martedì 10 novembre 2020

Terapia in menopausa

Sarebbe scorretto parlare di farmaci per la cura della menopausa , dato che non è certo di una malattia che si sta discutendo. La menopausa , piuttosto, è una fase della vita, non facile da superare con semplicità per tutte le donne. Menopausa - Farmaci per la Cura dei sintomi della Menopausa.


Terapia in menopausa

Ora aspetto di poter usare questa nuova combinazione nella vita reale, per vedere per chi sia il “vestito su misura”, dopo la menopausa. Sia come prima scelta, sia come opzione dopo anni di cure classiche per continuare a stare bene con una terapia che ridà finalmente fiducia sulla sicurezza. Trattamento alternativo del disagio nella vagina con la menopausa. Circa il delle donne in menopausa oggi fa terapia ormonale – spiega Gambacciani. Prima erano tre volte tanto.


Un calo a volte drammatico per la qualità di vita delle donne. Si tratta, però, di una terapia che va personalizzata onde evitare spiacevoli. La terapia da scegliere nella donna in menopausa , deve essere prescritta in base alle caratteristiche specifiche di ogni paziente.


Quali sono i sintomi più frequenti della menopausa ? La terapia ormonale sostitutiva va a correggere questa mancanza di ormoni e, quindi, anche i sintomi della menopausa si riducono. Alla luce di ciò, non sorprende, che la donna in menopausa si rivolga al proprio ginecologo in cerca di una soluzione. FDA e AACE raccomandano di usare la terapia sostitutiva estrogenica solo in presenza di menopausa precoce e, fra le donne con età fisiologica della menopausa , solo in quelle con sintomi moderati o gravi correlati alla deprivazione estrogenica.


Gli ormoni di interesse per la donna in menopausa sono: DHEA(Deidroepiandrosterone). Prodotto nelle ghiandole surrenali, è il precursore per androgeni ed estrogeni. La sua produzione si riduce progressivamente negli anni, arrivando a circa il rispetto di quello di un donna giovane.


Terapia in menopausa

Terapia ormonale da rivedere? In un editoriale di accompagnamento allo studio, tre esperti di salute femminile si sono chiesti se i risultati ottenuti dai ricercatori finlandesi non impongano di cambiare l’attuale giudizio sulla terapia ormonale per le donne giovani in menopausa che, in sostanza, considera i “pro” superiori ai “contro”. Il trattamento dei fibromi uterini con menopausa può essere medicato e operativo, che viene deciso individualmente in ciascun caso. A volte il trattamento complesso viene utilizzato sotto forma di una combinazione di diversi metodi. Visita Adesso ZapMeta e Trova Info dal Web!


Se dopo la menopausa dovessero comparire sintomi severi, come caldane, sudorazioni notturne ecc. Per questo motivo, è sempre consigliabile prediligere farmaci che non inducono il flusso mestruale. Infine si consiglia di non assumere assolutamente aspirina perché questo farmaco può indurre ad un prolungamento del sanguinamento anche dopo la menopausa.


Perdite e sanguinamento vaginale dopo la menopausa. Nei primi periodi della menopausa è possibile che il ciclo mestruale si presenti a intervalli irregolari che dopo diverso tempo scompaiono del tutto e determinano la completa infertilità della donna. Offrire supporto e informazioni sulla menopausa e la fertilità alle donne che stanno verosimilmente per entrare in menopausa a seguito di trattamenti medici o chirurgici. Sebbene sia una fase naturale, può anche essere causata da una serie di problemi, quali: asportazione delle ovaie e dell’utero, terapie a base di farmaci chemioterapici.


Pillola contraccettiva. Anche se spesso le proposte vengono formulate in ambito specialistico, le scelte riguardanti le terapie ormonali in menopausa coinvolgono frequentemente il medico di medicina generale a cui la donna si rivolge sia per avere chiarimenti sul trattamento e sugli eventuali rischi, sia in caso di comparsa di effetti indesiderati. Una valida opzione per trattare i sintomi della menopausa è rappresentata dall’Agopuntura, la più importante metodica terapeutica della Medicina Tradizionale Cinese (MTC). La menopausa è un momento delicato che ogni donna a un certo punto della sua vita si trova ad affrontare.


La TOS rimane la terapia più efficace per il trattamento della sintomatologia climaterica, dai sintomi vasomotori alla sindrome genitourinaria della menopausa. La terapia con estrogeni per alleviare i disturbi della menopausa ha cominciato ad essere utilizzata negli Stati Uniti negli anni 60.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari