Il termine ozonoterapia (o il più corretto ossigeno- ozono terapia ) è abbastanza fuorviante. Di per sé indica solo la somministrazione di una miscela di ossigeno ed ozono. La somministrazione può avvenire in diverse forme, le cui più note sono inettiva locale o per miscelazione con sangue aspirato e nuovamente iniettato (autotrafusione).
Frequenza e durata del trattamento possono variare in base allo stato di salute e alla risposta alla terapia da parte del paziente: con l’ossigeno- ozono terapia è possibile ridurre infiammazione e dolore e, a differenza delle terapie farmacologiche (come cortisonici o antinfiammatori), questo tipo di approccio ha pochissime controindicazioni. L’ossigeno ozono terapia è una terapia basata sull’erogazione di una certa quantità di ozono nell’organismo, che attraverso diverse applicazioni e su alcune patologie ha permesso di ottenere dei risultati insperati. Nel caso della disinfezione degli ambienti, dei mobili e degli oggetti essa può avvenire iniettando nelle stanze un gas altamente disinfettante di ozono per un tempo prefissato.
Rappresenta la modalità storica attraverso cui l’ ozono è arrivato in Italia circa anni fa provenendo dalla Germania dove, ancora oggi, è il principale sistema di trattamento con Ozono. La tecnica prevede il prelievo di un piccolo quantitativo di sangue che viene raccolto in un’apposito contenitore contenete un anticoagulante. Questo trattamento , in effetti, consente, grazie alle proprietà dell’ ozono in associazione con quelle dell’ossigeno, di migliorare in maniera significativa i sistemi di difesa dell’organismo contro l’azione dei radicali liberi, principali responsabili dell’invecchiamento cellulare e dell’ossidazione dei tessuti. E il trattamento sanificante ad ozono , in grado di purificare e disinfettare l’acqua per combattere i diversi problemi nel trattamento delle acque.
L’acqua è uno dei nostri beni più preziosi e, dall’inizio dei tempi, è stata la chiave per la civiltà e lo sviluppo. Ossigeno Ozono Terapia del Dr. Questo metodo innovativo è in grado di curare le patologie che sono caratterizzate da infiammazione in quanto agisce sui meccanismi primari.
Vuoi trovare il centro medico di ozono terapia più vicino a te? Ha un effetto antiossidante, battericida e immunomodulante.
Trattamento con ozono per auto, autocarri, camper ecc. Il servizio è molto utile per risanare tutto l’interno dell’auto. Come funziona il trattamento con ozono ? Un’iniezione di ozono nei condotti di climatizzazione impedisce la proliferazione ed il trasporto dei microrganismi. Molti ci chiedono se l’ossigeno ozono terapia ha controindicazioni. L’ ozono è da 6a 3. Proviamo a rispondere in maniera chiara, e senza giri di parole.
L’ozonoterapia è una pratica. L’ Ozono è la molecola triatomica dell’ossigeno (O3) ed è un gas instabile con un’emivita di qualche minuto prima di ritrasformarsi in ossigeno per questo va prodotto al momento del trattamento. Schiarisce macchie, efficace x cicatrici anche da acne. Essendo l’ ozono un antinfiammatorio funziona davvero su acne , dermatiti, e cellulite.
Notevoli risultati si sono ottenuti su rosacee, vene varicose. Sono trattamenti naturali, ma efficaci e potenti. L’ OZONO è un gas naturale che possiede un grande potere disinfettante. Impianti e Soluzioni per il trattamento acque GeoConfort – Water Treatment – realizza impianti di trattamento acque chiavi in mano sia in campo industriale.
Nuove tecnologie e qualità delle realizzazioni sono la filosofica con cui lavoriamo perché crediamo che ogni impianto debba essere la risposta ad una esigenza. Paragona questo ad altri disinfettanti. Il trattamento delle patologie discali (ernia del disco,ernia cervicale, ernia lombare) con ossigeno-ozonoterapia permette di risolvere la sintomatologia dolorosa, di eliminare lo stato infiammatorio, di ridurre la contrattura della muscolatura paravertebrale ed inoltre, in alcuni casi, di interferire con la struttura dell’ernia favorendone.
Il principale utilizzo dell’ ozono per il trattamento del dolore vertebrale consiste nell’introduzione dello stesso per via intramuscolare mediante una siringa nella zona del dolore.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.