Il trattamento della laringite da reflusso è il trattamento del reflusso gastroesofageo. Gli antiacidi possono neutralizzare l’acidità di stomaco e dare un sollievo immediato. Le scelte popolari includono bicarbonato di sodio, carbonato di calcio, e di alluminio oppure di antiacidi di magnesio (Maalox, Mylanta, Riopan, Gaviscon).
Quando non funziona, si ha il reflusso. Che cos’è la laringite da reflusso ?
La malattia da reflusso gastroesofageo, è una malattia in cui, il contenuto acido dello stomaco risale in esofago. Una delle cause conosciute del reflusso gastroesofageo è un problema a livello dello sfintere esofageo inferiore, che si trova all’estremità dell’esofago. Indicazioni dietetiche in caso di laringite da reflusso. I farmaci da banco per il reflusso gastrico possono alleviare la laringite causata dalla malattia da reflusso gastroesofageo (MRGE).
Privilegiare un’alimentazione a basso contenuto di grassi. Chi soffre di reflusso gastroesofageo deve fare attenzione a quel che mangia. Evitare cibi e bevande troppo calde o troppo fredde.
Alcuni cibi , infatti, sono da evitare per non peggiorare i sintomi. Poi da marzo improvvisamente gli occhi in particolare il sinistro iniziano a lacrimare ininterrottamente assieme a un forte rossore ed ora patina bianca fastidiosa tipo congiuntivite. Laringite da reflusso cibi da evitare Data di pubblicazione: 30. Quali sono i sintomi tipici della laringite da reflusso ? Cibi da evitare in presenza di reflusso gastrico.
La laringite posteriore (“ laringite da reflusso ”) si manifesta attraverso sintomi quali disfonia, secchezza, stimoli frequenti di deglutizione, disfagia (difficoltà a deglutire), tosse persistente, ipersecrezione mucosa, ecc. Dopo mangiato, bisognerebbe aspettare almeno due o tre ore prima di coricarsi. Le manifestazioni faringo laringee del reflusso gastro esofageo.
Curare il reflusso gastroesofageo. Se la tua laringite è secondaria a questa patologia, il dottore ti darà dei consigli alimentari e dei farmaci per alleviare il disturbo. Masticando i cibi più lentamente si facilità l’attività gastrica di digestione. Il latte, essendo un alimento alcalino, contrasta l’acidità del reflusso.
E’ consigliabile il latte scremato, per evitare i grassi e le proteine del latte intero. Nella maggior parte dei casi la laringite origina da infezioni dovute a batteri o virus. Più raramente questi sintomi sono invalidanti e nelle forme più avanzate (esofago di Barrett) la malattia da reflusso gastroesofageo rappresenta un precursore del tumore dell’esofago.
Né diagnosi né tantomeno terapia antireflusso dovrebbero essere presunte sulla base delle sole informazioni riferite dal paziente.
La laringite da reflusso ( laringite cronica posteriore) rappresenta la condizione più comune di patologia laringea associata al RGE. La sintomatologia è comunemente rappresentata da disfonia, raucedine, sensazione di corpo estraneo in faringe ( faringo- laringite ) ed ovviamente tosse. Poiché il reflusso può anche superare la valvola superiore dell’esofago ed interessare faringe, laringe e polmoni, può avvenire che si manifesti una sintomatologia extraesofagea quale faringite (mal di gola ricorrente), laringite cronica ed altre affezioni delle corde vocali o delle aritenoidi (polipi, granulomi, ecc.), sensazione di nodo.
Sia nei casi più lievi che in quelli più seri è necessario adottare uno stile alimentare e una dieta sana e corretta. Ecco qualche consiglio su cosa mangiare e su cosa evitare se si soffre di reflusso gastrico.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.