urine con urinocoltura, per poter individuare la tipologia di batteri presenti e di conseguenza il tipo di antibiotico più adatto a eliminarli. Suggerimenti utili per curare la cistite.
In questo articolo vi spieghiamo come trattare e curare la cistite grazie a semplici rimedi naturali. Che cosa sapere sulla cistite ?
Di solito è causata da batteri che risalgono il condotto urinario, ma può anche essere causata da urina infetta che dai reni scende nella vescica. Anche le malattie sessualmente trasmissibili possono causare la cistite. Se nonostante queste misure i sintomi persistono per più di due o tre giorni, è necessario consultare il medico. Detto questo, come l’osteopatia può venirti incontro?
Curare la cistite senza antibiotici con l’osteopatia. Innanzitutto prima di “ curare ”, quello che è fondamentale è capire cosa è successo e ripercorrere l’anamnesi della “malattia”. Dopodiché si cerca di capire di che tipo di cistite si tratta e perché è arrivata.
Oggi non è più ammissibile parlare di cistite come di un problema esclusivamente della donna. Non mancano comunque i casi in cui una diagnosi sbagliata e una cura non idonea possono causare una recidiva: succede a una donna su tre. PER APPROFONDIRE: Gli assorbenti contengono troppe sostanze tossiche. Curare correttamente la cistite sin dal primo episodio può fermare il circolo vizioso delle ricadute.
La prima regola è di non utilizzare mai antibiotici, se non in presenza di febbre. I farmaci utilizzati nel trattamento della cistite sono antimicrobici , da somministrare due volte al giorno per almeno quattro o cinque giorni o comunque fino alla scomparsa dei sintomi. Si tratta di un tipo di infezione molto dolorosa e fastidiosa che, se non curata per tempo, può facilmente divenire cronica.
Prima di vedere come curare la cistite , cerchiamo di capire quali sono i sintomi che ci consentono di identificare questa particolare infezione. E’ molto importante quindi segnalare come esistano però dei rimedi a portata di mano come ad esempio i mirtilli. Generalmente i sintoni più diffusi e comuni sono: Bruciore alla minzione. Studi scientifici hanno infatti dimostrato che le proprietà benefiche del mirtillo può realmente aiutare la protezione contro la cistite e perciò ridurre la necessità di una terapia antibiotica. Se sei diabetico o sei incinta non è affatto opportuno avere la cistite.
Può raggiungere i reni e complicare la tua gravidanza. Chiama un dottore immediatamente. Se hai uno dei seguenti sintomi chiama subito un dottore: febbre (38°C),vomito, forte dolore alla schiena, sangue o pus nelle urine, scariche anomale.
Conosciamo meglio questa patologia e come si cura , grazie all’aiuto del dottor Massimo Lazzeri, urologo in Humanitas.
Ecco i sintomi più comuni, le cause, gli esami per diagnosticarla e tutti i rimedi , compresi la dieta, per curarla. Come curare la cistite senza farmaci: rimedi naturali. Non tutte le cistiti infatti hanno origine batterica, alcune sono di origine infiammatoria e sopraggiungono come conseguenza a rapporti sessuali intensi.
Per combatterla, insieme alle cure mediche, ci sono dei semplici rimedi per. La cistite può essere davvero fastidiosa.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.