lunedì 16 novembre 2020

Terapia individuale

Terapia individuale

QUANDO È INDICATA LA TERAPIA INDIVIDUALE : 1. La terapia individuale. Il dolore psichico può riguardare problemi legati alla gestione della rabbia, di ansia, alimentazione, sessualità, etc. Non è sempre facile definire il motivo per cui ci si rivolge ad uno psicologo. Presso il Centro Milanese di Terapia della Famiglia, Via Leopardi 1 Milano, è attiva un’équipe di psicoterapeuti rivolta a persone che per ragioni diverse si trovano a vivere situazioni di disagio emotivo e relazionale.


Terapia individuale

Il mio approccio è tratto principalmente dall’Analisi Transazionale ma non solo. Utilizzo modi di pensare e tecniche di intervento tratti dalla terapia Cognitivo-Comportamentale, dalla terapia della Gestalt e dalla terapia EMDR, adattando la modalità di intervento alle esigenze individuali di ogni persona. Terapia Individuale Firenze: la Dottoressa Luciana Sarra riceve su appuntamento presso il centro Co.


Prenota subito una consulenza. Ti accolgo nel mio studio, un ambiente confortevole e piacevole in cui potrai sentire la possibilità di stare a tuo agio e dove la tua intimità e privacy verranno rispettate. Terapia individuale PSICOLOGO NAPOLI: CHE COS’E’ LA TERAPIA INDIVIDUALE ? Nella terapia individuale la singola persona lavora su dinamiche intrapsichiche, confrontandosi con i propri vissuti di insicurezza, di fiducia e di autostima. Studio di Terapia Cognitiva.


Terapia individuale

Il primo incontro è inteso di consulenza, atto a permettere una conoscenza preliminare della problematica esposta dalla persona. Leggi opinioni e tariffe, paghi alla visita e scegli tu quando andare. Ogni momento di crisi può essere un momento fecondo di crescita e rinnovamento, e l’esperienza quotidiana con i miei pazienti lo conferma. I sintomi non sono altro che il segnale di bisogni inascoltati, un richiamo a prenderci cura di noi stessi, a contattare la parte più autentica di noi.


Traduzioni in contesto per terapia individuale in italiano-inglese da Reverso Context: Ho lavorato su tutta questa roba nella mia terapia individuale. La psicoterapia individuale pone al centro del suo interesse l’individuo e le sue relazioni. Psicoterapia individuale Psicoterapia individuale. Il ruolo del paziente è quello di essere sempre parte attiva nella terapia , in quanto migliore conoscitore di sé stesso, e l’obiettivo del trattamento è quello di aiutare la persona a sviluppare la capacità di prendersi cura di sé in modo autonomo e di passare dalla terapia all’autoterapia. Gli appuntamenti prenotati sono automaticamente messi in attesa.


Il colloquio di valutazione psicoterapica individuale : attraverso un riesame della storia personale del paziente, in relazione al proprio evolutivo all’interno di un determinato momento socio-culturale, familiare, individuale , l’analisi dei meccanismi di difesa e di personalità che mantengono e rinforzano la sintomatologia, viene valutata. In terapia di coppia si lavora affinché i partner imparino a relazionarsi in modo armonico e amorevole, a prescindere dalle difficoltà personali delle persone prese come singole (difficoltà che potrebbero essere affrontate in una terapia individuale ). E’ la coppia che si mira a far funzionare in una terapia di coppia. Per iniziare una terapia individuale con un terapeuta della nostra Associazione di Psicologia Funzionale, è possibile scrivere alla mail personale del terapeuta che si vuole contattare oppure rivolgersi alla segreteria del Centro. Oggi questa limitazione è venuta a cadere: la visione sistemica, i suoi metodi e le sue tecniche sono applicabili con profitto alla terapia individuale.


Questo volume descrive il primo adattamento del modello sistemico al contesto individuale. TERAPIA INDIVIDUALE Una persona prende in considerazione l’idea di fare una psicoterapia individuale quando si trova in una situazione di disagio. Questo può essere di origine psichica o legato ad eventi della vita che non si riescono a superare da soli. Percorso che offre sostegno alla persona per far fronte alle difficoltà o al disagio presentato e nel miglioramento del proprio benessere. Una terapia individuale è richiesta da chi vive un disagio e si sente bloccato, condizionato da meccanismi che sembrano ripetersi costantemente e privare di spontaneità e libertà.


Traduzioni in contesto per terapia individuale in italiano-francese da Reverso Context: Ora che le medicine sembrano funzionare. Il disagio può riguardare problemi di relazione in famiglia, sul lavoro o in ambito sociale.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari