Il percorso di disintossicazione, cura e riabilitazione del paziente alcolista presentato dalla dott. Paola Bizzi, responsabile per percorso di cura. Vuoi Risolvere un Problema di Dipendenza da Alcool?
Scopri una Soluzione Concreta ed Efficace. Dalla sua apertura ad oggi ha riabilitato migliaia di alcolisti di tutta italia.
Ogni giorno aiutiamo l’ alcolista a disintossicarsi con un metodo completamente nuovo e serio, consolidato da anni di successi in tutto il mondo come dimostrato dalle statistiche e dalle testimonianze di chi ha completato il programma di recupero dall’alcol. Da oltre anni opera su tutto il territorio nazionale, portando aiuto a chi vive quotidianamente un problema di alcolismo. Con la scelta dei farmaci da usare è assolutamente importante mirare bene l’obiettivo, il bersaglio della sintomatologia da colpire. Ognuno di questi farmaci , come abbiamo visto, è rivolto a un particolare aspetto dell’ alcolismo. L’esito di questa cura dipende molto anche dalla buona disposizione dell’ alcolista a smettere di bere.
Le mele come rimedio naturale per l’ alcolismo. Un buon consumo di mele aiuta a pulirsi dall’intossicazione. Ente Ausiliario della Regione Piemonte e della Regione Lombardia che gestisce luoghi di cura per il trattamento riabilitativo dei pazienti sofferenti di problemi e.
Gli alcolisti gravi, in ogni caso, devono essere trattati soprattutto attraverso altre cure e terapie, in quanto il nalmefene risulterebbe insufficiente. Nonostante il farmaco sia già disponibile e la compressa non sia una novità, nel nostro Paese il nalmefene è ancora poco conosciuto e non ha avuto grande diffusione. L’unico requisito per esserne membri è il desiderio di smettere di bere.
Uno dei punti fermi dell’Associazione è l’anonimato. Alcolisti Anonimi: I membri di A. ALCOLISMO - Come affrontare il disagio psicologico. Una delle caratteristiche di questa malattia è il costante rischio di ricaduta, per cui non basta semplicemente smettere di bere, ma è importantissimo non ricominciare a farlo. Basterà prendere contatti attraverso il recapito del referente regionale o del numero nazionale di seguito riportati per ottenere in breve tempo un primo colloquio. Disponibile da poco il nalmefene, un nuovo strumento farmacologico per la cura dell’abuso alcolico e dell’ alcolismo.
In realtà si tratta di un prodotto già conosciuto da tempo, e analogo ad un altro che da decenni si usa per la cura di varie dipendenze. Fra queste appena 100mila sono in trattamento terapeutico, pur essendo una malattia che si può e si deve curare. E tra gli alcolisti solo 23mila assumono un farmaco. La terapia per l’ alcolismo dipende dalla gravità della dipendenza.
Varia anche se l’obiettivo è bere meno o di smettere del tutto. Se sei preoccupato per l’uso di alcol potresti fare una terapia breve. Trattamenti per alcolismo.
Attualmente i farmaci approvati per il trattamento dell’ alcolismo sono: disulfiram (Antabuse) scoraggia gli individui a bere per gli effetti molto spiacevoli che procura se contemporaneamente ad esso viene. Il programma di riabilitazione non fa ricorso a droghe e farmaci e cura sia gli aspetti fisici che gli aspetti mentali della dipendenza. Le ricerche condotte su fratellastri hanno evidenziato che il rischio di alcolismo è maggiore nei soggetti che avevano un genitore biologico etilista e minore in quelli adottati. Leggi opinioni e tariffe, paghi.
L’ alcolista deve sforzarsi di non bere ? Questa domanda genera spesso equivoci. Nessun medico può pretendere di curare un alcolista chiedendogli di non bere, il che presupporrebbe una libertà di scelta e una capacità di controllo. IL PROGRAMMA NARCONON DI RECUPERO ALCOLISTI. Un innovativo metodo terapeutico nato da una collaborazione tra pubblico e privato, basato sui nuovi risultati della ricerca neuro-scientifica e sull’esperienza estera in questo campo.
Una nuova terapia per battere l’ alcolismo è stata messa a punto dagli psichiatri del Policlinico Agostino Gemelli di Roma. Si tratta di un approccio “soft” che combina il trattamento psicologico e quello farmacologico, per combattere e vincere l’ alcolismo procedendo per gradi.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.