venerdì 18 dicembre 2020

Zenzero cistite

Le diverse azioni di tipo farmacologico da attribuire alla pianta si devono ai suoi principi attivi che si concentrano principalmente nella radice dello zenzero e sono rappresentati essenzialmente da gingeroli, resine e mucillagini. Il tè allo zenzero per combattere la cistite. Mettete a bollire l’acqua e una volta raggiunta la temperatura spegnete il fuoco e mettete in infusione zenzero e olio di sandalo.


Piante: idraste, uva ursina, bacche di ginepro, prezzemolo, zenzero. Rimedi per la cura del tratto urinario.

Preparate del tè allo zenzero fresco che svuota la vescica e disintossica. Altre erbe che potete utilizzare sono la gramigna, le bacche di ginepro, l’achillea. Fatevi consigliare da un esperto naturopata. Il termine zenzero ha origini antiche e deriva dal sanscrito srngaveram, che significa appunto “radice cornuta”.


Molte delle proprietà della radice si devono al gingerolo, il composto oleoso principale dello zenzero. Lo zenzero ha un sapore tipico, pungente e leggermente piccante, con un gusto che ricorda il limone. Per combattere la cistite è come sempre utile una generosa assunzione di liquidi durante la giornata.

Rispetto alla precedente, questa tisana per la cistite esibisce un maggior potere antinfiammatorio, ed è quindi teoricamente più utile nelle fasi acute. Evitare l’assunzione in caso di allergia a uno o più componenti presenti. L’allergia allo zenzero si nota con la comparsa di rossori sulla pelle ed eruzioni cutanee. Inoltre è bene non abusare di zenzero : l’uso massiccio di zenzero infatti può provocare gastrite, ulcere e gonfiori intestinali invece che curarli.


Mia mamma inizia ad agosto a curare una cistite non batterica, pap-test e urino coltura negatività, ma con sintomi classici della cistite. Ad ottobre, dopo una visita urologica, durante la quale si trova della renella ai reni, inizia una cura a basa di magnesio potassio e fillando. Oltre a questo, lo zenzero può essere usato nelle pietanze. Ma se i sintomi della tua cistite sono lievi e sopportabili, oppure sei appena uscita dal tunnel e non vuoi ricascarci, ti spieghiamo come fare. Ci sono infatti per la cistite rimedi naturali da provare prima di ricorrere ai farmaci e noi te ne presentiamo 6. Inoltre ci sono alcuni rimedi naturali con cui trattare la cistite.


Ve ne presentiamo alcuni: Bicarbonato di sodio. Potete prevenire la cistite o ridurne i sintomi bevendo tutti i giorni, a digiuno, un bicchiere d’acqua con due cucchiai di bicarbonato di sodio. Lo zenzero fa bene alla digestione e favorisce una naturale assimilazione dei cibi. Ma in alcuni casi lo zenzero può far male.


Se si soffre di colon irritabile, per esempio, è meglio non assumerlo, come pure è nota la correlazione tra zenzero e gastrite. Tisana zenzero e limone: l’elenco dei benefici e la ricetta per prepararla in casa.

La tisana a base di zenzero e limone è un autentico toccasana per la salute, scopriamo insieme tutte le sue proprietà. Quella tra Zenzero e Limone sembra essere l’unione perfetta per migliorare lo stato di salute generale dell’organismo. Cistite : rimedi naturali per combatterla.


La cistite è una infiammazione della vescica che colpisce per la maggior parte le donne. Le donne sono le più colpite, ma si è riscontrato che la cistite , seppur in una percentuale ridotta, è presente anche negli uomini che rivelano problemi legati alla prostata.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari