Chiama ora per un consulto. Non sai come risolvere la crisi di coppia che stai attraversando? Terapie Individuali e di Coppia. L’approccio della terapia di coppia. Ciò che spesso può essere difficile da capire è che la terapia di coppia , nella stragrande maggioranza dei casi, non fa altro che obbligare i coniugi ad affrontare una discussione sistematica sui loro problemi e cercare la soluzione più adatta insieme.
Gestione delle emozioni, della gelosia e della comunicazione nella coppia omosessuale. Può accadere che nella storia di una coppia si vivano momenti critici, siano essi di conflitto o di volontà di rottura, di separazione o di malattia. Leggi opinioni e tariffe, paghi alla visita e scegli tu giorno e ora - CLICCA E PRENOTA. Le coppie in crisi, prima di prendere decisioni affrettate, possono rivolgersi ad uno psicoterapeuta per affrontare insieme i loro problemi.
Conoscere se stessi, le dinamiche che hanno portato alla crisi della coppia , attraverso metodologie psicoterapiche costituisce sicuramente il miglior tentativo di salvare il rapporto. Le coppie sono chiamate ad essere protagoniste del lavoro terapeutico, non sono ospiti passivi ne il terapeuta è. Non esiti a contattarci per avere informazioni o esprimere dubbi di qualunque tipo. Milano diventa facile. I partner devono essere chiaramente disposti ad impegnarsi ed investire le proprie energie nella terapia affinchè possa dare risultati. Generalmente una crisi di coppia è legata al fatto che la comunicazione fra i due membri è completamente finita, oppure si parla però si arriva subito a dei litigi furibondi o dei bisticci.
Perché una coppia funzioni sono necessari tutta una serie di presupposti e competenze che non sempre vengono appresi dalle proprie famiglie d’origine. La terapia di coppia è un’occasione, una possibilità, un allenamento a ritrovarsi insieme. A seconda dei casi, il disagio espresso può essere affrontato all’interno della terapia di coppia oppure può essere necessario che ognuno segua una terapia individuale.
Il primo appuntamento è gratuito proprio per garantire a chi chiede una nostra consulenza di poter avere risposte chiare e decidere in un momento successivo se vuole intraprendere un percorso individuale o di coppia. Nella terapia di coppia la cadenza e la durata di un percorso vengono adattate a ciascuna singola situazione e concordate con la Coppia stessa. La crisi può avere ragioni relazionali, sessuali, di rapporto con le famiglie di origine, di rapporti di potere tra i partner o nascere in concomitanza con la nascita di un figlio. In alcuni casi esiste infedeltà fisica, in altri una disconnessione emotiva che dura da anni.
Confronti prezzi e dove ricevono, leggi le opinioni dei pazienti. A volte capita, nel corso di una terapia individuale, che in seguito ai primi colloqui il paziente evidenzi soprattutto problemi con il partner. In questo caso si valuta l’opportunità di proseguire con una terapia di coppia , qualora entrambi i partner siano disponibili a farlo.
Psicologo della coppia. Con il supporto della dottoressa Pappalardo la coppia riesce a riattivare le proprie risorse. In cosa consiste una terapia di coppia ? Durante questo percorso l’attenzione è focalizzata sulla relazione e sui cambiamenti che possono essere ad essa. La terapia aiuta le coppie , sposate o non, etero o gay ad identificare, comprendere e risolvere i conflitti e migliorare la propria connessione.
Un crescendo di situazioni via via più implausibili, a fronte di dialoghi spesso divertenti e in qualche misura riconoscibili. Con Ambra Angiolini, Pietro Sermonti, Sergio Rubini, Franco Branciaroli, Anna Ferzetti. Coppie che stanno affrontando cambiamenti (convivenze, matrimonio, figli) La consulenza di coppia si pone due finalità: accrescere nella coppia la consapevolezza di “cosa non va bene” ovvero delle modalità relazionali e comunicative inadeguate presenti nella coppia che contribuiscono a generare ed alimentare la crisi. Una parte delle coppie hanno giocato a un gioco da tavolo a loro scelta fra le carte, Jenga, monopoli ed altri. Ciascuna coppia giocava da sola in un ambiente familiare, che ricordava quello domestico.
Ad altre coppie , invece, è stato proposto di partecipare, tutte insieme, ad un corso di pittura all’interno di uno studio artistico. Io tifo per le coppie unite e questo è il mio obiettivo quando faccio consulenza alla coppia. Jeffrey Zeig ha riunito una gran numero di psicoterapeuti invitandoli a delineare principi cardine per una coppia felice: il risultato è stato il libro I comandamenti della coppia , dove si possono scorrere le risposte date da ogni terapeuta. Mia moglie, anche su consiglio di alcune amiche, sostiene che dovremmo fare una terapia di coppia , ma io resisto perché mi sembra che parlare dei nostri problemi con un estraneo non possa portare a nulla. Però non ne sono sicuro.
Funziona veramente questo tipo di terapia a due?
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.